PDA

View Full Version : quale antimalaware?

crochettaro
07-05-2017, 08:04
buon giorno a tutti e grazie per il vostro aiuto.
Ho da poco installato sul mio pc la suite di sicurezza bitdefender totalsecurity
2017 incuriosito da una classifica sui miglior antivirus a pagamento letta su una rivista.
io ho sempre avuto il kaspersky totalsecurity.
tra questi programmi antimalaware da affiancare all.antivirus comprato
quale mi consigliereste dal momento che devo andare sul sito della mia banca?: malawarabites,hitmanpro alert,spyhunter4,malawhare hunter pro'
Comunque il bitdefender e' troppo complicato e a ritroso non lo acquisterei piu'.
grazie di nuovo

aled1974
07-05-2017, 08:46
io utilizzo

malwarebytes antiransomware come programma TSR, quindi in avvio di windows e sempre in esecuzione

malwarebytes antimalware
superantispyware
adwcleaner
come antimalware da utilizzare per la scansione periodica (circa 1 volta al mese, tanto su ssd sono velocissimi)

hitman pro
easeus antimalware
hijackthis
combofix (solo su macchine pre w10)
in pių a quelli sopra quando devo mettere mano ad una macchina di amici/parenti/clienti particolarmente infetta di schifezze

ciao ciao

Edit
se non ricordo male anche online BDTS viene dato come ottimo prodotto antivirus, se non il migliore, esempio https://www.av-test.org/en/antivirus/home-windows/manufacturer/bitdefender/
prendici la mano che č comunque un bel prodotto :mano:

giacomo_uncino
07-05-2017, 15:28
protezione minimale windows defender+firefox+ublock :fagiano:

crochettaro
08-05-2017, 07:53
io utilizzo

malwarebytes antiransomware come programma TSR, quindi in avvio di windows e sempre in esecuzione

malwarebytes antimalware
superantispyware
adwcleaner
come antimalware da utilizzare per la scansione periodica (circa 1 volta al mese, tanto su ssd sono velocissimi)

hitman pro
easeus antimalware
hijackthis
combofix (solo su macchine pre w10)
in pių a quelli sopra quando devo mettere mano ad una macchina di amici/parenti/clienti particolarmente infetta di schifezze

ciao ciao

Edit
se non ricordo male anche online BDTS viene dato come ottimo prodotto antivirus, se non il migliore, esempio https://www.av-test.org/en/antivirus/home-windows/manufacturer/bitdefender/
prendici la mano che č comunque un bel prodotto :mano:

grazie. comunque allora mi sembra di capire che hitman pro non e' da considerare come antimalaware da tenere fisso come il malawarabites?

aled1974
08-05-2017, 19:35
di fisso in funzione con windows ho solo l'anti ransomware

gli altri tre (m-am, sas, adwc) sono sė installati ma li uso alla bisogna (generalmente quando ho 10-15 minuti da perdere ogni mese/due mesi)

hitm, eas. hjt, comb ecc solo alla bisogna, li installo, aggiorno le definizioni, scansiono la macchina lercia e alla fine delle pulizie disinstallo. Non perchč ci sia una controindicazione, č semplicemente una metodologia mia, tutto qui* :D

* anche perchč č pių semplice fare cosė che spiegare all'amico/parente/cliente cosa ho fatto, perchč, e cosa c'č da fare ;)

ciao ciao

Chill-Out
19-05-2017, 08:53
***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***
Qui ci sono i thread importanti di questa sezione CERCATE QUI PRIMA DI POSTARE O DI APRIRE UN NUOVO THREAD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053)