PDA

View Full Version : gtx 980M bloccata o morta?

lamerone
06-05-2017, 13:39
ciao a tutti, pochi mesi fa ho preso qui sul forum una scheda video per il mio alienware r5. la scheda era montata su un clevo. l'ho installata, pastata ed avviata.. il pc me l'ha riconosciuta subito ma al momento di reperimento del driver sono iniziati i problemi. un po' scoraggiato ho spento il pc ed il giorno dopo magia.. la scheda non era più rilevata... potrebbe essere partita anche se mai utilizzata o che voi sappiate potrebbe essere una sorta di modalità di protezione della nvidia.. mi rode aver pagato tanto per una scheda video usata (funzionante) e non averla nemmeno potuta installare:muro: :muro: :muro: :muro:
grazie e a chi vorrà contribuire
mi sono confrontato con un altro ragazzo del forum che mi ha detto che ha avuto lo stesso problema con una 880 quindi probabilmente è da cambiare il bios

lamerone
07-05-2017, 12:31
:confused: :confused: :confused: :confused:

lamerone
08-05-2017, 16:38
nessun suggerimento?

NeverKnowsBest
08-05-2017, 16:52
che tipo di problemi ti ha dato installando i driver? Perché di solito le schede video quando hanno problemi è proprio con l'installazione dei driver che li palesano, per cui credo sia un problema hw. A meno che non si tratti di una incompatibilità, sei certo al 100% che il pezzo sia compatibile con il tuo portatile?

lamerone
08-05-2017, 17:11
grazie per la risposta. il problema è che ho provato ad installare dei driver non originali pensando fossero compatibili con w7 invece ho scoperto poi essere compatibili solo con w10... magari la mia esperienza non pensavo che un driver potesse fallare la scheda(spero non per sempre). nel frattempo ho letto in giro esperimenti di reballint/reflow ma onestamente non credo siano così affidabili e/o risolutivi

NeverKnowsBest
09-05-2017, 08:46
Credo sia un problema software sinceramente. Prova a disinstallare i driver che hai installato se riesci, poi in modalità provvisoria utilizza Display Driver Uninstaller; una volta usato questo installa gli ultimi WHQL scaricati dal sito nvidia (mi raccomando) e vedi cosa succede. Speriamo bene ;)

lamerone
10-05-2017, 17:12
:muro: :muro:

Lupo all'ombra della Luna
10-05-2017, 21:43
Probabilmente è un problema di compatibilità con il bios, nei portatili purtroppo non si possono istallare le schede video come si fa con i fissi. Hai cercato su internet se qualcuno ci ha già provato ed è riuscito nell'impresa? Anche non la 980m, anche un'altra della famiglia 900, almeno per avere un'idea.