Redazione di Hardware Upg
05-05-2017, 07:55
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/il-gioco-indie-prey-for-the-gods-cambia-nome-dopo-l-opposizione-di-bethesda_68488.html
Il titolo è finito sotto alla lente d'ingrandimento di ZeniMax, la società proprietaria di Bethesda, a causa della presunta violazione del marchio "Prey".
Click sul link per visualizzare la notizia.
Phoenix Fire
05-05-2017, 09:01
secondo me hanno fatto la scelta giusta, a loro cambia poco e hanno risparmiato tempo e sforzi inutili, che probabilmente avrebbero messo a repentaglio l'uscita del gioco e quindi il rientro degli investimenti
sintopatataelettronica
05-05-2017, 15:50
Più che altro ci son stati costretti: il solito schifo del ricco e potente che fa la voce grossa pur avendo torto marcio contro chi di mezzi ne ha infinitamente di meno.
Vergognosa Zenimax, io ti continuerò a boicottare.
Ma la questione - comunque - è folle: cioè, non si può mettere il copyright sulle singole parole d'uso comune, dai.
Ok tutelare marchi e brand: tipo se qualcuno cerca di pubblicare un gioco intitolato "the Creed of the Assassin".. l'obiezione e minaccia d'azione legale mi paiono legittime. Anche un eventuale "Prey: Gods awaken" poteva essere ambiguo e giustificare le "preoccupazioni"..
Ma qui è folle e basta. Prey è una parola comune.. e "Prey of the Gods" non richiama in nessun modo niente.
E allora una volta usati tutti i termini del dizionario per dare il nome a un gioco.. allora nessun'altro può usarli mai più come prima parola nel titolo di un gioco nuovo ? Dai.. follia pura e nonsense.. si meriterebbero sì di finire in tribunale, 'sti palloni gonfiati arroganti di Zenimax.. io sottoscriverei un kickstart destinato proprio per fargli causa...
E alzare la voce per un gioco indie, poi... finanziato tramite kickstarter; ancora più vergognosi, sono.
bonzoxxx
07-06-2017, 11:39
Boicottare zenimax non sarebbe male come idea..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.