View Full Version : [FIBRA] Migiore alternativa a Vodafone?
DjoExtreme
04-05-2017, 15:45
Ciao, io penso di passare alla fibra di TIM perchè il modem di Vodafone è una mal di testa :doh: e perchè bagga quasi sempre. Io non sono mai stato a TIM, quindi secondo voi, è una buona alternativa?
Ciao, io penso di passare alla fibra di TIM perchè il modem di Vodafone è una mal di testa :doh: e perchè bagga quasi sempre. Io non sono mai stato a TIM, quindi secondo voi, è una buona alternativa?
fastweb
I modem TIM sono pessimi a livello di firmware (per esperienza personale). Io ti consiglio Infostrada, se ti copre.
DjoExtreme
04-05-2017, 16:12
fastweb
Non c'è la copertura Fibra di Fastweb nella mia zone :/
DjoExtreme
04-05-2017, 16:14
I modem TIM sono pessimi a livello di firmware (per esperienza personale). Io ti consiglio Infostrada, se ti copre.
Però su TIM,puoi scegliere il modem a scelta come D-link, Fritzbox, etc, o no? Com'è il modem di Infostrada?
Però puoi scegliere il modem a scelta code D-link, Fritzbox, etc, o no?
Non si può scegliere purtroppo. In ogni caso anche il D-Link non sembra male.
amd-novello
04-05-2017, 20:52
Però su TIM,puoi scegliere il modem a scelta come D-link, Fritzbox, etc, o no? Com'è il modem di Infostrada?
io ho fatto da vodafone a infostrada e in 16 giorni ho avuto la linea attivata, vado più veloce e spendo meno e ho il fritz
insomma una goduria :D
però l'ho fatta in un periodo felice dove non si pagava ne attivazione ne modem. con tutte queste cose non l'avrei fatta
FabiettoIbanez
04-05-2017, 21:03
Mi intrometto e pongo una domanda, vista la tematica... Se dovessi attivare una linea FTTH, qual'è l'operatore migliore tra Vodafone ed Infrostrada? E perchè? Grazie in anticipo :D
amd-novello
04-05-2017, 21:18
quello che ti fa pagare di meno o che ti da il router migliore?
non saprei nel senso che ci dovrebbero essere meno problemi in generale con la fibra vera quindi magari uno vale l'altro.
EliGabriRock44
04-05-2017, 21:24
Mi intrometto e pongo una domanda, vista la tematica... Se dovessi attivare una linea FTTH, qual'è l'operatore migliore tra Vodafone ed Infrostrada? E perchè? Grazie in anticipo :D
Quando si inizia a parlare di FTTH, cerca di dare più valore a quello che circonda l'offerta.
Mi spiego.
Se per la FTTC guardavi prezzo e taglio, per la FTTH guarda anche tutto quello che mettono a disposizione, sempre se lo mettono, perché in FTTH hai quasi la certezza di avere una linea molto buona con tutti quindi, a parità di prezzi, guarda anche il resto.
io ho fatto da vodafone a infostrada e in 16 giorni ho avuto la linea attivata, vado più veloce e spendo meno e ho il fritz
insomma una goduria :D
però l'ho fatta in un periodo felice dove non si pagava ne attivazione ne modem. con tutte queste cose non l'avrei fatta
Per correttezza però digli anche che Vodafone sulla fftc ogni sera dalle 21 alle 23 limita la banda su tutti i download a 200 Kb (in pratica come avere una connessione a 2 Mb invece che 100 Mb).
Oggi io farei Infostrada, almeno ti danno un router che è uno dei migliori in commercio (Fritzbox).
amd-novello
04-05-2017, 21:37
vero
DjoExtreme
04-05-2017, 22:10
Per correttezza però digli anche che Vodafone sulla fftc ogni sera dalle 21 alle 23 limita la banda su tutti i download a 200 Kb (in pratica come avere una connessione a 2 Mb invece che 100 Mb).
Oggi io farei Infostrada, almeno ti danno un router che è uno dei migliori in commercio (Fritzbox).
Ho notato anch'io questa cosa, è ridicolo.
FabiettoIbanez
05-05-2017, 10:06
quello che ti fa pagare di meno o che ti da il router migliore?
non saprei nel senso che ci dovrebbero essere meno problemi in generale con la fibra vera quindi magari uno vale l'altro.
I miei dubbi vertono principalmente sul router e sulla qualità del servizio, ovvero eventuali restrizioni p2p o eventuale traffic shaping
EliGabriRock44
05-05-2017, 10:07
I miei dubbi vertono principalmente sul router e sulla qualità del servizio, ovvero eventuali restrizioni p2p o eventuale traffic shaping
Beh il modem lo puoi sostituire, comunque non é malaccio via cavo.
Per il WIFI invece ti consiglio ti mettere qualcosa in cascata.
amd-novello
05-05-2017, 10:18
Se qualcuno metterà delle limitazioni alla ftth potrai chiamare l'isis ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.