Gialandra
04-05-2017, 14:25
Visto qualche problemino e il caos che ormai ho fatto in mesi d'uso, vorrei fare un reset davvero ben fatto di Windows 10 Pro versione RETAIL. Qualche giorno fa l'ho aggiornato a Creators Update manualmente dopo un tentativo di aggiornamento andato male.
Mi consigliate di ripartire da una bella pennetta con la ISO scaricata con il Media Creation Tool (ma dubito che sarà aggiornata all'ultima versione del SO) oppure basterà usare Fresh Start (e chissà cosa fa...)? Altrimenti c'è anche la funzione Reimposta PC, ma cosa avrà di differente da Fresh Start?
tallines
04-05-2017, 18:01
Visto qualche problemino e il caos che ormai ho fatto in mesi d'uso, vorrei fare un reset davvero ben fatto di Windows 10 Pro versione RETAIL. Qualche giorno fa l'ho aggiornato a Creators Update manualmente dopo un tentativo di aggiornamento andato male.
Mi consigliate di ripartire da una bella pennetta con la ISO scaricata con il Media Creation Tool (ma dubito che sarà aggiornata all'ultima versione del SO)
L' Iso che scarichi dalla Microsoft è Windows 10 Creators Update Versione 18703, build 15063 .0
oppure basterà usare Fresh Start (e chissà cosa fa...)? Altrimenti c'è anche la funzione Reimposta PC, ma cosa avrà di differente da Fresh Start?
Con Fresh Start,puoi mantenere i tuoi file, i tuoi dati, alcune impostazioni di windows, come dice > qui (https://www.windowsblogitalia.com/2017/03/fresh-start-windows-10-cu/) e > qui (http://pcora.org/usare-la-funzione-fresh-start-di-windows-defender-security-center-in-windows-10/)
Con la voce Reimposta Pc da Impostazioni - Ripristino, puoi scegliere se conservare i dati o meno .
Da un certo punto di vista, quest' ultima voce, ossia reimposta il pc, è un' installazione Clean, non Fresh........:)
Comunque fare un' installazione pulita, da zero, tramite Iso scaricata dalla Microsoft, preparata su pendrive con Rufus e avviata, è sempre meglio .
Anche perchè puoi, se vuoi, anche eliminare il volume, lo ricrei e lo formatti.
Gialandra
04-05-2017, 18:13
Allora vado di Rufus e ISO
Grazie mille
tallines
04-05-2017, 18:21
Concordo con la decisione presa :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.