PDA

View Full Version : In Cina 20 mila studenti per battere Wikipedia: al via la terza edizione dell'Enciclopedia Cinese

Redazione di Hardware Upg
03-05-2017, 12:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/in-cina-20-mila-studenti-per-battere-wikipedia-al-via-la-terza-edizione-dell-enciclopedia-cinese_68452.html

La terza edizione dell'Enciclopedia Cinese sarà online. Tra i responsabili del progetto si insegue l'ambizione di raggiungere e superare la versione in lingua cinese di Wikipedia

Click sul link per visualizzare la notizia.

Cfranco
03-05-2017, 13:16
Il tutto supervisionato dal Ministero Della Verità ( Miniver )

The_Silver
03-05-2017, 13:46
Leggendo il titolo ho pensato subito a 20 mila cinesi che editano Wikipedia in modo che sia tutto pro-cina... :asd: poi ho pensato che forse sono già molti di più. XD

pabloski
03-05-2017, 14:01
Il tutto supervisionato dal Ministero Della Verità ( Miniver )

Probabile, ma e' un trend che si e' manifestato anche in alcuni paesi europei ( vedi Ucraina ).

*aLe
03-05-2017, 14:13
MiniverOvvio, tutto quello che va contro la Verità™ è piùsbuono (se ho riconosciuto la citazione e se ricordo ancora come si formavano i neologismi ovviamente).

turcone
03-05-2017, 14:17
di sicuro avrà una qualità migliore di wiki
e quelli che scrivono che sarà controllato dalla stato wiki lo è già in cina quindi non vedo cosa ci sia di differente

Cfranco
03-05-2017, 15:12
Ovvio, tutto quello che va contro la Verità™ è piùsbuono (se ho riconosciuto la citazione e se ricordo ancora come si formavano i neologismi ovviamente).

Direi che ci hai azzeccato ;)

Probabile, ma e' un trend che si e' manifestato anche in alcuni paesi europei ( vedi Ucraina ).
A dire il vero gli unici paesi europei in cui per legge esiste una censura di stato e dove gli avversari politici vengono incarcerati e i giornalisti uccisi sono Russia e Bielorussia

Ultravincent
03-05-2017, 18:37
Direi che ci hai azzeccato ;)
A dire il vero gli unici paesi europei in cui per legge esiste una censura di stato e dove gli avversari politici vengono incarcerati e i giornalisti uccisi sono Russia e Bielorussia

Non berti tutta la propaganda made in USA.

pabloski
04-05-2017, 08:49

Mi spiace ma sei poco informato allora. In Ucraina si va in galera anche solo per l'uso ( in pubblico ) della lingua russa.

Il fatto che i media occidentali non ne parlino, non vuol dire che non esiste. Cosi' come il fatto che i media occidentali dipingano Russia e Bielorussia come feroci dittature, non vuol dire che lo siano per davvero.

Non ti dicono nemmeno che il 90% dei giornalisti uccisi in Russia risalgono all'era Eltsin, ovvero all'era della Russia filo-americana e "libera". E ovviamente nemmeno ti dicono che questi giornalisti erano impegnati in indagini sulla mafia russa ( aka gli oligarchi, molti dei quali esiliati o incarcerati durante l'era Putin ). Riguardo l'Ucraina, fatti un giro sui media non occidentali ( non necessariamente russi ) e vedrai che bella "democrazia" e' diventata, tanto che perfino i nazionalisti della prima ora ormai parlano di corruzione rampante e criminalita' ai piu' alti livelli dello Stato. Cavolo, pure Savchenko si e' rivoltata contro l'attuale regime ucraino! E se sai chi e' Savchenko, la cosa dovrebbe farti sorgere molti dubbi sulla nuova "Ucraina democratica".