PDA

View Full Version : Rete LAN limitata o assente per pochi secondi

Stingnap
03-05-2017, 10:28
Buongiorno. Mi scuso nel caso non fossi nella sezione giusta.
Ho questo problema: ho un router in comodato d'uso con infostrada, ho collegato un powerline tp link a questo router, e ho collegato ad altre prese altri 3 powerline (2 con uso wifi e lan collegati a un pc e alla tv, e l'altro invece collegato a pc tramite LAN), proprio il powerline a cui ho collegato al pc mi dà problemi, infatti mi succede a volte che la connesione cada e compaia sull'icona "RETE" vicino l'orario il triangolo giallo, praticamente "rete limitata o assente"; per ovviare alla cosa o aspetto pochi secondi (meno di un minuto) o posso disabilitare la scheda di rete e riabilitarla e ho di nuovo subito internet

il fatto è che mi capita specialmente quando sto scaricando qualcosa o ancora di più con alcuni giochi online (specialmente con alcuni tra l'altra, e non mi spiego proprio il perché) con conseguente rompimento di :stordita:

i 4 powerline sono tutti TP-link, due più vecchi (quello vicino al modem e quello vicino al computer dove capita il problema) e due più nuovi (di quelli che duplicano il wi-fi oltre ad avere le prese LAN d'uscita). I due powerline più nuovi sono collegati tramite LAN uno alla TV e uno a un altro PC, solo che non ho avuto modo di riscontrare lo stesso problema su questi altri due apparecchi (in particolare perché li uso poco)

Quale potrebbe essere la causa? Il powerline collegato al router non riesce a "spedire" internet a tutti gli altri? Può centrare qualcosa la "scadenza lease" che dura pochi minuti di volta in volta?

grazie a chi proverà a capirci qualcosa e risponderà :doh: