View Full Version : Consiglio Acquisto Monitor Gaming su Gtx1070
Lellone83
03-05-2017, 10:16
Salve come da titolo vorrei acquistare un nuovo monitor per il mio nuovo pc sul quale ho montato un nvidia gtx 1070. Vorrei un monitor da gaming, soprattutto per sparatutto o similari, da spendere tra i 200 e i 300 euro. Le dimensioni massimo un 24 pollici, se più piccolo anche meglio. Consigli?
NicKonsumaru
03-05-2017, 15:29
un po' sprecata la 1070 con quel budget
Lellone83
03-05-2017, 16:11
un po' sprecata la 1070 con quel budget
sì effettivamente hai ragione per cui potrei anche salire di budjet fino a massimo 400 euro. Per ora su questa cifra ho trovato
Benq XL2420G e AOC G2460PG. Quale è meglio tra i due? oppure potete consigliarmi qulcos'altro più adatto alla stessa cifra? Grazie
NicKonsumaru
03-05-2017, 16:50
BenQ ZOWIE XL2430 ad esempio
ma a quanto ho letto per la 1070 un monitor tipo Asus ROG SWIFT PG278Q sarebbe ideale...
Lellone83
03-05-2017, 17:52
BenQ ZOWIE XL2430 ad esempio
ma a quanto ho letto per la 1070 un monitor tipo Asus ROG SWIFT PG278Q sarebbe ideale...
sì ma il rog è u 27 pollici, troppo grande per la mia scrivania che è piccola, inoltre costa molto
aled1974
03-05-2017, 20:49
gaming = adaptive sync
sparatutto = sicuramente adaptive sync
se hai una nvidia e pensi di rimanere con nvidia per un po' di anni orientati su un monitor g-sync ;)
ciao ciao
Lellone83
04-05-2017, 08:21
gaming = adaptive sync
sparatutto = sicuramente adaptive sync
se hai una nvidia e pensi di rimanere con nvidia per un po' di anni orientati su un monitor g-sync ;)
ciao ciao
sì ho nvidia e ci rimarrò per un bel po', anzi penso che potrei aggiugerne un'altra. Sarei tentato a comprare un g-sync (i monitor che ho elencato prima lo sono), ma dite che ne vale la pena? un mio amico sostiene che alla fine non te ne accorgi nemmeno della differenza con un g-sync e che è tutta una moda per vendere. Insooma li spenderei anche 400 euro per un monitor, ma ne deve valere davvero al pena. Voi che ne dite?
aled1974
04-05-2017, 19:42
il tuo amico non sa cosa siano tearing e stuttering probabilmente
questo
- o perchè utilizza giochi cappati all'origine a tot frames per second
- o perchè non usa giochi aventi frame rate molto variabile
- o perchè ha un comparto gpu sovrabbondantemente esagerato alla risoluzione/refresch del monitor e che sopperisce al problema
- o perchè è cieco (senza offesa eh)
es.
https://www.youtube.com/watch?v=EMsRjSOLw3M
https://www.youtube.com/results?search_query=g+sync+vs+vsync+
come vedi dalla firma ho un TN da 60hz senza adaptive sync (quindi ne gsync ne freesync) perchè tanto ormai non gioco più, ma se oggi dovessi comprare un monitor per giocare lo prenderei sicuramente a-sync (gsync/freesync) senza pensarci :mano:
ciao ciao
Io sono pressapoco nella tua situazione, ma scelgo di tenere il mio 24''. Ce l'ho a 50-60 cm dalla faccia, è gia abbastanza per avere una visione avvolgente.
La GTX 1070 un po sprecata con una full HD da 24'' ? Forse, non sempre.
Non ho visto prestazioni da urlo su risoluzioni maggiori, e a volte le migliori sono un po' aggiustate da settaggi morbidi ''in game'' .
Comunque dipende da altri fattori, io per esempio gioco anche con le console e quindi, non mi andava di alzare troppo il budget sul PC, in quanto non uso soltanto lui.
Valuta insomma. Se è l'unica macchina da gioco che possiedi, magari una risoluzione 2k potresti anche provarla, ma se giochi anche ad altro, ed alla fine il tempo sul PC non è poi molto, allora il tuo 24 Full HD tienitelo stretto, che è un bel vedere comunque.
Ciao sono nella tua stessa situazione voglio prendere una 1070 e non so che monitor abbinarci.
Ho visto e rivisto tantissimo monitor e ti dico l'idea che mi sono fatta.
Io prendo in considerazione SOLO pannelli IPS quindi diciamo che già così la scelta è limitata, ma se provi un pannello ips non puoi più davvero tornare indietro a un TN.
Inoltre vorrei un 1440p ovviamente, con un tempo di risposta decente 4-5ms (meglio 4).
Il compromesso l'ho lasciato sugli hz in quanto con una cifra di circa 350-400 euro non posso salire sopra i 60hz.
Tenendo presente tutto quello che ho scritto ci sono 4-5 monitor che soddisfano questo requisiti
ASUS PB258Q
Acer G257HU
Asus MX25AQ
Asus VX24AH
Acer H257HU
Ho un interesse particolare per Acer H257HU perchè è l'unico che ha un tempo di risposta di 4ms ma non riesco a trovare recensioni in giro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.