PDA

View Full Version : Quale cavo alimentazione scheda grafica

lamannadaniele
02-05-2017, 18:52
Ciao a tutti
volevo regalare una scheda grafica che ho sostituito alimentata con un morsetto a 6 pin, ma il destinatario non ha l'alimentatore con questo connettore. E' possibile comprare un adattatore? Ho controllato in rete ma ci sono modelli con due morsetti bianchi 4 pin che convergono in uno a 6 pin, altri ponticellati con un solo morsetto bianco a 4 pin... quale devo prendere? Non vorrei rischiare che non sia correttamente alimentata.
Il suo alimentatore è un topelite da max 500w (da etichetta)
Grazie mille

NeverKnowsBest
02-05-2017, 21:17
Ciao a tutti
volevo regalare una scheda grafica che ho sostituito alimentata con un morsetto a 6 pin, ma il destinatario non ha l'alimentatore con questo connettore. E' possibile comprare un adattatore? Ho controllato in rete ma ci sono modelli con due morsetti bianchi 4 pin che convergono in uno a 6 pin, altri ponticellati con un solo morsetto bianco a 4 pin... quale devo prendere? Non vorrei rischiare che non sia correttamente alimentata.
Il suo alimentatore è un topelite da max 500w (da etichetta)
Grazie mille
di solito nelle confezioni delle schede video ci sono quelli con 2 molex 4 pin che convergono in un pci-e da 6 pin, ergo prenderei quello per assicurarmi che la scheda venga alimentata a dovere. Il mio consiglio è quello di cambiare ali per evitare brutte sorprese, ma in caso non si possa prendi quello a 2 molex

Chimico_9
03-05-2017, 09:02
mettiamo le cose in chiaro :
1- quell'alimentatore è una ciofega
2- adattatori molex->6pin sono fortemente sconsigliati
3- la mancanza dell'apposito connettore è indice di inadeguatezza tecnologica ed inadequatezza prestazionale dell'alimentatore

quindi
tu vuoi regalare una scheda video al tuo amico
ma in realtà stai cercando di appiccargli un incendio in casa

lamannadaniele
04-05-2017, 17:13
quindi
tu vuoi regalare una scheda video al tuo amico
ma in realtà stai cercando di appiccargli un incendio in casa

mmm.... ottimo! :eek:
Ok ho capito non gli regalo nulla....