View Full Version : WhatsApp, in arrivo i pin sulle chat preferite per mantenerle sempre in alto
Redazione di Hardware Upg
02-05-2017, 16:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-in-arrivo-i-pin-sulle-chat-preferite-per-mantenerle-sempre-in-alto_68432.html
Un nuovo aggiornamento dell'app in arrivo introdurrà la possibilità di impostare tre chat come prioritarie, in modo da averle sempre nelle prime tre posizioni sulla lista
Click sul link per visualizzare la notizia.
Funzione molto utile.
Io con Windows Phone sto usando da diversi mesi un "workaround" che mi permette di ottenere un risultato simile, se non migliore: le chat che uso di più sono pinnate al menu Start così da averle sempre a portata di mano (anche senza dover aprire WhatsApp, visto che per ognuna di esse la tile mi informa con un numerino se ci sono nuovi messaggi da leggere).
Phoenix Fire
02-05-2017, 16:46
altra feature inserita prima su telegram e poi poco dopo ripresa da WhatsApp
Erotavlas_turbo
02-05-2017, 17:00
altra feature inserita prima su telegram e poi poco dopo ripresa da WhatsApp
Esatto implementato 6 mesi fa su telegram https://telegram.org/blog/pin-and-ifttt
The_Silver
02-05-2017, 17:39
Molto bene, che copino pure da Telegram tutto quello che vogliono, se l'obiettivo è una app di qualità eccellente con anche la più grande base di utenti allora è senza dubbio più semplice fare così che costringere uno ad uno tutti gli utenti di Whatsapp ad installare un'app diversa.
Erotavlas_turbo
02-05-2017, 18:14
Molto bene, che copino pure da Telegram tutto quello che vogliono, se l'obiettivo è una app di qualità eccellente con anche la più grande base di utenti allora è senza dubbio più semplice fare così che costringere uno ad uno tutti gli utenti di Whatsapp ad installare un'app diversa.
Whatsapp ha solo il vantaggio di essere arrivata prima, riguardo a qualità e caratteristiche non ci sono paragoni.
Sono d'accordo con The_silver.
Metodo "vigliacco", ma funziona.
Erotavlas_turbo
02-05-2017, 18:24
Sono d'accordo con The_silver.
Metodo "vigliacco", ma funziona.
Il metodo mi interessa poco, ma affermare che whatsapp è un applicazione di qualità, mi pare abbastanza generoso...
The_Silver
02-05-2017, 18:25
Whatsapp ha solo il vantaggio di essere arrivata prima, riguardo a qualità e caratteristiche non ci sono paragoni.
Un vantaggio vincente però, la diffusione è più importante di qualsiasi altra cosa (anche qui la storia insegna, vedi VHS vs Betamax). ;)
Il metodo mi interessa poco, ma affermare che whatsapp è un applicazione di qualità, mi pare abbastanza generoso...
Non hai capito, se l'obiettivo è avere una app diffusa quanto Whatsapp e di qualità come Telegram, allora dico che è probabilmente molto più semplice migliorare Whatsapp che forzare tutti a usare Telegram. :)
Erotavlas_turbo
02-05-2017, 18:27
Un vantaggio vincente però, la diffusione è più importante di qualsiasi altra cosa (anche qui la storia insegna, vedi VHS vs Betamax). ;)
Certo su questo non ci sono dubbi. Vedi i peggiori sistemi operativi per PC (windows vs GNU/linux vs mac os x) e smartphone/tablet (android vs iOS vs windows phone vs ubuntu touch o firefox os vs etc.)...
postillo
02-05-2017, 18:41
io ho installato anche Signal ma non ho nessun contatto, ragion per cui devo per forza usare WA
matteop3
03-05-2017, 11:45
io ho installato anche Signal ma non ho nessun contatto, ragion per cui devo per forza usare WA
Tra l'altro hanno appena aggiunto l'invio di qualsiasi tipo di file, anche da desktop, molto bene.
https://twitter.com/whispersystems/status/859125874901135360
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.