View Full Version : C'è una nuova parola che identifica tutti i fanboy Apple (e non)
Redazione di Hardware Upg
02-05-2017, 15:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/c-e-una-nuova-parola-che-identifica-tutti-i-fanboy-apple-e-non_68430.html
Merriam-Webster ha aggiunto una nuova parola al suo dizionario prendendo come riferimento i "fanboy" Apple per spiegarne una delle tante sfumature
Click sul link per visualizzare la notizia.
ImperatoreNeo
02-05-2017, 15:04
Beh in Italia si dice "pecoroni", niente di nuovo.
gd350turbo
02-05-2017, 15:15
Sheeple, mi piace...
Ehi tu sheeple!
:sofico:
Ginopilot
02-05-2017, 15:27
Chi compra samsung invece come si chiama? Volponung?
Ma continuare a usare fanboys pareva brutto, vero?
Li chiamiamo sheeples adesso? E gli haters cosa diventano, foxandgrapers (https://en.wikipedia.org/wiki/The_Fox_and_the_Grapes) (almeno secondo gli sheeples)?
Ginopilot
02-05-2017, 15:37
Fanboy è un termine generale. Comprensibile che il rodere abbia portato ad un termine specifico.
ShinyDiscoBoy
02-05-2017, 15:38
Chi compra samsung invece come si chiama? Volponung?
non hai letto nemmeno il titolo fino alla fine... Sheepple
Fanboy è un termine generale. sheeple anche
Ginopilot
02-05-2017, 15:44
non hai letto nemmeno il titolo fino alla fine... Sheepple
Ti sembra un articolo che meriti di essere letto oltre il titolo?
sheeple anche
Veramente no.
Comprensibile che il rodere abbia portato ad un termine specifico.Ci avevo visto giusto allora... Stai già parlando di rodere, come se si parlasse di volpe e uva.
Fanboy è un termine generale.Anche sheeple. Non è un portmanteau di sheep e Apple, anche se lo sembra.
Tizio può essere definito sheeple se difende a spada tratta Microsoft qualsiasi cosa faccia (perché è facilmente influenzabile da Nadella e gli crede anche quando spara panzane), Caio può essere definito sheeple se compra qualsiasi cosa Apple proponga (perché si "conforma" all'idea che qualsiasi cosa prodotta da Apple diventi automagicamente irrinunciabile, anche se magari è una ciofeca), Sempronio può essere chiamato sheeple perché in quanto a console non vede altro che Nintendo (anche se magari le altre console sono più che legittime)... Cose così.
Nei forum stranieri, il termine più in voga per definire i fanboy Apple è "iSheep"
Masamune
02-05-2017, 16:02
lo potevano aggiornare in "sheepple".
per samsung, boh. alla fine possiamo utilizzare lo stesso termine, tanto i fanboy delle due fazioni non sono poi così differenti ^_^
Già è stato coniato un termine simile da parecchi decenni: appecoronato. Forse è una parola dialettale romana ma rende l'idea.
Sempre di sheeple si tratta, cambia solo il marchio..:asd:D'accordo, e vale anche per altri ambiti... Io ho comprato una TV nuova per il salotto a Natale, ancora prima di andare a sceglierla sapevo che avrei preso un LG. Sono uno sheeple? Sì, perché per me quando si parla di TV c'è solo LG. E questo da anni (è dal 2011 che non compro altro), non dall'altro ieri.
Ma questo non mi autorizza a perculare chi compra TV Samsung o Sony, o Hisense:
Anzi, quelli sono pure peggio perché arrivano magari nel bel mezzo di un aperitivo a romperti i maroni sul fatto che loro lo hanno pagato solo la metà, che sono più ganzi etc etc.Che poi lo potrei fare anche io eh... Ho un Lumia 630, ci faccio tutto quello che mi serve, per me un iPhone sarebbe effettivamente uno spreco (anche se il 5S è così bello... :sbav: ). Poi vengo da te, ti perculo perché "ecco tu hai speso 6 volte quello che ho speso io per fare le stesse cose, non capisci un ciufolo" e tu...
Ti metti a giocare ad Asphalt 8 (e io: porc... A me non gira, va a scatti, è ingiocabile)
Ti metti a fare mercato con la companion app di FUT (e io: ariporc... La volevo anche io... È che c'ho poca RAM, non mi si installa).
Come sempre, ad ognuno il suo. Per fare quel che faccio io un iPhone è uno spreco di soldi e di potenza, per fare quello che fa il tipo seduto di fianco a me in metro (che ne so, agente immobiliare che sull'iPad ha disegni, piante, foto, documenti e chi più ne ha più ne metta) magari no.
Ma questo lo si dice da anni.
D'accordo, e vale anche per altri ambiti... Io ho comprato una TV nuova per il salotto a Natale, ancora prima di andare a sceglierla sapevo che avrei preso un LG. Sono uno sheeple? Sì, perché per me quando si parla di TV c'è solo LG. E questo da anni (è dal 2011 che non compro altro), non dall'altro ieri.
Mah, lo sei solo se l'acquisto è basato unicamente sul logo. Anch'io ho comprato LG l'anno scorso, ma del logo non potrebbe fregarmene meno: ho comprato LG (OLED) semplicemente perché era la migliore TV sul mercato.
Non è un portmanteau di sheep e Apple, anche se lo sembra.
A me non sembra proprio: è chiaramente l'unione di sheep e people (foneticamente: /ʃiːp/ + /ˈpiːpəl/ = /ʃiːpəl/).
Per metterlo in pratica, ci sono gli sheeple che comprano prodotti Apple per il logo con la mela così come ci sono gli sheeple che pensano che i prodotti Apple siano solo il logo con la mela: sempre di pecoroni che vedono solo il logo si tratta.
Carlo Pravettoni
02-05-2017, 18:27
Fondamentalmente il termine e' sbagliato. Il nome giusto e' Deciocavallo.
https://youtu.be/Z5b3-dCErAQ
penso che il termine sia riferito a fanboy apple basta vedere dove si formano le file delle pecore davanti ai centri commerciali
gd350turbo
02-05-2017, 19:11
Si certo come no.
Proprio questa cosa della custodia (e che dire anche di Apple Watch che sembrava dovesse stare al polso di tutti quelli che avevano un Iphone) dimostra l'esatto contrario: come in tutti i prodotti, ci sono quelli consapevoli e quelli che buttano soldi per ogni minima cagata.
Che poi sia un TV 3D che hanno preso solo per vedere "avatar" oppure un Iphone da sfoggiare con gli amici poco importa: sempre di sheeple si tratta...:sofico:
Wow...
Che onore.
Abbiamo tra di.noi il gran Maestro degli sheeple...
Parlando di questo ...
https://xkcd.com/1013/
Mah, lo sei solo se l'acquisto è basato unicamente sul logo. Anch'io ho comprato LG l'anno scorso, ma del logo non potrebbe fregarmene meno: ho comprato LG (OLED) semplicemente perché era la migliore TV sul mercato.Beh non sul logo ma sul fatto che con LG (il primo preso per caso nel 2011) mi son sempre trovato bene, tanto da "ignorare" la concorrenza in fase di scelta, come se non esistesse. Lo stesso per le schede video, per dire: mi son sempre trovato alla grande con le AMD targate Sapphire e non contemplo altro quando devo scegliere.
Si tratta di fanboyismo, consapevole, ma sempre fanboyismo.
Infatti in tedesco, che é una lingua molto precisa, esiste il termine Herdenmensch (uomo-(di)-mandria/gregge) che significa una persona che adatta il suo comportamento sottomettendolo a quello di un gruppo senza individualità, una proprietà non positiva.
https://it.wikipedia.org/wiki/Comportamento_del_gregge
Purtoppo Apple, costringe anche a queste cose:
Adattatore Apple da HDMI a DVI € 35,00
Ma l'over the top resta sempre questo:
Adattatore Mini DisplayPort/Dual-Link DVI € 119,00
Tè capit?
Lampetto
02-05-2017, 21:12
Io preferisco chiamarle "preferenze personali".
Vale per una Reflex (ho sempre acquistato Nikon) come per una automobile (sempre acquistato macchine Tedesche).
La cosa fastidiosa e patetica sono appunto quelli che ti fanno notare in ogni dove come altri prodotti siano altrettanto validi, come se la loro fosse una precisa missione di vita.
Ci avrei scommesso tre dita :asd:
MiKeLezZ
02-05-2017, 22:43
Ma continuare a usare fanboys pareva brutto, vero?
Li chiamiamo sheeples adesso? E gli haters cosa diventano, foxandgrapers (https://en.wikipedia.org/wiki/The_Fox_and_the_Grapes) (almeno secondo gli sheeples)?fanboy continua ad esistere e sheeple semplicemente vi si affianca.
le due parole hanno due significati estremamente diversi.
il fanboy identifica una persona che idolatra il marchio o il prodotto (un facile esempio è la fede calcistica, per cui una persona non cresce mai e continua ad avere "la squadra del cuore" di origini adolescenziali e la segue a prescindere dai suoi successi o fallimenti).
lo sheeple è effettivamente il "pecorone" di cui sopra, il "volgo" manzoniano, il "popolino" della politica, identifica una persona appartenente a un gruppo ben più vasto il quale è dotato di scarsa capacità di critica e di analisi, che si lascia influenzare dalle scelte degli altri (o, nel peggiore dei casi, fa qualcosa "perché anche gli altri lo fanno") o, ancora, si fa facilmente "abbindolare" (es. quello che compra i materassi venduti dalle reclame della TV).
mariacion
02-05-2017, 22:53
Un tempo erano i flanella, ora sono bimbominkya :)
Google Pixel verranno aggiornati ''solo'' fino al 2019. Vita breve per i top di gamma di Mountain View
:asd:
gd350turbo
03-05-2017, 07:25
E te pareva se tra tutti quelli che hanno espresso la propria opinione, non veniva a cercare proprio me.
Hai iniziato tu con il TV 3d per avatar...
Il ruolo della vittima non ti si addice!
.
gd350turbo
03-05-2017, 07:38
Comunque Nino si è dimenticato di inserire il test per verificare se si è sheeple:
Leggete ad alta voce:
Tutti al mondo, nessuno escluso, vorrebbero possedere un iPhone, solo che essendo un prodotto molto esclusivo, non tutti se lo possono permettere, e quindi rosicano.
Credete in quello che avete appena detto?
Si ?
Allora siete uno sheeple !
il problema vero è che basta un'opinione per essere marchiato con un'etichetta, e poi conta solo quello
e a tutti i livelli, anzi chi se ne fotte delle 'battaglie' nei forum
Surrucagnolo
03-05-2017, 08:35
Termine più che giusto, sia per apple che per samsung.
gd350turbo
03-05-2017, 09:14
La cosa da fare sarebbe, agli isheeter, far provare una selezione di cell Android ben ponderata con solo alcuni modelli che girano in modo impeccabile.
Sarebbe cosa buona e giusta, ma le volte che ci ho provato, di far provare un sistema Android simil iOS ad una/ uno sheeple, mi è stato risposto che hanno l'originale e non hanno motivo di provare un sistema simile.
E qui, secondo me, uno SHEEPLE a caratteri cubitali ci sta tutto !
gd350turbo
03-05-2017, 09:14
Da nessuna parte ho scritto che tu ne hai acquistata una per quel motivo. :O
Il mio era un semplice esempio (come hanno fatto gli altri), per dimostrare che ognuno è sheeple a modo suo e con uno specifico prodotto.
Più che altro, visto che sei intervenuto in difesa del TV 3D per avatar, hai dato a tutti conferma di quello che dicevo.
Sisi hai ragione...
un'altra definizione che ci starebbe bene è sticazzer
bye bye
Ginopilot
03-05-2017, 09:38
Io ieri ho usato bene bene un P9 Plus, ero in macchina in viaggio e l'ho "scippato " :D al pilota, mio amico.
L'ho spippolato per bene, gli sono andato un pochino avanti ad alcuni giochi che usiamo on line e varie altre cose.
Capisco il successo di Iphone.
Nonstante sto p9 Plus sia un Top di gamma abbastanza recente e pagato all'uscita parecchio, non arriva alla user experience di IOS.
Si vede nelle prestazioni e reattivita nei giochi, si vede in alcune cose come semplicemente anche la lentezza nel chiudere le app aperte facendole scorrere via .. non che sia lento lui, probabilmente, e' che un isheeter e' abituato ad un livello qualitativo superiore.
In realta' non esistono gli isheet, esistono semplicemente persone che si abituano ad un sistema che funziona in modo semiperfetto.
E quindi e' normale che per la legge dei grandi numeri percepiscano Android come un sistema inferiore.
La cosa da fare sarebbe, agli isheeter, far provare una selezione di cell Android ben ponderata con solo alcuni modelli che girano in modo impeccabile.
Non esistono cell android impeccabili, e ci mancherebbe pure, anche gli iphone non sono impeccabili. Quando ti abitui pero' al livello qualitativo di un iphone, prendere qualsiasi altra cosa e' un compromesso. Ragione per cui se cio' non porta ad un notevole risparmio economico, non ne vale la pena. Quindi devi escludere tutti i top di gamma android, che per prezzo sono molto simili ad iphone, e puntare alla fascia media. Dove la situazione e' disastrosa a livello imbarazzante. Non che i terminali non funzionino, molti vanno anche bene. Ma sono prodotti di livello molto piu' basso. Quindi per convincere davvero un utente iphone a passare ad android, dovrebbe esistere un top di gamma intorno ai 250 euro.
MiKeLezZ
03-05-2017, 09:48
Non esistono cell android impeccabili, e ci mancherebbe pure, anche gli iphone non sono impeccabili. Quando ti abitui pero' al livello qualitativo di un iphone, prendere qualsiasi altra cosa e' un compromesso. Ragione per cui se cio' non porta ad un notevole risparmio economico, non ne vale la pena. Quindi devi escludere tutti i top di gamma android, che per prezzo sono molto simili ad iphone, e puntare alla fascia media. Dove la situazione e' disastrosa a livello imbarazzante. Non che i terminali non funzionino, molti vanno anche bene. Ma sono prodotti di livello molto piu' basso. Quindi per convincere davvero un utente iphone a passare ad android, dovrebbe esistere un top di gamma intorno ai 250 euro.La tua mi sembra una tipica generalizzazione da fanboy
gd350turbo
03-05-2017, 10:29
Io ne ho uno...
Ma le sheeple che ho in casa si rifiutano di prenderlo in considerazione.
Peggio per loro.
Ginopilot
03-05-2017, 10:34
Quindi in casa sei la black sheeple
gd350turbo
03-05-2017, 10:42
Quindi in casa sei la black sheeple
Alternativo più che sheeple, dato che non si può certo dire che seguo la massa, la moda, o peggio il marketing!
Copio la battuta del mio amico di sopra:
Sono sheeple delle cose che funzionano bene e del mio portafoglio!
Ginopilot
03-05-2017, 10:45
Beh questo e' quello che pensano anche gli acquirenti di iphone, e probabilmente a ragione :D
gd350turbo
03-05-2017, 10:55
Beh questo e' quello che pensano anche gli acquirenti di iphone, e probabilmente a ragione :D
La ragione o torto e soggettiva molto soggettiva...
Quindi non entro in merito.
Beh questo e' quello che pensano anche gli acquirenti di iphone, e probabilmente a ragione :DChiunque pensa questo dei dispositivi che usa. E che sono masochista per comprare un dispositivo che non mi piace? Ovviamente se conmpro un prodotto è perché questo prodotto mi piace e perché sta nella "mia" fascia di prezzo, e se mi ci trovo bene non posso certo dirne male...
Esempio mio, oltre a quello che ho fatto per LG e Sapphire: ho comprato (in realtà neanche, me lo son fatto regalare... :D ) un Lumia, perché al momento di scegliere il telefono vedevo nel Lumia la soluzione migliore (entry level a prezzo decente e con prestazioni congrue) e, lo ammetto, perché onestamente avevo anche la scimmia di provare Windows Phone.
Anche adesso, dopo tre anni di maltrattamenti, sono felice del suo rendimento e sono ancora più fidelizzato all'ecosistema (ed è una cosa molto più importante di quanto si creda): se solo potessi, dovendo cambiare telefono prenderei un altro Lumia ('taccitua, Nadella :ncomment: ).
Lo stesso ragionamento probabilmente lo fa chi ha sempre usato un Samsung e chi sta usando un iPhone.
Il problema sorge nel momento in cui io, felice utente di un Lumia 630, vengo a dire a te che "Lagdroid è 'na ciofeca e hai pagato 700€ per un S7 per fare le stesse cose che faccio io con un mattoncino da 130, che ora si trova addirittura a 70".
Ginopilot
03-05-2017, 11:01
E dove sarebbe il problema se dici una cosa vera? :D
Enriko81
03-05-2017, 11:18
se sapessero che i loro products sono overprezzati poverini, ma a loro va bene cosi. piu costa e piu vanno FIERI nel dimostrare la loro RICCHEZZA A RATE!
apple f4gs! :sofico:
Ginopilot
03-05-2017, 11:22
se sapessero che i loro products sono overprezzati poverini, ma a loro va bene cosi. piu costa e piu vanno FIERI nel dimostrare la loro RICCHEZZA A RATE!
apple f4gs! :sofico:
http://www.hwbrain.it/wp-content/uploads/2017/04/Galaxy-S8-a-rate.jpg
gd350turbo
03-05-2017, 11:38
Dipende cosa gli dici , devi anche convincere uno che ha un sistema che funziona bene , sicuro , con più attenzione alla privacy, con app ottimizzate , con aggiornamenti a lungo termine , con rivendibilita del cell ottima, con ampia scelta di accessori dedicati ...a cambiare totalmente ecosistema
Sei sicuro che sia lui la pecora ?
Cmq Buona fortuna a convincerlo ..
Convincere ?
Mai tentato di convincere nessuno !
E non ho alcun interesse a farlo, non prendo provvigioni per le conversioni, io...
Al massimo gli mostro alcune particolarità, poi sarà lui a decidere se continuare a seguire la moda , la massa, e il marketing, oppure tentare la strada alternativa.
Ginopilot
03-05-2017, 11:42
Convincere ?
Mai tentato di convincere nessuno !
E non ho alcun interesse a farlo, non prendo provvigioni per le conversioni, io...
Al massimo gli mostro alcune particolarità, poi sarà lui a decidere se continuare a seguire la moda , la massa, e il marketing, oppure tentare la strada alternativa.
Oppure seguire un'altra moda, un'altra massa, un altro marketing.
gd350turbo
03-05-2017, 11:56
Esclusiva...
gd350turbo
03-05-2017, 12:32
Appunto!
Non mi diverto più a farti bannare...
gd350turbo
03-05-2017, 12:42
Se ad un amico proponi di cambiare ecosistema un pochino invece ti interessa.
Anche perché non è che lo cambia gratis, dovrebbe vendere il suo iPhone, acquistare un android sicuro non da 100 euro, riacquistare eventualmente le app..
In linea di principio , al di là dei marchi, gli stati proponendo di spendere dei soldi per usare un sistema nuovo per fare cose che sta già facendo molto bene così come è adesso.
Sempre che poi possa farlo, perché se ha un contratto deve aspettare un anno almeno.
Qui ti sbagli, io non propongo a nessuno di cambiare il proprio ecosistema, così per fanboysmo...
Io gli posso fare vedere cosa si può fare, poi, se lui mi chiede dove è come si acquista, gli posso dare le indicazioni giuste, ma nulla di più.
Ginopilot
03-05-2017, 12:44
Ma te lo chiedono o ti proponi tu?
A me se chiedono di passare da uno all'altro gli dico che se si trova bene e/o ha comprato app, di lasciar perdere. Anche se gli faccio presente che un iphone e' un'altra cosa :D
gd350turbo
03-05-2017, 13:00
Ma te lo chiedono o ti proponi tu?
A me se chiedono di passare da uno all'altro gli dico che se si trova bene e/o ha comprato app, di lasciar perdere. Anche se gli faccio presente che un iphone e' un'altra cosa :D
Eppure mi pareva di aver scritto in italiano...
Ripeto l'ultima volta, io a differenza di alcuni non ho un contratto che mi da tot ad ogni conversione, quindi non ho alcun interesse che questo avvenga.
Spero di essere stato chiaro.
gd350turbo
03-05-2017, 14:06
Se ad un amico ti metti a far vedere cosa puo fare con un Android significa che ti intressa che prenda per lo meno in considerazione l'idea di cambiare, altrimenti lo fai per cosa, per sport? Per divulgazione informativa?
Che poi cosa potra' mai fare? si parla sempre di un cell, e cmq se sei onesto gli presenti l'ecosistema Android anche parlando dei contro.
Se non e' interessato molto probabilmente e' perche i "vantaggi" di Android non sono poi tutti questi vantaggi.
Se capita di entrare in discorso, durante una conversazione...
Se compri una macchina, la fai vedere agli amici sperando che anche loro la comprino ?
Poi android non è montato su una manciata di terminali, come iOS in cui fai presto, è usato su miliardi di dispositivi in miliardi di declinazioni, che faccio gliele spiego tutte con i relativi pro e contro di ognuna ?
No, io al massimo gli faccio vedere alcune particolarità della versione che uso io...
https://www.youtube.com/watch?v=UqlsVZ1zxMk
gd350turbo
03-05-2017, 18:02
Alex e ambaradan, vi prego !!!
Dovete assolutamente caricare un app per lo studio della lingua italiana sul vostro fantastico iPhone, studiare il quanto è dopo che l'avete completato con successo, ovvero quando sarete in grado di intendere il corretto significato delle parole scritte, allora potremo riprendere!
gd350turbo
03-05-2017, 19:39
Poi l'hater Apple e' un mito perche gli capitano tutte a lui, e circondato di poveri che appoggiano gli iphone sulle scrivanie al recupero crediti :D
Non capisco il dubbio...
Ci sono iphoniani che non sanno quello che spendono in un mese (tu), quindi facilmente ci saranno anche quelli che non sanno che se spendono tutti i soldi per l'iphone ultimo modello extra figo, non gli rimangono i soldi per la bolletta della luce !
Se non hai avuto la "fortuna" di incontrarli, non vuol dire che non esistono !
poi..
Tu te lo vedresti alex che scrive che ha visto uno sheeple mettere l'iphone nel microonde per ricaricarlo ?
Piuttosto si fa tatuare il logo MI sulla fronte !
al solito con i soliti noti hater i discorsi sono sempre più surreali :asd:
gd350turbo
04-05-2017, 07:27
Quanti sono i possessori di iPhone che restano senza soldi per pagare la bolletta della luce ? 1, 1000, 200000, 5 ?
E cosa cambia ?
trvdario
04-05-2017, 08:01
Pecore...pecore ovunque in questo thread...:hic:
E cosa cambia ?Il problema è che c'è gente che fa lo stesso per l'S8 (come mostrato un paio di pagine addietro), gente che ha fatto lo stesso per l'S7 e chi ha preso a rate altri top di gamma anche di altri brand (LG?) e con altri OS (parliamoci chiaro, anche il Lumia 950 ha un prezzo che per alcuni è difficilmente sostenibile pure se non è né Android né iOS).
È un comportamento che tu non condividi, che io non condivido (mi vien fastidio a pagar le rate del mutuo per la casa perché ogni mese mi ricordano che devo dei soldi a qualcuno, fai tu se mi prendo un telefono col finanziamento aggiungendo altre rate), ma che molti invece reputano normale.
Certi ragionamenti non si applicano (più) solo agli iPhone, come 'sheeple' non si riferisce solo ai fanboy Apple.
gd350turbo
04-05-2017, 08:58
Vero verissimo...
C'è gente che fa finanziamenti persino per andare in ferie...
Basta una semplice ricerca per scoprire che le richieste di pagamenti rateizzati sono in crescita.
Non vi fa piacere leggerlo per l'iPhone, va bene, mettetici un bene di consumo a vostra scelta!
gd350turbo
04-05-2017, 10:00
Ancora più vero del vero c'è chi di compra un drone DJI da 1200€ quest'anno non nel 2008 e looi viene a rompere le pelo raso perché l'app per Android è una ciofeca ( che tra l'altro non usa )
È un mondo difficile
gd350turbo
04-05-2017, 11:32
Io faccio il troll ?
Buona battuta sheeple !
gd350turbo
04-05-2017, 14:14
Dato che questa storia del tv 3d per avatar, ogni tanto il nostro amico Hinterstoisser aka Alex, la tira fuori, spiego la cosa al pubblico, perché lui ovviamente scrive solo quello che gli fa comodo scrivere, non può ovviamente scrivere la verità, quindi ve la illustro io e vi fornirò il link in cui verificarla:
Il nick che avrebbe dovuto scegliere non è Hinterstoisser, ma Stalker, questo perché rispetta la sua vera natura quella del “natural born stalker “
Quindi da buon stalker, si è messo lì ed ha sfogliato tutti i messaggi uno ad uno, non solo su questo forum ma su tutti, fino a cercare qualcosa che secondo lui poteva usare per screditarmi in pubblico.
Parliamo quindi di decine di migliaia di messaggi !
Ebbene è andato a trovare questo tread http://www.news3d.eu/index.php/topic,62952.0.html del Luglio 20, 2011 In cui parlavo con alcuni amici del nuovo tv.
Vi spiego la motivazione di questo acquisto, mi voleva un altro tv per casa, ( lui ne ha uno solo per questo gli sembra una cosa strana ) da tempo stavo tenendo d’occhio questo modello LG 47”, perché oltre ad avere il 3D ha lo schermo con la retroilluminazione adattiva, ovvero non retroillumina tutto lo schermo ma solo la porzione di schermo che viene utilizzata, questo gli da un contrasto ed un nero che al tempo era irraggiungibile dai tv normali.
Però tale tv era venduto oltre i 2000 euro !
Ad un certo punto, EPRICE lo mette in vendita a 1390 euro, quindi dato che il punto consegna eprice è a pochi passi da casa e che era offerto a tasso zero, lo prendo pagando i 1390 euro così composti:
390 euro subito + 100 euro al mese per 10 mesi senza interessi.
Però il tv arrivò visibilmente aperto e richiuso, verificato che funzionava e funziona tutt’ora perfettamente, feci reclamo a eprice il quale mi abbuonò due rate, 200 euro, portando il totale a 1190 euro.
Purtroppo il mondo dei film 3d, non si sviluppò e dopo avatar e un paio di demo 3d, non ho trovato altro materiale che valesse la pena di osservarlo in 3d, ma lo utilizzo diverse ore al giorno tutti i giorni, per vedere materiale 2d.
Poi se qualcuno tra di voi si intende di psicanalisi e può spiegare questo suo attaccamento a questo fatto avvenuto sei anni fa, gli sarei grato.
gd350turbo
04-05-2017, 15:37
Quello che ho INIZIALMENTE scritto, è solo ed esclusivamente rivolto alla news e basta.
Chiunque può rileggersi la history del topic e farsi una precisa idea
:read:
Si poi ci spieghi cosa centra un TV acquistato sei anni fa con la news ?
:mc:
E il pappone lo vedrai ogni volta che in tuo messaggio leggo TV 3d per avatar
gd350turbo
04-05-2017, 17:34
Eppure, mi sembrava di averlo scritto in Italiano...
post #35:
Come Hinterstoisser, adesso che hai editato il messaggio cancellando quindi le prove no...
Ma lo hai fatto con provconf:
Siccome non ho da pagare le rate per il nuovo TV LG 3D da 1400 come te,
basta così o ti devo dimostrare particolari e quanto strane attinenze tra questi ed altri account ?
gd350turbo
04-05-2017, 18:45
Te la stai cantando e suonando da solo...Oltre a editare i messaggi aggiungendo pezzi dopo ore che li hai scritti....:doh:
Ripeto: da nessuna parte ti ho mai chiamato in causa in questo topic.
I messaggi sono li da leggere...
E in nessuno dei miei post futuri mi verrà in mente di farlo.
Non voglio finire nella tua firma con tanto di ahahahah come successo ad altri.
eh lo so avrei dovuto quotarli, cosi non potevi modificarli per cancellare le prove, comunque, la scheda video non la puoi più usare, il tv 3d non lo puoi più usare, quindi sono tranquillo !
HwWizzard
04-05-2017, 19:15
Ma Alex e gd350 perchè non andate a rompere i maroni da un'altra parte?
Createvi un thread in qualche sezione e parlatevi li... oppure datevi appuntamento in vicolo buio e prendetevi a calci in :ciapet: , mosca cieca sull' A1.... insomma fate qualcosa che non sia intasare il forum con le vostre cretinate.
gd350turbo
04-05-2017, 19:28
Ma Alex e gd350 perchè non andate a rompere i maroni da un'altra parte?
Createvi un thread in qualche sezione e parlatevi li... oppure datevi appuntamento in vicolo buio e prendetevi a calci in :ciapet: , mosca cieca sull' A1.... insomma fate qualcosa che non sia intasare il forum con le vostre cretinate.
Hai ragione infatti non capisco perché cerchi sempre di scatenare flame..
Al mondo ci sono tante persone che hanno idee diverse e vivono tranquillamente
gd350turbo
04-05-2017, 19:59
Quella era ed è la mia risposta alla tua prima provocazione, che ovviamente hai editato...
E su vede perché c'è la data in cui hai modificato il messaggio !
Prima si lancia il sasso poi si nasconde la mano
gd350turbo
04-05-2017, 21:05
Su 500000 utenti quanti hanno scritto che hanno preso un tv 3d ma ci hanno visto avatar ?
Lo sapete cosa fa Tim Cook per addormentarsi ? Conta gli sheeple !
:asd: :asd: :asd:
Cò,sàòd,ò,dò,dò,dd
gd350turbo
05-05-2017, 07:34
Ecco perché non dorme mai, sono troppi !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.