View Full Version : Dell XPS e basse prestazioni nei giochi sotto batteria
masteryuri
02-05-2017, 14:31
Salve a tutti,
ho un notebook Dell XPS 15' 9550', le caratteristiche sono le seguenti:
6th Generation Intel Skylake Core i7-6700HQ Quad Core (6M Cache, up to 3.5 GHz)
15.6" 4K Ultra HD Display (3840 x 2160) InfinityEdge touch Screen
NVIDIA GeForce GTX 960M with 2GB GDDR5
512 Solid State Drive with Windows 10 Home
16GB (8x2GB) 2133Mhz DDR4 Memory Upgrade
Il problema è che quando non è alimentato le prestazioni nei giochi calano notevolmente, anche con i titoli più leggeri. Ad esempio The binding of Isaac è praticamente ingiocabile se non collegato alla batteria. C'è qualcosa che posso fare?
Grazie in anticipo :)
sicily428
02-05-2017, 14:43
Salve a tutti,
ho un notebook Dell XPS 15' 9550', le caratteristiche sono le seguenti:
6th Generation Intel Skylake Core i7-6700HQ Quad Core (6M Cache, up to 3.5 GHz)
15.6" 4K Ultra HD Display (3840 x 2160) InfinityEdge touch Screen
NVIDIA GeForce GTX 960M with 2GB GDDR5
512 Solid State Drive with Windows 10 Home
16GB (8x2GB) 2133Mhz DDR4 Memory Upgrade
Il problema è che quando non è alimentato le prestazioni nei giochi calano notevolmente, anche con i titoli più leggeri. Ad esempio The binding of Isaac è praticamente ingiocabile se non collegato alla batteria. C'è qualcosa che posso fare?
Grazie in anticipo :)
non giocare a batteria perchè ne riduci la vita utile. a pieno carico come nel gaming quel laptop richiede 100/110w quindi la batteria non riesce a fornirglieli e vengono tagliate le prestazioni. l'unica soluzione è giocare attaccato alla presa o portarsi un gruppo elettrogeno appresso
masteryuri
02-05-2017, 16:03
non giocare a batteria perchè ne riduci la vita utile. a pieno carico come nel gaming quel laptop richiede 100/110w quindi la batteria non riesce a fornirglieli e vengono tagliate le prestazioni. l'unica soluzione è giocare attaccato alla presa o portarsi un gruppo elettrogeno appresso
Io speravo che almeno nei giochi graficamente meno elaborati tale problema non ci fosse, e che si potesse in qualche modo agire sulle opzioni di risparmio energetico, magari potendo selezionare una tra le due schede video (integrata/dedicata), ma a quanto pare in giro dicono tutti ciò che hai detto tu.
Grazie mille :)
hai controllato che non sia attivato il profilo "risparmio energia"? Se così fosse modificalo in "Altre prestazioni" e dovresti risolvere. Inoltre prova a disabilitare l'opzione BatteryBoost in Geforce Experience.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.