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View Full Version : Quake Champions: Quake si trasforma in Overwatch


Redazione di Hardware Upg
02-05-2017, 14:59
Link all'Articolo: http://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/4897/quake-champions-quake-si-trasforma-in-overwatch_index.html

Dopo aver provato la Closed Beta di Quake Champions ecco le nostre prime impressioni su questo tentativo di id Software di tramutare uno dei videogiochi multiplayer più iconici della storia in un prodotto moderno che strizza l'occhiolino ai MOBA e, soprattutto, all'unico shooter multiplayer eSport di reale successo tra quelli rilasciati recentemente, Overwatch.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

nickname88
02-05-2017, 15:55
Titolo esagerato
In Overwatch le classi ci sono ma le abilità sono nettamente predominanti, senza considerare che molte classi non hanno armi da fuoco ed alcune hanno funzionalità non destinate all'offensiva.

Insomma non sò se si possa manco definire FPS.

Quake Champions è ben diverso invece, io la vedo come un aggiunta rispetto alla vecchia formula Quake che arricchisce il tutto.

Portocala
02-05-2017, 17:51
Simile ad Overwatch per quanto riguarda i personaggi ma OW è un gioco ad obiettivi mentre Quake è un arena/deathmatch. Non andranno a scontrarsi minimamente.

Max_R
02-05-2017, 19:30
Concordo con gli utenti. Il titolo della news fa solo confusione.

plunderstorm
02-05-2017, 21:26
Scusate, ma L'NDA per voi non vale ?

I Campioni si differenziano anche in base alle abilità passive ad essi associate. Fra queste, la riduzione del danno auto-inflitto, l'antica tecnica dello strafe jump che prevedeva una combinazione di pulsanti e di movimenti del mouse per accelerare la velocità del personaggio (qui disponibile con il Campione Visor), l'aumento del danno in caso di collisione avvenuta dopo aver acquisito velocità, la capacità di saltare sui muri, e molto altro ancora.

Non sono ancora state annunciate le caratteristiche di Visor, infatti saranno disponibili dal 10/05 (https://quake.bethesda.net/it/champions/2HY7WsPoQ02a26qUEeskGo)

:read:

Piccolo_orso
02-05-2017, 22:53
Io sto giocando la beta e posso dire che l'esperienza di gioco è simile a quake live per quanto riguarda la velocità di gioco, ma solo se si scelgono determinati personaggi! Invece scegliendo pg come visor o scalebearer, ti accorgi della loro lentezza. La via intrapresa da id software non è male, bilanciando il gioco con i feedback della community può uscirne fuori un buon arena fps in versione moderna. Ai puristi degli arena sicuro non piacerà questa mossa, ma purtroppo al giorno d'oggi bisogna portare innovazione e novità.

satan
02-05-2017, 23:16
L'articolo per quanto ben scritto e' pieno di imprecisioni sul bilanciamento delle armi e dei campioni. Per ora preferisco non essere bannato dalla beta e non darò indicazioni ma sembra proprio che a Quake Champion non ci abbiate giocato. Sicuramente non e' un moba e sicuramente la Id/Bethesda sta facendo un buon lavoro per ridare linfa a un genere che ha perso molto appeal. Spero che levino presto l'nda per consentire a chi ci gioca di mostrare video e rispondere a "questo tipo di recensioni".