PDA

View Full Version : Eliminare Windows.Old per la seconda volta?

Marke
02-05-2017, 12:25
Ciao a tutti,

dopo aver formattato l'ssd, installato nuovo windows 10 pro e fatto tutti gli aggiornamenti (anche l'ultimo aggiornamento di windows creative) mi sono ritrovato con la famosa cartella "Windows.old" in C:.

Ho seguito la guida che spiegava come cancellarla tramite "Pulizia Disco" solo che mi sono accorto piu tardi che mi aveva cancellato si tutti i file presenti al suo interno, solo che mi rimane ancora la cartella "Windows.Old", questo è il percorso di cosa si trova li dentro:

C:\Windows.old\Windows\System32\DriverStore\FileRepository\nv_dispi.inf_amd64_274d0ab8ee30c459

Non riesco a cancellarla nemmeno in modalità provvisoria..

:help:

Mars4ever
02-05-2017, 13:18
Se hai la cartella windows.old, vuol dire che l'SSD non l'hai formattato!

Comunque, c'è un messaggio di errore riguardante i privilegi se tenti di cancellarla?

Marke
02-05-2017, 15:13
Se hai la cartella windows.old, vuol dire che l'SSD non l'hai formattato!

Comunque, c'è un messaggio di errore riguardante i privilegi se tenti di cancellarla?

Ho fatto il secure erase.. poi dal disco vuoto ho installato Windows 10. Mi ha creato la cartella Windows.old probabilmente per l'aggiornamento alla versione 1607 mi pare..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Marke
02-05-2017, 17:27
Conosci NTFS Permission Tools?

E' molto semplice da usare ed è free, e ti permette di forzare i permessi...

In due minuti l'hai cancellata...

Googla un po', se poi dovessi avere problemi fammelo sapere che ti do una mano ;)

Grazie della info! Ti aggiornerò ;)

tallines
02-05-2017, 20:55
La cartella Windows.Old con W10 CU, sparisce da sola dopo 10 giorni..............o almeno dovrebbe.....

Altrimenti puoi cancellare la cartella Windows.Old anche cosi >

https://social.technet.microsoft.com/wiki/contents/articles/37843.windows-10-insider-preview-builds-removing-windows-old-folder.aspx

Marke
02-05-2017, 21:22
Sono riuscito a risolvere usando ccleaner, prima di scaricare programmi ho fatto diverse pulizie e con ccleaner ho messo dei flag su delle voci da cancellare in più e mi è sparita quella cartella! Ero diventato matto. Grazie dei consigli a tutti!