francescoc89
02-05-2017, 11:01
Salve a tutti
Ho bisogno di un aiuto riguardo al router TIM AGCOMBO che abbiamo in ufficio.
Alcuni dispositivi non riescono a connettersi alla rete.
Ad esempio un portatile con Windows 10 (Asus) che si era sempre connesso fino a qualche giorno fa ora non riesce più a connettersi, un cellulare huawei invece non c'è proprio mai riuscito ed un altro portatile con Windows 10 (Dell) non è mai riuscito a connettersi
I miei dubbi sono relativi a due aspetti:
Il primo è la presenza di una password eccessivamente lunga (superiore ai 20 caratteri)
Il secondo è relativo alla frequenza: Nelle impostazioni del router la rete è impostata sui 2 GigaHertz e in giro ho letto che questa frequenza è tecnicamente peggiore di quella a 5 gigahertz.
Sono aperto però a suggerimenti.
Non provo subito a cambiare queste impostazioni perché sulla rete lavoriamo in 6 persone (anche se tutti collegati in LAN) quindi prima di chiedere di fare cambi alla rete vorrei avere la certezza del perché ci sono questi problemi.
Vi ringrazio anticipatamente
Saluti
Francesco
Ho bisogno di un aiuto riguardo al router TIM AGCOMBO che abbiamo in ufficio.
Alcuni dispositivi non riescono a connettersi alla rete.
Ad esempio un portatile con Windows 10 (Asus) che si era sempre connesso fino a qualche giorno fa ora non riesce più a connettersi, un cellulare huawei invece non c'è proprio mai riuscito ed un altro portatile con Windows 10 (Dell) non è mai riuscito a connettersi
I miei dubbi sono relativi a due aspetti:
Il primo è la presenza di una password eccessivamente lunga (superiore ai 20 caratteri)
Il secondo è relativo alla frequenza: Nelle impostazioni del router la rete è impostata sui 2 GigaHertz e in giro ho letto che questa frequenza è tecnicamente peggiore di quella a 5 gigahertz.
Sono aperto però a suggerimenti.
Non provo subito a cambiare queste impostazioni perché sulla rete lavoriamo in 6 persone (anche se tutti collegati in LAN) quindi prima di chiedere di fare cambi alla rete vorrei avere la certezza del perché ci sono questi problemi.
Vi ringrazio anticipatamente
Saluti
Francesco