PDA

View Full Version : Aggiornamento windows vista

luca.cimmino
02-05-2017, 08:15
Buongiorno io ho un PC un pò datato con windows vista ora da quello che ho capito è diventato obsoleto e non riconosciuto più da microsoft.
Quindi cosa mi tocca fare aggiornare a windows 7?
C'è possibilità di aggiornare in modo gratuito?

tallines
02-05-2017, 19:41
Ciao, aggiornare in modo gratuito da un SO al successivo, se si può fare, lo si può fare solo quando il nuovo SO, in questo caso W7, viene rilasciato sul mercato .

W7 è stato rilasciato sul mercato, ossia è stato reso pubblico a partire dal 22 ottobre 2009.

L' update gratuito o con determinati sconti, è finito, da un pezzo ormai :)

Se vuoi passare a W7, devi acquistare una licenza per W7 che è in questa versioni :

W7 Starter
W7 Home Basic
W7 Home Premium
W7 Professional
W7 Ultimate

luca.cimmino
03-05-2017, 07:00
Ciao, aggiornare in modo gratuito da un SO al successivo, se si può fare, lo si può fare solo quando il nuovo SO, in questo caso W7, viene rilasciato sul mercato .

W7 è stato rilasciato sul mercato, ossia è stato reso pubblico a partire dal 22 ottobre 2009.

L' update gratuito o con determinati sconti, è finito, da un pezzo ormai :)

Se vuoi passare a W7, devi acquistare una licenza per W7 che è in questa versioni :

W7 Starter
W7 Home Basic
W7 Home Premium
W7 Professional
W7 Ultimate

Ecco ora mi è piu chiara la situazione.
Quindi anche col recente w10 è finito il periodo dell'upgrade gratuito giusto?

tallines
03-05-2017, 12:53
Ecco ora mi è piu chiara la situazione.
Quindi anche col recente w10 è finito il periodo dell'upgrade gratuito giusto?
L' upgrade gratuito a W10, non solo in aggiornamento, ma anche tramite installazione pulita, si può ancora fare (anche se il termine ufficiale era il 29 Luglio 2016), se si ha il product-key originale di W7, W8 o W8.1

Gaetano77
04-05-2017, 01:27
Confermo ciò che ha detto tallines ;) cioè che per gli utenti di Vista non è possibile l'aggiornamento gratuito ad una versione recente di Windows, ma è necessario acquistare una nuova licenza :read:
Proprio in questi giorni sto aggiornando un vecchio notebook Acer Aspire 5735Z di un conoscente con questo sistema operativo e si è presentato lo stesso problema... :rolleyes:

Comunque se il tuo PC è nato con Windows Vista, allora risale al periodo 2007-2009, perciò quasi sicuramente dovrebbe supportare Windows 7 in maniera ottimale :cool: e molto probabilmente anche versioni più recenti come Windows 8.1/10.

Per essere ancora più sicuro della compatibilità hardware e software con Seven, puoi eseguire il tool gratuito della Microsoft Windows 7 Upgrade Advisor, che si scarica da qui:

https://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=20