View Full Version : Consiglio scelta cam sorveglianza per casa
Vivident5
01-05-2017, 00:12
Vorrei acquistare un paio di ip cam da tenere in casa e una in garage (sono fuori per lavoro spesso) vorrei però poterla controllare quando sono in giro tramite smartphone e comunque poter rivedere la registrazione in caso di auto avanti al garage ,mi son trovato con due portiere distrutte e quasi 1000euro di danni sotto casa .. su Internet e negli shop locali ne ho viste tante.. sapete consigliarmi qualcosa con un buon rapporto qualità prezzo ? Dovrò avere un server in casa sempre connesso ad internet arrivo 24/24h tipo collegarci un minipc? Grazie e scusate la mia ignoranza sul fatto!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Apocalysse
01-05-2017, 08:12
La soluzione migliore è prendere un NAS Qnap o Synology che hanno il SW di controllo per le Webcam chiamato Survilance station (non credo il produttore sia lo stesso nonostante il nome):
https://www.qnap.com/solution/surveillance-station/it-it/
https://www.synology.com/en-us/surveillance/8.0
Entrambe le soluzioni hanno l'APP android / IOS dedicata ed in alternativa, se configurato correttamente, puoi accedere alla pagina web delle telecamere anche dall'esterno. Di base il SW ti offre 2 telecamere come licenza, se vuoi monitorarne di più devi comprare ulteriori licenze. Ogni NAS, a sua volta, supporta un certo numero di telecamere, quindi scegli quello che ti serve.
I vantaggi di questa soluzione, sono l'affidabilità delle registrazioni, registrazioni in Mpeg / H264 nativo consultabili sempre senza conversioni a differenza della maggior parte dei baracchini all in one in commercio, l'avere un centro di controllo avanzato sempre aggiornato (si aggiorna sia l'APP che il FW del NAS periodicamente).
Come Marchio, le DLink fa IP cam oneste, senza troppe pretese, dagli un occhio e tieni presente che quelle da esterno costano molto, ma se hai avuto quel genere di problema, metterei tutte quelle necessarie a coprire ogni buco della mia proprietà con risoluzione minima FHD ^^
My 2 cents
Edit: Se vuoi fare le cose a modo, prenderei telecamere POE, lo switch più economico è della Zyxel ed in quel modo porti 1 cavo di rete alla telecamera ed hai rete + alimentazione con un solo cablaggio ^^
Vivident5
01-05-2017, 14:22
Grazie molto utile, unico problema è che dovrò acquistare tutto due volte essendo due case distinte riuscirei a fare tutto da solo? Con che budget dovrei partire per un paio di cam? .. punterei a prendere qualcosa di più "plug and play" da una parte mentre per il garage e casa probabilmente faro qualcosa di più serio come hai detto ..e possibile utilizzare una cam con registrazione su cloud?potrebbe fare al mio caso D-Link DCS-5020L? Grazie ancora
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Apocalysse
01-05-2017, 15:02
Se vuoi qualcosa di molto easy da usare vai su Netadmo ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.