View Full Version : Asus ROG Crosshair VI Hero LED RGB Morti
Ciao tutti dopo qualche giorno in cui felicemente guardavo il nuovo case con all'interno la Crosshair VI Hero assieme al suo RYZEN con i LED RGB che lampeggiavano, oggi di punto in bianco all'accensione LED RGB morti.
Da notare che all'ultimo spegnimento tutto funzionava e come sempre ho tolto l'alimentazione spegnendo l'UPS.
Non ho altre strisce o ram RGB.
Leggemdo sul Forum ROG di Asus pare sia una problematica piuttosto diffusa, ma non è ancora chiaro se sia un problema HW o SW.
Asus da parte sua non si è ancora espressa.
Ora attendo qualche giorno poi vediamo il da farsi.
Qualche altro possesore di questa scheda ha avuto il mio medesimo problema
:mad:
Io ho il tuo stesso problema: hanno smesso di funzionare di punto in bianco.
Mi aggiungo, nons o nemmeno quando hanno smesso di funzionare....con il case sotto la scrivania non me ne sono nemmeno accorto.
Disinstallato software AURA anche se mi sembra strano tutto cio', ASUS in merito ha preso una posizione?
Thanks
A me è stato detto di spedire la scheda madre in RMA, anche se attualmente non ho la minima intenzione di smontare il PC (eventualmente lo farò in un'altra occasione, prima della scadenza della garanzia).
Sul forum di ROG molti utenti hanno fatto diverse supposizioni su quale possa essere il problema (purtroppo non sono casi isolati), tuttavia nessuno ha notizie certe. Un utente riferisce che una fonte ASUS gli abbia detto che siano al lavoro per un fix... Non si sa per certo nemmeno se sia un problema software o hardware.
A me è stato detto di spedire la scheda madre in RMA, anche se attualmente non ho la minima intenzione di smontare il PC (eventualmente lo farò in un'altra occasione, prima della scadenza della garanzia).
Sul forum di ROG molti utenti hanno fatto diverse supposizioni su quale possa essere il problema (purtroppo non sono casi isolati), tuttavia nessuno ha notizie certe. Un utente riferisce che una fonte ASUS gli abbia detto che siano al lavoro per un fix... Non si sa per certo nemmeno se sia un problema software o hardware.
Sei messo nella mia stessa situazione, custom loop CPU+GPU, smontare tutto significa perdere almeno 1 giornata e 1 altra per rimontare.....inoltre in quel frangente che faccio senza PC?
Comunque Asus davvero mediocre pensando che sono 270€ di scheda....
CiccoMan
07-06-2017, 15:43
Disinstallando il sw Aura è capitato pure a me. Però è bastato resettare il bios e lasciare il pc con l'alimentazione staccata per qualche ora e tutto è tornato a funzionare.
Comunque il sw Aura è buggatissimo. A me ha fottuo l'spd delle ram. Per fortuna sono riuscito a riscriverlo con Thaiphoon Burner, ma comunque ho dovuto acquistare il sw... non molto simpatica la cosa.
Disinstallando il sw Aura è capitato pure a me. Però è bastato resettare il bios e lasciare il pc con l'alimentazione staccata per qualche ora e tutto è tornato a funzionare.
Comunque il sw Aura è buggatissimo. A me ha fottuo l'spd delle ram. Per fortuna sono riuscito a riscriverlo con Thaiphoon Burner, ma comunque ho dovuto acquistare il sw... non molto simpatica la cosa.
Credo rimuoverò anche io AURA... È uscito un nuovo update ma non è cambiato nulla.
Come posso verificare che il mio SPD sia a posto?
Ragazzi seguite questa guida, funziona io ho resuscitato i LED
http://www.overclock.net/t/1624603/rog-crosshair-vi-overclocking-thread/21610#post_26196702
Trovate un tool modificato da un utente, i passi da seguire sono i seguenti:
1)Rimuovere qualsiasi software AURA
2)Riavviare
3)Installare il nuovo AURA 1.0.43 (trovate sul sito ASUS)
4)Riavviare
5)Prompt dei Comandi flashate il bios che c'e' dentro la cartella che avete scaricato dal forum sopra.
6)I LED torneranno a funzionare.
Ciao
lellopsello
05-07-2017, 08:03
Finalmente pare sia risolto anche a livello di bios
Io vorrei capire cosa combina quel software, prima di flasharlo.
Non dubito che funzioni ma nello specifico sapete cosa va a intaccare?
EDIT: vedo che l'utente che lo ha pubblicato lavora per ASUS. :rolleyes:
Io vorrei capire cosa combina quel software, prima di flasharlo.
Non dubito che funzioni ma nello specifico sapete cosa va a intaccare?
EDIT: vedo che l'utente che lo ha pubblicato lavora per ASUS. :rolleyes:
l'utente che lo ha pubblicato è dello staff che sforna i BIOS per le nostre MB. In teoria il programma va a riscrivere il software del controllore dei led RGB che in alcuni casi è andato a farsi benedire...
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
LED resucitati. Ora mi auguro che questo fix venga distribuito nella pagina di supporto ASUS...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.