PDA

View Full Version : Scanner (applicazione) si blocca per cartella non accessibile (win 8.1)

DelusoDaTiscali
30-04-2017, 05:42
La applicazione scanner non parte più: senza alcun messaggio nella versione app, se invece lanciata in versione desktop con il messaggio "Impossibile eseguire fax e scanner di Windows. Impossibile accedere alla cartella dei documenti. Accertarsi che Fax e scanner di Windows abbia accesso alla cartella".

Con un diverso user, sullo stesso pc, tutto funziona correttamente.

A differenza di quanto successo ad altri utenti (*) la cartella non è stata spostata né altro, ho comunque fatto delle prove:

- riallocata una nuova cartella con nome italiano (Documenti digitalizzati) perché la preesistente (con comunque dentro scansioni già fatte) è nella versione inglese (credo scanned documents... il pc non è questo da cui scrivo...)

- attribuiti i permessi sulla cartella esistente all'utente corrente (mancavano)

- ripartenza

Dove posso controllare / reimpostare la cartella di default della applicazione?

Possibile che un software che non riesce ad accedere ad una cartella non me la faccia semplicemente reimpostare?

(*) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2457678

Blue_screen_of_death
01-05-2017, 14:11
Devi ripristinare le autorizzazioni della directory Documenti e delle sue sottodirectory Documenti digitalizzati e Fax

Puoi usare il seguente comando da terminale, che reimposta automaticamente le autorizzazioni.

icacls "C:\Users\nome_utente\Documents" /T /Q /C /RESET

Fai sapere.