PDA

View Full Version : Hp ENVY 15-as107nf: keyboard layout ita o fr?

spulci
29-04-2017, 21:47
Ciao,

sto tenendo sotto controllo questo portatile: HP ENVY 15-as107nf che monta un ssd pci-e da 256gb assieme ad un disco da 1 TB tradizionale oltre che 16GB di RAM DDR4 e Intel IRIS 640 come GPU. Ho un solo sospetto: tutte le serie di Envy vendute in Italia finiscono con la sigla "NL". Questo, in vendita anche presso siti italiani, termina con la serie "NF" nella sigla. Potrebbe essere un modello destinato al solo mercato francese e quindi con tastiera con layout francese? Qualcuno di voi ha certezze in merito?

fastech
29-04-2017, 22:27
Perché complicarsi la vita con la scomoda tastiera francese (confermo che la versione nf è per il mercato francese) quando trovi il 15-as104nl a circa 880€ venduto e spedito da amazon.it?

spulci
30-04-2017, 09:33
Perché complicarsi la vita con la scomoda tastiera francese (confermo che la versione nf è per il mercato francese) quando trovi il 15-as104nl a circa 880€ venduto e spedito da amazon.it?

Concordo con te in pieno. Mi interessava il fatto che era equipaggiato con una Iris 640 invece del solito 620 e i 16gb di ram. Il modello che indichi te ha 8gb che andrebbero comunque bene. E' facile aprirlo e mettere un ulteriore modulo da 8gb per portarlo a 16gb? E sopratutto così facendo si invalida la garanzia del produttore?

fastech
30-04-2017, 20:50
Capisco, ma non mi sembra ci siano bench da cui verificare il boost prestazionale rispetto alla 620, magari non ti perdi niente.
L'upgrade hw non è semplice:

Maintenance
The bottom panel is secured by six hex screws requiring a T5 wrench to remove. Unfortunately, the panel itself is latched very tightly to the base and its sharp edges make safe removal very difficult. End-user servicing is clearly discouraged on the Envy 15.
Users should find 2x storage bays and 2x SODIMM slots underneath the bottom panel if removed.

https://www.notebookcheck.net/HP-Envy-15-as133cl-Notebook-Review.196536.0.html

zaipone
03-11-2017, 10:50
Ciao,

sto tenendo sotto controllo questo portatile: HP ENVY 15-as107nf che monta un ssd pci-e da 256gb assieme ad un disco da 1 TB tradizionale oltre che 16GB di RAM DDR4 e Intel IRIS 640 come GPU. Ho un solo sospetto: tutte le serie di Envy vendute in Italia finiscono con la sigla "NL". Questo, in vendita anche presso siti italiani, termina con la serie "NF" nella sigla. Potrebbe essere un modello destinato al solo mercato francese e quindi con tastiera con layout francese? Qualcuno di voi ha certezze in merito?

Io non ho resistito e l'ho ordinato a 600€ su AMAZON!!!
Se arriva con tastiera FR cercherò una tastiera IT retroilluminta, visto che il budget lo permette...