View Full Version : frequente errore "page not found" quando la pagina c'è
Salve a tutti, spero di postare nella giusta sezione, perché non ho idea se il mio problema dipenda dalla connessione, da un'impostazione del mio pc.
Da qualche mese ho un pc/tablet 2 in 1 asus T100HA con windows 10 che collego ad internet tramite una "saponetta" wifi della tim usufruendo del profilo "INTERNET START 4G x2 AL". (ma nella mia zona non è coperta dal 4G.
Mi succede con una certa frequenza che quando clicco su un link, che sia frutto della ricerca di google, un link su facebook o digitato sul browser (sia chrome che Edge) di visualizzare il messaggio d'errore "Page not found" e l'icona sulla scheda della pagina ha il logo della Tim.
Il problema persiste per alcuni minuti, durante i quali riavvio il browser o lo cambio,a volte è sufficiente e tutto riprende a funzionare normalmente, in altri casi il problema si ripresenta, fino a risolversi dopo altri tentativi di chiusura/apertura del browser o riavvii del modem e del pc.
Il mio sospetto è che sia la saponetta a perdere qualche colpo, perché ho problemi anche ad usare whatsapp web.
Premetto che i giga non sono ancora terminati e che il mese di navigazione non è ancora scaduto.
Mi potete aiutare? Grazie
donato74
02-05-2017, 17:55
Salve a tutti, spero di postare nella giusta sezione, perché non ho idea se il mio problema dipenda dalla connessione, da un'impostazione del mio pc.
Da qualche mese ho un pc/tablet 2 in 1 asus T100HA con windows 10 che collego ad internet tramite una "saponetta" wifi della tim usufruendo del profilo "INTERNET START 4G x2 AL". (ma nella mia zona non è coperta dal 4G.
Mi succede con una certa frequenza che quando clicco su un link, che sia frutto della ricerca di google, un link su facebook o digitato sul browser (sia chrome che Edge) di visualizzare il messaggio d'errore "Page not found" e l'icona sulla scheda della pagina ha il logo della Tim.
Il problema persiste per alcuni minuti, durante i quali riavvio il browser o lo cambio,a volte è sufficiente e tutto riprende a funzionare normalmente, in altri casi il problema si ripresenta, fino a risolversi dopo altri tentativi di chiusura/apertura del browser o riavvii del modem e del pc.
Il mio sospetto è che sia la saponetta a perdere qualche colpo, perché ho problemi anche ad usare whatsapp web.
Premetto che i giga non sono ancora terminati e che il mese di navigazione non è ancora scaduto.
Mi potete aiutare? Grazie
Propendo anche io per un problema con TIM , anzi ne sono certo, perchè l'errore come hai notato viene corredato da logo TIM, quindi i casi sono due: o ci sono problemi con i DNS di TIM, oppure la "saponetta" effettua qualche tipo di precaricamento e cache delle pagine per risparmiare banda, ma questo lo sa solo TIM, e talvolta fallisce. Ho paura però che tu non possa cambiare DNS , ma non ne sono certo. Come avviene la connessione? usi un software o è un router wifi a cui ti colleghi? nel secondo caso, puoi provare (non costa nulla ed è reversibile) ad impostare dei DNS manuali nelle proprietà della scheda di rete, e vedere se il problema si risolve.
=donato74;44711310]Propendo anche io per un problema con TIM , [/B]anzi ne sono certo, perchè l'errore come hai notato viene corredato da logo TIM, quindi i casi sono due: o ci sono problemi con i DNS di TIM, oppure la "saponetta" effettua qualche tipo di precaricamento e cache delle pagine per risparmiare banda, ma questo lo sa solo TIM, e talvolta fallisce. Ho paura però che tu non possa cambiare DNS , ma non ne sono certo. Come avviene la connessione? usi un software o è un router wifi a cui ti colleghi? nel secondo caso, puoi provare (non costa nulla ed è reversibile) ad impostare [/U][/LEFT]dei DNS manuali nelle proprietà della scheda di rete, e vedere se il problema si risolve.
Temo di non saperti rispondere, non ci capisco molto di queste cose. La saponetta è quella della foto, è wifi, ha una scheda sim dati ed è stata riconosciuta automaticamente dal pc all'accensione. Richiedeva solo la digitazione di una password, quindi non ho fatto alcuna impostazione manuale né installato software con driver, inoltre, nel manualetto accluso si parla di aggiornamenti, dice che li farà automaticamente, ma io non ho mai visto fare nulla, non credo li abbia mai fatti.
Non penso quindi si possano impostare diversamente i parametri DNS.
come potrei provare a farlo?
donato74
02-05-2017, 20:04
Temo di non saperti rispondere, non ci capisco molto di queste cose. La saponetta è quella della foto, è wifi, ha una scheda sim dati ed è stata riconosciuta automaticamente dal pc all'accensione. Richiedeva solo la digitazione di una password, quindi non ho fatto alcuna impostazione manuale né installato software con driver, inoltre, nel manualetto accluso si parla di aggiornamenti, dice che li farà automaticamente, ma io non ho mai visto fare nulla, non credo li abbia mai fatti.
Non penso quindi si possano impostare diversamente i parametri DNS.
come potrei provare a farlo?
http://www.cambiodns.com/cambio-dns-con-windows-10.php
Donato "DoC"
http://www.cambiodns.com/cambio-dns-con-windows-10.php
Donato "DoC"
Grazie😊
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
donato74
16-08-2017, 11:47
Grazie😊
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Spero tu abbia risolto!
È un problema che al momento non si ripresenta da un po'... Lo fa certe volte, non sempre. Spero di riuscire di nuovo a risolvere quando si ripresenterà. Proverò anche questa guida.
Per la verità 'sto tablet-pc mi sta dando un po' di noie, lo uso poco anche per quello... Sospetto che mi sia toccato un modello un po' bacato😐
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.