View Full Version : monitor schermo nero
salve tutti!!!.
sto cercando di capire questo problema, ho un pc del mio amico, il pc é un hp nx6110, il fatto e che lo schermo alcune volte rimane nero e avvolte, l immagine del monitor si vede male come se mancasse la luce.
ho provato mettere un altro monitor e si vede bene grazie vi prego aiutatemi
Perseverance
29-04-2017, 18:39
Buttalo via!
Se non hai strumentazione e competenze per ripararlo non ti ci mettere neanche ad aprirlo.
Capisco che, come molti altri utenti, venite su un forum in cerca di una soluzione che è ovviamente impossibile da dare non avendo modo di fare una diagnosi da remoto il consiglio più ovvio sarà quello di buttarlo via. Viceversa sarebbe il discorso nel caso in cui un utente arriva e ha bisogno di consigli e\o linee guida o service manual su una riparazione, o anche delle procedure ufficiali segrete ai più, che se ne intende un po' e che ha la strumentazione e magari ha gia fatto dei test\misurazioni.
grazie di tutto il tuo pensiero non me ne frega niente io qua vengo per tutto scusa tu forse ti dai troppe aree alla fine sei nullo il forum e aperto a tutto
aled1974
29-04-2017, 21:08
se hai una buona manualità apri il portatile e controlla come prima cosa il cavo di connessione al display, a suon di apri-chiudi può essersi allentato
se non è questo prova a sostituire l'inverter del display (circa 10 euro)
se ancora non è questo come ultima prova rimane la sostituzione del display stesso in quanto potrebbe essere la retroilluminazione ccfl andata
ora siccome un display nuovo mediamente si aggira attorno ai 70-80 euro, sommati ai 10 di prima effettivamente meglio fare una valutazione sulla convenienza (accanimento terapeutico) per una macchina con più di 10 anni di esercizio :stordita:
ciao ciao
Da quello che descrivi la % che il danno sia la retroilluminazione del monitor sono alte.
ho provato mettere un altro monitor e si vede bene grazie vi prego aiutatemi
Con questo intendi che hai già sostituito l'LCD o che l'hai collegato ad un altra uscita video (visti gli anni credo sia dotato di uscita VGA)?
Perché se fosse il primo caso avresti già la risposta a portata di mano...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.