PDA

View Full Version : Consiglio Modem resistente a disconnessioni frequenti per Alice e predisposto fibra

Another Joe
29-04-2017, 17:13
Salve,

dopo aver avuto problemi con 2 modem acquistati e restituiti (probabilmente per una sfortunata coincidenza) ho bisogno di un consiglio:

prezzo entro i 300 euro, ma mi serve un modem solido resistente ad una rete Alice disgraziata con continue disconnessioni e perdite, che non fonda, non si blocchi, non debba essere continuamente riavviato (lo faccia da solo se necessario e opportunamente configurato) e, se esiste qualcosa del genere, che eviti che ci siano disconnessioni di programmi sulle periferiche attaccate quando ci sono cali di connessione o si riavvia, che poi i programmi non gestiscono da soli procedure automatiche di riconnessione e si piantano finchè non arriva qualcuno a riavviarli.

che sia abilitato per tutte le bande che potrebbero potenzialmente diffondersi nei prossimi anni, fibra, eccetera, che trasferisca file in rete locale ad elevate velocità (non 10mbps), almeno 6 porte ethernet e qualche usb se possibile. ovviamente il wifi.

vorrei andare sul sicuro per favore, no cinesate.

Grazie in anticipo :cool:

pegasolabs
09-05-2017, 15:08
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090