0101OSX
29-04-2017, 13:03
Ciao a tutti ho un router TP-LINK (Model. TD-W8970) collegato in cascata con il router telecom fibra 100, DHCP attivo solo sul router telecom e DMZ verso il tp-link (così per essere più sicuro). Se uso il wireless del router telecom nessun problema, se uso quello del tp-link iniziano i problemi (e anche strani :mbe:), in pratica con il wifi 2,4Ghz del router telecom arrivo a 33Mbps circa invece col tp-link...0,30Mbps!. se provo a fare un test collegandomi con un cavo lan al tp-link nessun problema raggiungo velocità di 80MBps col wi-fi invece fa più schifo del router telecom. (preferirei usare il tp link in quanto con le 3 antenne ecc ha più copertura, invece quello della telecom come copertura è abbastanza ridicolo, il problema è che devo farlo funzionare :muro: ). Aggiungo il fatto stranissimo in cui il problema col wifi avviene solo in download, cioè ho 0,30Mbps in download però ho 15/20Mbps in upload non ha senso?!?! Ho già scansionato i canali nella mia zona e mi sono spostato in un canale più libero ecc la cosa rimane sempre uguale mentre con il router telecom nessun problema. come posso fare? avete altro da suggerirmi?