PDA

View Full Version : Alitalia

kalipsos
28-04-2017, 18:30
Salve a tutti, dato personalmente non c'ho capito un piffero abruzzese, mi potete spiegare in maniera chiara e con parole semplici il problema che sta distruggendo l'Alitalia?
E lo Stato chefffffa?!? :D Scherzo, ma comunque non c'è nessun piano per salvarla? Caspita, comunque è la compagnia di bandiera italiana..
Aspetto vostre notizie.

murillo
28-04-2017, 22:08
se devi prendere l'aereo di solito non scegli alitalia
se tutti gli italiani prendessero alitalia essa non potrebbe fallire, come se tutti gli italiani comprassero solo macchine fiat la fiat non potrebbe mai andare via dall'italia come invece ha fatto

non che sia giusto o sbagliato, è un'evoluzione delle cose

san80d
07-05-2017, 23:49
Salve a tutti, dato personalmente non c'ho capito un piffero abruzzese, mi potete spiegare in maniera chiara e con parole semplici il problema che sta distruggendo l'Alitalia?
In parole semplicissime. Alitalia non e' in grado di stare sul mercato, possiamo star qui a discutere per ore su chi abbia le colpe di tale situazione ma tant'e'.... un società non competitiva fallisce. Vado a memoria ma posso sbagliarmi di poco, negli ultimi 30 anni ha chiuso in utile solo 5 bilanci e i restanti 25 in perdita.

E lo Stato chefffffa?!? :D Scherzo, ma comunque non c'è nessun piano per salvarla?
Il piano per salvarla? Si, buttare nel cesso 600 milioni delle nostre tasse che vanno ad aggiungersi (sempre nello stesso cesso) ai 7,5 miliardi già dati.

Caspita, comunque è la compagnia di bandiera italiana.
Non e' nessuna compagnia di bandiera, non e' più di stato e il 49% e' in mani straniere. Ha una quota di passeggeri domestici minoritaria, la prima compagnia in Italia e' Ryanair e molte tratte, sempre domestiche, neanche le copre o solo marginalmente e se non fosse per le low cost sarebbero abbandonate.

bancodeipugni
11-05-2017, 17:08
pero' ti danno la merendina a bordo :stordita:

san80d
11-05-2017, 17:39
pero' ti danno la merendina a bordo :stordita:

io gli scriverei su: "gentile omaggio dei contribuenti italiani"

bancodeipugni
12-05-2017, 13:23
me la pago e me la magno :stordita: :D :cool: :oink:

alessio.91
15-06-2017, 22:42