Redazione di Hardware Upg
28-04-2017, 16:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/malware-android-attenzione-al-nuovo-falseguide-presente-nel-play-store-ecco-come-riconoscerlo_68410.html
Scoperto da poche ore ha già infettato oltre due milioni di utenti su smartphone e tablet Android. Si nasconde all'interno di alcune applicazioni dello store di Google e basta installarle per subire l'accesso da parte di hacker russi.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Domanda da stupido... ma allora l antivirus che ho installato sul cellulare non serve a nulla?
Domanda da stupido... ma allora l antivirus che ho installato sul cellulare non serve a nulla?
La maggior parte degli antivirus per smartphone e specie nelle versioni gratuite, si limitano solo a fare la scansione a comando dei file all'interno del cell. Per il resto, non hanno protezioni in tempo reale e anche se ci sono non supportano però tutti gli algoritmi e le funzioni che sono disponibili invece nelle cosiddette applicazioni ''complete'' a pagamento.
Luca P80
28-04-2017, 20:22
E' un problema solo per chi scarica delle guide in formato app da quegli autori... chi si affida alle classiche guide web e Youtube non dovrebbe rischiare nulla, vero?
PS: la frase "Basta, infatti, semplicemente scaricare dallo Store di Google..." è scorretta! Sostituire con: "Basta, infatti, scaricare..." oppure "Basta, semplicemente, scaricare..."
per stare tranquilli quasi al 100% basta controllare gli accessi a internet da parte delle varie app che avete installato, gli antivirus non servono a un tubo, piuttosto usate un firewall
app tipo OsMonitor servono a controllare gli accessi a internet, e se trovate accessi strani.............
ps, la gente che fa video su yutube e anche le classiche guide su internet, non si basa di certo su esperimenti vari ecc, semplicemente copincollano (tranne rarissimi esempi che difficilmente troverete)
sterock77
30-04-2017, 09:20
La cosa più interessante è che c'è ancora chi dice che il playstore è sicuro !
La cosa più interessante è che c'è ancora chi dice che il playstore è sicuro !
In realtà, una delle cose che si è sempre detta è che le maglie del PlayStore sono un po' troppo larghe rispetto, che ne so, a quelle dell'AppStore.
Però è più sicuro rispetto allo scaricare .apk da Internet.
sempre più contento di aver abbandonato android......
sempre più contento di aver abbandonato android......
Nessun dispositivo che sia Android, iOS o Windows son sicuri se connessi alla rete :)
Non mi schiero dalla parte di nessuno, ma qualche tempo fa bastava connettersi ad una pagina web con Safari su iOS per effettuare il JailBreak. Ti lascio immaginare che buco di sicurezza assurdo potesse essere se fosse stato sfruttato diversamente :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.