View Full Version : Recupero da iPhone di un backup chat WhatsApp effettuato si Google Drive, come si fa?
Ciao a tutti,
sto' passando da Andorid a iOS e vorrei recuperare il backup delle chat di WhatsApp che ho precedentemente eseguito nel vecchio telefono Android salvando su Google Drive.
Inserendo la SIM su iPhone riesco ad accendere senza problemi su WhatsApp ma non riesco ad individuare alcuna funzione per scaricare il backup da Google Drive.
Ovviamente ho scaricato sul nuovo iPhone la app Google Drive da AppStore, e dato tutti i relativi permessi.
Cosa sbaglio?
Ma sopratutto, è possibile recuperare un backup delle chat di WhatsApp da Google Drive su un iPhone?
Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto.
Non si può.
Devi affidarti a qualche programma esterno per fare la migrazione (come Dr.Fone o i programmi di Backuptrans).
Non si può.
Devi affidarti a qualche programma esterno per fare la migrazione (come Dr.Fone o i programmi di Backuptrans).
Grazie DjLode, mi faccio un giro sull'AppStore e vediamo cosa trovo, magari cercando come: "migrazione dati" ecc...
Grazie DjLode, mi faccio un giro sull'AppStore e vediamo cosa trovo, magari cercando come: "migrazione dati" ecc...
Io sto impazzendo per fare il contrario (da iPhone ad Android). Dicono che proprio i dati tra i due diversi device sono incompatibili.
Comunque quello di Backuptrans credo che costi, in versione windows, 20€ + tasse. Io ho preso la versione completa che permette il passaggio da Android ad iPhone a Pc e non solo in un senso. Costo 43€. Spero vada... se no tiro giù tutti i santi del calendario.
Io sto impazzendo per fare il contrario (da iPhone ad Android). Dicono che proprio i dati tra i due diversi device sono incompatibili.
Comunque quello di Backuptrans credo che costi, in versione windows, 20€ + tasse. Io ho preso la versione completa che permette il passaggio da Android ad iPhone a Pc e non solo in un senso. Costo 43€. Spero vada... se no tiro giù tutti i santi del calendario.
'ammazza...43€ non sono pochi, comunque voglio ancora chiedere a Apple tramite assistenza via chat...visto che sono stati molto disponibili l'ultima volta per altri motivi...chissà...
'ammazza...43€ non sono pochi, comunque voglio ancora chiedere a Apple tramite assistenza via chat...visto che sono stati molto disponibili l'ultima volta per altri motivi...chissà...
Guarda se funziona, per un software con la possibilità di installazione su 3 computer, supporto a vita e che permette di passare i dati da e verso android/iphone non mi sembra tanto.
Se funziona ripeto :asd:
Con backuptrans ci sono riuscito. Chat perfette con anche gli audio al posto giusto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.