View Full Version : Nougat + Micro SD (p8 lite 2017)
ilbarabba
28-04-2017, 12:11
Ciao,
ho inserito una micro sd nel p8 lite 2017.
Memoria e Archiviazione -> Posizione Predefinita -> Scheda SD
Il telefono si è riavviato ma ogni app che installo finisce sempre nel telefono.
Cosa sbaglio?
devi formattare l'SD come memoria interna, poi sarà Nougat a decidere che dati metterci dentro. La tua scelta è valida solo per downloads, foto, ecc. non per le app.
ilbarabba
28-04-2017, 12:54
Quindi i giochi sopra il GB (ne ho 4-5) non posso installarli nella microsd?
megthebest
02-05-2017, 10:55
Quindi i giochi sopra il GB (ne ho 4-5) non posso installarli nella microsd?
no, a meno di reinizializzare la sd come memoria interna esclusiva del telefono.
In quel caso le app andranno anche nella microsd. ma non potrai estrarla e leggerla con lettori sd o altri telefono, perchè sarà criptata ad uso esclusivo del telefono.
ilbarabba
02-05-2017, 11:09
no, a meno di reinizializzare la sd come memoria interna esclusiva del telefono.
In quel caso le app andranno anche nella microsd. ma non potrai estrarla e leggerla con lettori sd o altri telefono, perchè sarà criptata ad uso esclusivo del telefono.
Spero in Android 8 introducano la possibilità di installare le app sulla microsd come su w10m.
megthebest
02-05-2017, 11:21
Spero in Android 8 introducano la possibilità di installare le app sulla microsd come su w10m.
non credo.. da Androdi 5 in poi, Google ha via via limitato l'uso della sd per i problemi di sicurezza dati e gestione permessi... non credo tornerà mai indietro..
ilbarabba
02-05-2017, 11:25
non credo.. da Androdi 5 in poi, Google ha via via limitato l'uso della sd per i problemi di sicurezza dati e gestione permessi... non credo tornerà mai indietro..
Non mi capacito come possa avere una % di share così ampia un os di merda come questo.
megthebest
02-05-2017, 12:19
Non mi capacito come possa avere una % di share così ampia un os di merda come questo.
c'è una sola risposta.. Di Fatto è l'unica alternativa a IOS (che non è che sia sto stinco di santo.. per tutte le limitazioni che impone)..
prova a usare ios (io purtoppo lo devo fare) e poi ne riparliamo.
ilbarabba
02-05-2017, 12:43
prova a usare ios (io purtoppo lo devo fare) e poi ne riparliamo.
Già dato grazie ma non sono compatibile con gli os apple.
Troppo macchinosi per un utilizzo che non sia il cazzeggio.
Resta il fatto che peggio di Android come os non credo di aver mai avuto esperienza peggiore. E vengo dalle schede perforate e Vax (all'università usavamo quello prima di Solaris e poi Linux :muro: ).
Marcondiron99
02-05-2017, 16:41
provata un altra sd?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.