View Full Version : Resident Evil 7 e Dead Rising 4 hanno venduto meno del previsto
Redazione di Hardware Upg
28-04-2017, 10:31
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/resident-evil-7-e-dead-rising-4-hanno-venduto-meno-del-previsto_68383.html
Nell'ultimo rapporto finanziario Capcom segnala che le copie di Resident Evil 7 distribuite entro la fine di marzo sono state 3,5 milioni, a fronte di un obiettivo iniziale che prevedeva 4 milioni di unità vendute. Va peggio a Dead Rising 4: meno di un milione di copie invece dei 2 milioni previsti prima della release.
Click sul link per visualizzare la notizia.
nickname88
28-04-2017, 11:26
RE7 gran giocone.
Non credo che ci sia ancora molta espansione..
Prevedo che articoli tipo questo li vedremo sempre piu spesso. Ci sono una marea di titoli, alcuni per finirli serve un sacco di tempo. Il costo a nuovo...la stanchezza di vedere sempre gli stessi nomi..mah.
Ci sono saghe dalla caratura discutibile che arrivate già al terzo o quarto capitolo...stancano anche i santi.
ZannaMax
28-04-2017, 20:30
Dovrebbero capire che è ora di inventare altro...
Luca P80
28-04-2017, 20:43
Le 500k copie in meno, sono clienti persi che, per sfiducia, hanno preferito comprare Outlast!
Scherzo, però una certa somiglianza si nota. Non è una critica, anzi, credo che questo RE7 sia veramente un degno successore che non si vedeva dai tempi del 3, anzi no, da Code Veronica X!
RE7 mi è molto piaciuto , come outlast , appena posso prendo i dlc di RE7 e outlast2
Dovrebbero capire che è ora di inventare altro...
Direi che il passaggio alla soggettiva, con esiti imho davvero entusiasmanti, non è poco. Se hanno venduto probabilmente è perchè costano troppo.
Nurgiachi
29-04-2017, 11:02
Ma anche basta con gli zombie
Re7 non ci sono zombie :) o meglio non come gli alti Re
Togliere gli zombie a Resident Evil? Già hanno usato dei pretesti per svecchiare un po' tra 4-5-6 e non ho apprezzato granchè.. ecceto il 7 che è per me un capolavoro.
[K]iT[o]
30-04-2017, 03:06
Poche ore di gameplay, tra l'altro limitato perchè il gioco in sè è più un film interattivo che altro, e il costo lo hanno GIUSTAMENTE affossato.
Sì devono rendere conto ormai che, a meno di tirar fuori titoli davvero innovativi, più di 20-30 euro non devono chiedere.
Film interattivo? A te quant'è durato?
Film interattivo? A te quant'è durato?
Non dura tantissimo , ovvio dipende quanto ci metti a trovare oggetti / aprire porte e se perdi tempo con i collezionabili
Io l ho iniziato il 21/2 e finito il 27/2 giocando un paio di ore al giorno :)
Non dura tantissimo , ovvio dipende quanto ci metti a trovare oggetti / aprire porte e se perdi tempo con i collezionabili
Quindi una decina di ore, indicativamente? E' poco? I resident evil, quelli veri, da sempre sono "limitati" e "guidati". Ho un amico che finisce il primo in meno di 2h ed il secondo sempre in tempi record. La sequenza di azioni da compiere è sempre la stessa, eppure un mucchio di persone si sono divertite e si divertono ancora a rigiocarli. Il 7, a differenza di 5-6-Revelation (che forse sono più "open" e "permissivi", o almeno illudono di esserlo), mi ha preso molto di più e tanti concordano. Perchè cambiare? Perchè dover sempre sacrificare l'identità per l'utopia di accontentare tutti?
Poi se una cosa non piace, beh, si dovrebbe solo avere l'imbarazzo della scelta riguardo al cos'altro giocare!
predator87
30-04-2017, 17:17
Ma perché, dopo il Code Veronica sono usciti altri residenti evil?:confused: :asd:
nickname88
30-04-2017, 22:38
14 ore secondo te sarebbe poco ?
La media è di 8 ore ti ricordo.
Outlast se non ti fai paralizzare dalla paura lo si finisce in circa 6 ore.
amd-novello
01-05-2017, 06:00
e basta con le guerre mondiali lol
comunque se 3.5 milioni non ti bastano vuol dire che hai speso un po' troppo per la realizzazione...
Scusate un attimo...ma avete fretta ? C'è qualche gara di velocità da fare ?
Io reputo molto bello gustarmelo palmo a palmo un titolo, sviscerando ogni segreto, se riesco...
Appunto per questo, dalle recensioni...quando vedo scritto durata 15 ore, ce ne metto quasi il doppio e la cosa mi gusta assai. Ovviamente se il titolo si presta alla cosa.
Necroticism
01-05-2017, 20:05
e basta con le guerre mondiali lol
comunque se 3.5 milioni non ti bastano vuol dire che hai speso un po' troppo per la realizzazione...
Stando a Capcom sono già rientrati nei costi dopo il lancio, semplicemente si aspettavano numeri un pò più alti. Notare che RE6 ha venduto oltre 6 milioni di copie, quindi anche loro, per vari motivi, si aspettavano una contrazione delle vendite se già sono partiti con 4 milioni di previsione.
14 ore secondo te sarebbe poco ?
La media è di 8 ore ti ricordo.
Outlast se non ti fai paralizzare dalla paura lo si finisce in circa 6 ore.
ci sono giochi che durano di più , ma vale la pena giocarlo , non ho ancora giocato ai dlc più che altro aspetto uno sconto sul pass stagionale:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.