Alex222
27-04-2017, 19:28
Buonasera a tutti, possiedo nel mio pc un SSD per il SO e programmi più pesanti e un hdd secondario che uso per lo storage da 1Tb della WD modello wd10ears.
Ho notato da un po' che quando apro delle cartelle con tanti file al suo interno, come l'archivio foto ad esempio, il disco spesso cerca di caricare tutte le anteprime per poi andare in tilt e bloccarmi/rallentarmi addirittura il pc.
Ho provato a cercare un po' sul forum e ho trovato qualcuno con problema simile e parlavano di problemi al HDD, da qui ho dedotto che possano essercene anche per il mio.
Ho provato un paio di programmi per vedere lo stato dell'Hdd e questi sono i risultati:
http://i63.tinypic.com/2zfvgwm.png
Ora io non è che ci capisco molto ma le icone gialle e il punto rosso di danneggiamento mi fanno capire che qualcosa non va.
Chiedo qui a voi quali passi devo fare ora per capire dove sta il problema.
Devo fare un backup di tutti i file perchè mi sta abbandonando il disco?
Devo fare una deframmentazione?
Devo provare a fare qualche altro passaggio o il disco è compromesso e devo comprarne uno nuovo?
Insomma qualche dritta mi farebbe molto comodo, grazie mille :)
Ho notato da un po' che quando apro delle cartelle con tanti file al suo interno, come l'archivio foto ad esempio, il disco spesso cerca di caricare tutte le anteprime per poi andare in tilt e bloccarmi/rallentarmi addirittura il pc.
Ho provato a cercare un po' sul forum e ho trovato qualcuno con problema simile e parlavano di problemi al HDD, da qui ho dedotto che possano essercene anche per il mio.
Ho provato un paio di programmi per vedere lo stato dell'Hdd e questi sono i risultati:
http://i63.tinypic.com/2zfvgwm.png
Ora io non è che ci capisco molto ma le icone gialle e il punto rosso di danneggiamento mi fanno capire che qualcosa non va.
Chiedo qui a voi quali passi devo fare ora per capire dove sta il problema.
Devo fare un backup di tutti i file perchè mi sta abbandonando il disco?
Devo fare una deframmentazione?
Devo provare a fare qualche altro passaggio o il disco è compromesso e devo comprarne uno nuovo?
Insomma qualche dritta mi farebbe molto comodo, grazie mille :)