PDA

View Full Version : Consiglio impostazione linea casa a 2 piani


ciuccio81
27-04-2017, 16:43
Porterei la linea via cavo dalla antenna sul tetto al secondo piano di casa dove ho il pc.
Vorrei poi avere wifi al primo piano evitando di usare cavi che scendono perché dovrei rompere il muro. Al primo piano mi serve wifi che copra una stanza grande e devo collegare il decoder mysky. Pensavo di mettere decoder wifi al 2 piano e con powerline portare la linea al 1 piano usando direttamente la powerline Wi-Fi ma non so se vada bene per mysky on demand.
Che dite? Avete modem da consigliarmi visto che il mio si è bruciato?

supernitro
27-04-2017, 17:13
Porterei la linea via cavo dalla antenna sul tetto al secondo piano di casa dove ho il pc.
Vorrei poi avere wifi al primo piano evitando di usare cavi che scendono perché dovrei rompere il muro. Al primo piano mi serve wifi che copra una stanza grande e devo collegare il decoder mysky. Pensavo di mettere decoder wifi al 2 piano e con powerline portare la linea al 1 piano usando direttamente la powerline Wi-Fi ma non so se vada bene per mysky on demand.
Che dite? Avete modem da consigliarmi visto che il mio si è bruciato?

anche io ho una casa a 2 piani, ho il powerline (questo (http://www.tp-link.it/products/details/cat-5034_TL-WPA4220KIT.html) per la precisione). Il modem è al secondo piano mentre al primo ho il powerline collegato tramite cavo ethernet al mysky mentre gli altri dispositivi (chromecast e smarphone) sono collegati alla rete wifi del powerline alla quale ho dato lo stesso nome di quella del modem così nel passare da un piano all'altro non devo ogni volta disconnettermi da un segnale wifi scarso per collegarmi a quello più potente. Il modem che ho è il Fritzbox 7490

ciuccio81
27-04-2017, 17:28
Si ma io Ethernet non la ho di sotto, o la prendi dalla Powerline?

supernitro
27-04-2017, 19:37
Si ma io Ethernet non la ho di sotto, o la prendi dalla Powerline?

la Powerline ha anche 2 porte ethernet
http://static.tp-link.com/res/images/products/large/TL-WPA4220KIT-01.jpg

ciuccio81
28-04-2017, 00:45
Perfetto allora grazie