PDA

View Full Version : Pc "Gaming" Ultra Risparmio

razertdi
27-04-2017, 16:51
Ciao a tutti,
sono un pò un principiante in materia e probabilmente ho fatto un sacco di errori.
Ho a disposizione circa 300 euro da spendere su Amazon come buoni e vorrei fare un pc uso principalmente gaming, con tutte le limitazioni del caso.
Al momento ho provato a fare un carrello così composto:

Pentium G4560.............EUR 66,98 (Interessante il socket per un upgrade futuro)

MSI B250M Mortar Scheda Madre, Formato uATX, Chipset Kabylake, Nero di MSI............................EUR 84,99

Ballistix Sport LT 8GB DDR4 2400 MT/s (PC4-19200) DR x8 DIMM.........EUR 59,52

Asus GeForce GTX 1050 EX-GTX1050-2G di Asus..........EUR 135,99

Hd, Lettore Dvd, case e forse un alimentatore riesco a recuperarli da un vecchio mini tower.
Non sono molto convinto della scheda grafica.

So che è una configurazione super low budget e che molti "puristi" storceranno il naso ma quando non ci son soldi, ci si accontenta.

Ho sbagliato qualcosa o potrebbe funzionare?
Che suggerimenti potete darmi?

Grazie a tutti

celsius100
27-04-2017, 16:57
Ciao
fai una foto al vecchio case e alal targhetta dell'alimentatore
conosci il modello di hard disk?
a cosa vorresti gicoare ed a quale risoluzione?
hai pensato anche di cercare qualcosa nell'usato? il budget massimo che nn vorresti superare?

razertdi
27-04-2017, 17:04
Ciao
fai una foto al vecchio case e alal targhetta dell'alimentatore
conosci il modello di hard disk?
a cosa vorresti gicoare ed a quale risoluzione?
hai pensato anche di cercare qualcosa nell'usato? il budget massimo che nn vorresti superare?

Al momento non posso fare una foto al case ma che cosa dovrei verificare?
Hd dovrebbe essere un WD Sata
Come giochi ti direi GTA5 ma sopratutto World of Warcraft e confido in un 1080p (non ambisco di certo al 2k o al 4k)

Purtroppo Amazon è una scelta obbligata perchè così usuffruirei i buoni e praticamente farei un pc a costo 0.
Avevo altre mire guardando l'usato ma tra spendere 300 euro cash (se non di più) e avere tutto gratis, per il momento mi devo accontentare

celsius100
27-04-2017, 17:13
bisogna vedere che spazio e ventilazione hai nel case
la targhetta dell'alimetnatore x vedere quanti watt effettivametne abbia
e x l'hard disk x capire se e ancora passabile o se e cosi vecchio che e meglio nn riusarlo
ma avresti piu di 300 euro da invesitre oppure il limite e quello lì?

razertdi
27-04-2017, 17:17
bisogna vedere che spazio e ventilazione hai nel case
la targhetta dell'alimetnatore x vedere quanti watt effettivametne abbia
e x l'hard disk x capire se e ancora passabile o se e cosi vecchio che e meglio nn riusarlo
ma avresti piu di 300 euro da invesitre oppure il limite e quello lì?

Ok quello posso verificarlo quando arrivo a casa..Con una configurazione così dovrebbe andare bene un 500w o meglio qualcosa di più?

Purtroppo il budget è quello li :help:

Borindil
27-04-2017, 17:18
Dai tuoi messaggi non ho ben capito se il tuo budget si ferma a 300€, o se hai 300 € di buoni e puoi spendere qualcosa di più.
Fermo restando poi che uno mica si deve vergognare di quanto può spendere ci manca :D
La fortuna è che oramai si possono fare configurazioni intelligenti che permettono di giocare praticamente a tutto, magari con qualche sacrificio sui dettagli, ma davvero fino al full hd oramai riesci a fare quello che vuoi (al massimo levi qualche filtro e vedi che miracoli si fanno :D )
La tua configurazione va bene, io valuterei più la rx 460 che sugli ultimi giochi spinge di più della 1050. La cpu è perfetta e va benissimo in gaming sopratutto per soluzioni economiche.
Io valuterei solo di aggiungere un ssd magari economico da 60 gb, basta che le cerchi su amazzoz, giusto per dare una spinta e reattività al tutto (te la cavi con 30 €). Sicuramente (o quasi) sarà da cambiare pure alimentatore, uno da 450 modulare della corsair 80+ andrà benissimo

Roland74Fun
27-04-2017, 17:20
Non sono molto convinto della scheda grafica.
Grazie a tutti

Si per quel prezzo c'è di meglio.
Consigliavamo la RX 460 4gb sui 130 euro. Meglio della 1050 liscia.
Oppure sopra la 1050ti ma si va sui 150 euro.

razertdi
27-04-2017, 17:26
Dai tuoi messaggi non ho ben capito se il tuo budget si ferma a 300€, o se hai 300 € di buoni e puoi spendere qualcosa di più.
Fermo restando poi che uno mica si deve vergognare di quanto può spendere ci manca :D
La fortuna è che oramai si possono fare configurazioni intelligenti che permettono di giocare praticamente a tutto, magari con qualche sacrificio sui dettagli, ma davvero fino al full hd oramai riesci a fare quello che vuoi (al massimo levi qualche filtro e vedi che miracoli si fanno :D )
La tua configurazione va bene, io valuterei più la rx 460 che sugli ultimi giochi spinge di più della 1050. La cpu è perfetta e va benissimo in gaming sopratutto per soluzioni economiche.
Io valuterei solo di aggiungere un ssd magari economico da 60 gb, basta che le cerchi su amazzoz, giusto per dare una spinta e reattività al tutto (te la cavi con 30 €). Sicuramente (o quasi) sarà da cambiare pure alimentatore, uno da 450 modulare della corsair 80+ andrà benissimo

Grazie per le dritte!

Il mio budget limite sarabbero i 300 euro in buoni da utilizzare; forse forse posso metterci una 50ina di euro miei ma mi piacerebbe rimanere entro la soglia dei buoni.

Purtroppo di questi tempi devo sacrificare molto tutto quello che concerne i miei hobby (tra cui i videogames) e per questo devo seguire questa strada al risparmio.

Provo adesso a simulare il carrello con i tuoi suggerimenti.

Non ho capito una cosa, da buon novello: formati di scheda madre....è un problema mettere una micro-atx (soprattutto dentro un mini tower) per il gaming o è solo un formato diverso con il limite dell'espandibilità dei componenti interni?

PS: Sostituendo la scheda grafica con questa:
MSI Radeon RX 460 4G OC Radeon RX 460 4GB GDDR5 scheda video di MSI...........EUR 125,60

Arrivo a 383,83 EUR comprensivo di alimentatore
Corsair CP9020097 VS550 EU Alimentatore ATX, Certificazione 80 Plus, 550 W di Corsair

che però non penso vada bene per la scheda madra micro-atx,confermate?

Borindil
27-04-2017, 18:00
Eh sì i vari case sono pensati per i diversi formati, cioè atx (il più grande), micro atx (più piccolo, ma con praticamente tutte le funzionalità di una scheda madre atx) e itx (la più piccola, perde alcune funzionalità, per esempio la più limitante sono i 2 blocchi di ram, che comunque per configurazioni miniaturizzate bastano e avanzano).
Nella maggior parte dei case comunque ci sono le viti per adattare le mobo di diverse di dimensioni (per dire in un case atx potrai andarci a piazzare una m atx o addirittura itx, non viceversa per questioni di spazio ovviamente :D )
Per questo celsius ti chiedeva di che case disponevi, per saperti consigliare mobo e alimentatore pure.

Questo alimentatore va bene:
Corsair CX450M CP-9020101-EU Alimentatore ATX/EPS, Serie CXM da 450 W, Semi Modulare, Certificazione 80 Plus, Nero (amazzoz) 53 €

Pochi euro in più, ma è modulare. Risparmi sul wattaggio, guadagni in comodità :D

Però facci sapere il case che è importante

razertdi
27-04-2017, 18:08
Eh sì i vari case sono pensati per i diversi formati, cioè atx (il più grande), micro atx (più piccolo, ma con praticamente tutte le funzionalità di una scheda madre atx) e itx (la più piccola, perde alcune funzionalità, per esempio la più limitante sono i 2 blocchi di ram, che comunque per configurazioni miniaturizzate bastano e avanzano).
Nella maggior parte dei case comunque ci sono le viti per adattare le mobo di diverse di dimensioni (per dire in un case atx potrai andarci a piazzare una m atx o addirittura itx, non viceversa per questioni di spazio ovviamente :D )
Per questo celsius ti chiedeva di che case disponevi, per saperti consigliare mobo e alimentatore pure.

Questo alimentatore va bene:
Corsair CX450M CP-9020101-EU Alimentatore ATX/EPS, Serie CXM da 450 W, Semi Modulare, Certificazione 80 Plus, Nero (amazzoz) 53 €

Pochi euro in più, ma è modulare. Risparmi sul wattaggio, guadagni in comodità :D

Però facci sapere il case che è importante

Ok grazie!

Appena arrivo a casa , faccio qualche foto..è un case datato e in qualche modo vedo di adattarci dentro il tutto :D

Borindil
27-04-2017, 18:12
mal che vada ci sono case iper economici, non sono il massimo, ma meglio di quello vecchio sicuro

razertdi
27-04-2017, 20:26
Come promesso,
ecco le foto del mio case vintage:

http://i65.tinypic.com/f0qh74.jpg

http://i66.tinypic.com/bgac7p.jpg

http://i65.tinypic.com/xlz0ae.jpg

http://i65.tinypic.com/fw7ioi.jpg

Ttto quello che c'è dentro sarà messo in vendita nel mercatino, anche se varrà 2 euro

celsius100
28-04-2017, 00:01
l'alimetnatore nn regge una shceda video dedicata o quanto meno sarebbe rischioso, nn ha 130W effettivi
x quanto riguarda il case, internamente vedo che sotto all'ali ce posto x una ventola, sul davanti ce un'altra di quelle predisposizioni o hai direttametne una ventola?

razertdi
28-04-2017, 09:33
l'alimetnatore nn regge una shceda video dedicata o quanto meno sarebbe rischioso, nn ha 130W effettivi
x quanto riguarda il case, internamente vedo che sotto all'ali ce posto x una ventola, sul davanti ce un'altra di quelle predisposizioni o hai direttametne una ventola?

Solo predisposizione. Tra tutti i vari componenti sparsi in giro che ho 2 ventole potrei trovarle.

Ho già messo in preventivo anche un ali nuovo dopo averlo aperto e dopo aver letto 250We mi sembra parecchio basso.

Il case però posso riutilizzarlo anche con un micro-atx giusto?

Borindil
28-04-2017, 09:51
Sì, non dovresti avere problemi..l'unica rogna sui preassambleati di questo tipo sono gli alimentatori da sostituire, aspettiamo chi ne sa più di me per vedere se il corsair cx450m ci sta dentro.
Io comunque ti scrivo una ipotetica configurazione completa con i pezzi che abbiamo scelto e con case nuovo e ssd, così ti fai le tue valutazioni, magari anche per piccoli upgrade futuri.
CPU: Intel Pentium (G4560) 3.5 GHz processore 3 Cache, 8 GT/s DMI3 (confezione) 61€
MOBO: MSI B250M Pro-Vd Scheda Madre, Formato uATX, Chipset Kabylake, Nero 74€
RAM: Ballistix Sport LT 8GB DDR4 2400 MT/s (PC4-19200) DR x8 DIMM 59€
GPU: MSI Radeon RX 460 4G OC Radeon RX 460 4GB GDDR5 scheda video di MSI 125€
PSU: Corsair CX450M CP-9020101-EU Alimentatore ATX/EPS, Serie CXM da 450 W, Semi Modulare, Certificazione 80 Plus, Nero (amazzoz) 53 €
SSD: KingDian 120 GB 240 GB 480 GB con cache di 128 m SATAIII SSD Solid State Drive S200 60GB 29€ (l'ho preso anche io per un htpc che sto montando, oggi lo piazzo sul mio fisso e lo testo, comunque guadagneresti un sacco in reattività mettendo qua win 10 e tutti i programmi e lasciare i dati sul tuo WD)
CASE: Aerocool QS-240 Case Micro ATX Middle Tower per PC con USB 3.0, Nero 35€ (niente di che, ma meglio di quello sicuro, inoltre guadagni le usb 3.0 frontali)

TOTALE: 436€

Così avresti il top ad una cifra contenuta (ssd e case le puoi prendere pure dopo appunto, ma così ti fai un'idea se per caso riesci a spingerti a questa cifra hai una soluzione definitiva per il full hd per i giochi di oggi e tutta la libreria immensa che si è creata negli anni andando pure a giocare a ultra a quelli di qualche anno fa :D )

razertdi
28-04-2017, 10:07
Sì, non dovresti avere problemi..l'unica rogna sui preassambleati di questo tipo sono gli alimentatori da sostituire, aspettiamo chi ne sa più di me per vedere se il corsair cx450m ci sta dentro.
Io comunque ti scrivo una ipotetica configurazione completa con i pezzi che abbiamo scelto e con case nuovo e ssd, così ti fai le tue valutazioni, magari anche per piccoli upgrade futuri.
CPU: Intel Pentium (G4560) 3.5 GHz processore 3 Cache, 8 GT/s DMI3 (confezione) 61€
MOBO: MSI B250M Pro-Vd Scheda Madre, Formato uATX, Chipset Kabylake, Nero 74€
RAM: Ballistix Sport LT 8GB DDR4 2400 MT/s (PC4-19200) DR x8 DIMM 59€
GPU: MSI Radeon RX 460 4G OC Radeon RX 460 4GB GDDR5 scheda video di MSI 125€
PSU: Corsair CX450M CP-9020101-EU Alimentatore ATX/EPS, Serie CXM da 450 W, Semi Modulare, Certificazione 80 Plus, Nero (amazzoz) 53 €
SSD: KingDian 120 GB 240 GB 480 GB con cache di 128 m SATAIII SSD Solid State Drive S200 60GB 29€ (l'ho preso anche io per un htpc che sto montando, oggi lo piazzo sul mio fisso e lo testo, comunque guadagneresti un sacco in reattività mettendo qua win 10 e tutti i programmi e lasciare i dati sul tuo WD)
CASE: Aerocool QS-240 Case Micro ATX Middle Tower per PC con USB 3.0, Nero 35€ (niente di che, ma meglio di quello sicuro, inoltre guadagni le usb 3.0 frontali)

TOTALE: 436€

Così avresti il top ad una cifra contenuta (ssd e case le puoi prendere pure dopo appunto, ma così ti fai un'idea se per caso riesci a spingerti a questa cifra hai una soluzione definitiva per il full hd per i giochi di oggi e tutta la libreria immensa che si è creata negli anni andando pure a giocare a ultra a quelli di qualche anno fa :D )

Grazie, alla fine ero più o meno arrivato a questa configurazione.
Nel girovagare su amazon avevo anche trovato questo:

Itek Case Replay2.0 Casse per PC, 500W, USB 3.0, Nero

Dalle recensioni, ovviamente,non è il massimo e i 500w non sono puri però così unirei la spesa del case e dell'alimentatore.
Potrebbe reggere con la Rx460?

Borindil
28-04-2017, 10:44
Sì, ma lascia stare quei case con alimentatore, sono proprio da due soldi e valgono quello che li paghi. Vedila così un buon ali ti dura nel tempo e non ti darà (incrociamo le dita) problemi..quelli da due soldi sono rumorosi, poco efficienti ecc..
Tieni presente che potresti anche togliere ssd e passare alla 1050 ti e prendere ssd in un secondo momento :)

razertdi
28-04-2017, 11:10
Riuscirei a risparmiare ancora qualcosa con questo:
MSI H110M Pro-VD Scheda Madre M.ATX, Socket 1151, Nero

Solo che è un terno al lotto perchè ,se ha il bios aggiornato , regge il pentium altrimenti no

Borindil
28-04-2017, 11:21
Beh se esiste una versione nuova del bios te lo puoi aggiornare comunque da te

EDIT: sono andato a vedere il manuale della mobo, è tutto spiegato nei minimi dettagli quindi non dovresti avere problemi anche se ti ritrovi con una versione vecchia del bios.

razertdi
28-04-2017, 11:33
Beh se esiste una versione nuova del bios te lo puoi aggiornare comunque da te

EDIT: sono andato a vedere il manuale della mobo, è tutto spiegato nei minimi dettagli quindi non dovresti avere problemi anche se ti ritrovi con una versione vecchia del bios.

Calcola però che non avrei una cpu vecchia per farla partire.
Mi linkeresti gentilmente il manuale che hai visto?

razertdi
28-04-2017, 12:01
Scusa se mi intrometto, ma con 300 euro non potrai mai farti un PC che possa reggere anche solo decentemente quei giochi...

A questo punto, dato che il tuo obiettivo è solo il gaming, non ti converrebbe puntare alla console?

Altrimenti dovrai acquistare quando avrai un budget maggiore...

Son convinto che , con qualche sacrificio, si possa far girare qualche gioco di ultima generazione anche su una configurazione da 300 euro. Si c'è da perderci tempo per vedere come risparmiare soldi piuttosto che andare da Mediaworld e comprare un pc già fatto da 500 euro, però sono scelte che uno fa.

La console c'è già ma World of warcraft, ad esempio, non c'è su console.

Come scritto nel titolo, "gaming" è tra virgolette proprio perchè non ambisco a far girare tutti i giochi ad ultra in risoluzione 4k

Grazie comunque per il tuo parere

Roland74Fun
28-04-2017, 12:04
Guarda che sul mercatino del forum c'è un utente conosciuto che per 200 euro vende z77 +3570k+ 16gb.
Altro che Pentium.

razertdi
28-04-2017, 12:14
Guarda che sul mercatino del forum c'è un utente conosciuto che per 200 euro vende z77 +3570k+ 16gb.
Altro che Pentium.

Ho visto e non sai quanto mi stia mangiando le mani.
Purtroppo, come detto,la scelta obbligata di Amazon è per sfruttare 300 euro di buoni che non riuscirei ad utilizzare in altro modo

Borindil
28-04-2017, 13:37
Basta che googli la mono e vai sulla pagina del prodotto di msi, là trovi il manuale! Il bios comunque se non sbaglio lo puoi flashare pure da usb e CREDO che per quell'operazione non sia necessaria la cpu, almeno per alcune mobo non devi nemmeno accedere al bios per flashare e basta tener premuto per x secondi il pulsante di accensione e dopo te lo installa da solo..ora non ricordo se anche questa mobo permette di farlo così, bisogna controllare e ora sono a lavoro :)

razertdi
28-04-2017, 13:54
Basta che googli la mono e vai sulla pagina del prodotto di msi, là trovi il manuale! Il bios comunque se non sbaglio lo puoi flashare pure da usb e CREDO che per quell'operazione non sia necessaria la cpu, almeno per alcune mobo non devi nemmeno accedere al bios per flashare e basta tener premuto per x secondi il pulsante di accensione e dopo te lo installa da solo..ora non ricordo se anche questa mobo permette di farlo così, bisogna controllare e ora sono a lavoro :)

Questo è quanto scritto nel manuale:

Updating BIOS
Updating BIOS with M-FLASH
Before updating:
Please download the latest BIOS file that matches your motherboard model from MSI
website. And then save the BIOS file into the USB flash drive.
Updating BIOS:
1. Insert the USB flash drive that contains the update file into the computer.
2. Reboot the system, and then press Del key to enter the BIOS Setup during
POST.
3. Go to BIOS > M-FLASH > Select one file to update BIOS and ME, select a
BIOS file to perform the BIOS update process.
4. After the flashing process is 100% complete, the system will reboot.
Updating the BIOS with Live Update 6
Before updating:
Make sure the LAN driver is already installed and the internet connection is set
properly.
Updating BIOS:
1. Install and launch MSI LIVE UPDATE 6.
2. Select Manual scan.
3. Check MB BIOS box and click on Scan button.
4. Select the MB BIOS and click on icon to download and install the latest BIOS
file.
5. Click Next and choose In Windows mode. And then click Next and Start to start
updating BIOS.
6. After the flashing process is 100% completed, the system will restart
automatically.

Comunque ho chiesto al venditore e con 15 euro mi aggiorna lui il bios (nella peggiore delle ipotesi)

Grazie ancora per i suggerimenti

Borindil
28-04-2017, 14:15
Sì beh ma se ti chiede 15 euro per aggiornarti il bios fai prima a prendertene una già compatibile :D

pols2k
28-04-2017, 15:15
cmq, anche recuperando il case in foto, sei a 350 su amxxn compresa vga.

la vedo dura andare sotto questa cifra!

@Growan

15 euro non sono tanti, anche se ci vogliono 1 o 10 minuti! non stai pagando il tempo ( un po' si ) ma il saperlo e poterlo fare e le attrezzature adatte. Anche io saprei cambiare gli pneumatici della macchina, ma non ho l'attrezzatura... quindi... pago!

Borindil
28-04-2017, 15:35
Voglio vederti ad aggiornare il bios senza poter avviare il computer ;)

celsius100
28-04-2017, 15:41
Grazie, alla fine ero più o meno arrivato a questa configurazione.
Nel girovagare su amazon avevo anche trovato questo:

Itek Case Replay2.0 Casse per PC, 500W, USB 3.0, Nero

Dalle recensioni, ovviamente,non è il massimo e i 500w non sono puri però così unirei la spesa del case e dell'alimentatore.
Potrebbe reggere con la Rx460?

sono equivalenti al tuo case ed al tuo aliemtnatore e come se nn li cambiassi :help:

casomai hai pesanto di cercare un blocco usato? cpu-scheda madre-ram, alimetnatore-case assieme, si possono trovare buone occasioni

razertdi
28-04-2017, 17:52
Ho visto un pò di video su YT per il G4560; se uso il dissippatore stock, che dovrebbe essere incluso nella confezione (uso "dovrebbe" perchè non ho mai acquistato il singolo componente), non mi serve la pasta termica, giusto?

Nei video lo mettevano su liscio così

Borindil
28-04-2017, 18:02
Mettono già uno strato di pasta termica sul dissipatore, per un pò va bene, poi iltuo prossimo acquisto sarà una della noctua sicuramente :D

celsius100
28-04-2017, 22:43
sisi e pronto all'uso
casomai nella configurazione si puo saltare l'ssd, avrai meno reattività ma avresti piu budegt x potenziare il pc, il reparto video ad esempio

Borindil
28-04-2017, 23:14
con una 1050ti e saresti davvero a posto, ssd dopo come ti ho scritto in pvt :D

razertdi
02-05-2017, 12:56
Colgo l'occasione per ringraziarvi tutti per i preziosi consigli e vi volevo informare che, complice Amazon che questo weekend ha tirato giù i prezzi, sono riuscito a comprare tutto sforando il budget previsto di 300 euro di soli 30 euro.

Settimana prossima, se arriva tutto, procederò all'assemblaggio

celsius100
02-05-2017, 13:28
bene, prego :)

macchiaiolo
02-05-2017, 15:06
Alla fine cosa hai comprato?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

razertdi
03-05-2017, 10:13
Alla fine cosa hai comprato?

Pentium g4560
8gb ram
Gigabyte m250 motherboard
Gigabyte 1050ti 4gb ddr5
Alimentatore Corsair 550w

macchiaiolo
03-05-2017, 11:49
Ottimo

celsius100
03-05-2017, 12:48
bene
ma l'ali potresti prenderlo piu piccolo, un cx450m
e amgari investi un po di piu sulla shceda video, la 1050ti nn ha un buon rapporto qualità-prezzo, magari passi ad una rx 470/570 se riesci
prova a sentire il venditore, se nn ti ha gia spedito tutto

razertdi
04-05-2017, 10:35
bene
ma l'ali potresti prenderlo piu piccolo, un cx450m
e amgari investi un po di piu sulla shceda video, la 1050ti nn ha un buon rapporto qualità-prezzo, magari passi ad una rx 470/570 se riesci
prova a sentire il venditore, se nn ti ha gia spedito tutto

Ho preferito stare un pò più largo in vista di futuri upgrade...al momento sono soddisfatto così e hanno già spedito tutto.

Adesso arriva il divertimento :D

celsius100
04-05-2017, 11:04
Veramente la scheda video e più "stretta" che larga :D cioè e più lenta la 1050ti che nn le altre che abbiamo citato
Però dai se han spedito fa nulla, avresti guadagnato un ulteriore 50% in più di prestazioni dalla scheda

giagy80
05-05-2017, 17:19
Con Amazon puoi anche fare il reso gratis (anche di un singolo articolo) e ti rimborsano con buono regalo di pari valore o sulla carta con cui eventualmente hai pagato.

razertdi
15-05-2017, 09:42
Questo weekend ho trovato un pò di tempo per assemblare il tutto.
Il processore tardava ad arrivare ma alla fine è giunto.

Sono supersoddisfatto della configurazione!

Ho provato Wow con grafica a 10 e gira fluidamente tra i 40 e i 70 FPS (che per me van benissimo) con punte di 100/110.
Effettivamente un ssd sarebbe il top sia per un ulteriore velocità (si sente che l'hdd sata lavora parecchio) sia per il totale silenzio (non mi accorgo neanche che il pc sia acceso se non fosse per l'hdd)

Mi posso ritenere molto soddisfatto. Per un pò andrà benissimo così

Adesso passo a smembrare e a vendere i vecchi componenti :D

Grazie ancora a tutti per i consigli!

celsius100
15-05-2017, 12:25
hai avuto fretta di comrpare sulla scheda video, potevi fare qualcosa di melgio, anche un 40-50% in piu
pero dai bene cosi lo stesso