PDA

View Full Version : Consiglio acquisto case

MarcoBassili
27-04-2017, 06:33
sto pensando forse di assemblare da me un pc gaming, visto che chiedendo la fuori mi cercano tutti di rifilare componenti di fascia bassa; ho cercato su internet ma non ho trovato risposta a un quesito fondamentale, vorrei un case grande in cui è facile installare componenti pc, ho trovato questi due ma non si vede se può esserci installato un lettore dvd, questi sono i due case che ho visto e che mi sono piaciuti parecchio:

Cooler Master Cosmos 2

Nzxt Noctis 450

Tralasciando le varie seghe mentali, mi piace di più il secondo case citato, nonché costa la metà, ma in entrambi i casi, posso montarci un lettore/masterizzatore dvd rw? vi ringrazio anticipatamente per la risposta. :muro:

Vash88
27-04-2017, 12:54
Nel cosmos si, ha tre slot da 5,25" esterni. Il nzxt non ha nessuno slot esterno.
In generale ti consiglio di guardare meglio sul mercato. Hai preso un case che pesa 9.5 KG contro uno che ne pesa 22 ed è grande il doppio. Scegli il tipo di case che ti serve, per volume. Un mid tower ti darà molto più spazio di un case m-itx a discapito delle dimensioni. Se pensi di fare water cooling o vuoi la massima espandibilità, un case full tower è la soluzione. Nel caso dai un occhiata al Corsair Carbide 600Q. lian li, antec sono altre marche da tenere in considerazione.