View Full Version : winXp contro tutti
dopo circa 10 mesi dall'uscita di Xp, quante persone sono state convertite da Bill gates a Windows XP e quante persone usano ancora i vecchi windows 98se, me , 2k o addirittura win95?
Chi invece usa addirittura piattaforme non microsoft tipo linux alla barba di zio bill???
Io rispondo x primo e uso solo Win2k, secondo me l'unico sistema che ha fatto veramente bene la microsoft :D
io per secondo... :D
io uso xp xchè mi si è inchiodato win2k e per reinstallare win2k o deciso x xp (tanto sono pressochè uguali.. cambia poco)
un po come x win95 e win98...
ovviamente io per xp intendo XP PRO!!! non quel win me maskerato da xp (vedi xp home):(
sbaus!
Originariamente inviato da eraser
[B]vota sul sondaggio :D
difatti lo fatto... :) prima ancora di scrivere il messaggio... :)
the clock
04-07-2002, 17:25
XP PRO non qual fratello nato male di nome xp home
xiao
solamnia
04-07-2002, 17:27
io VORREI usare xp :( :( :( :( :(
Originariamente inviato da naso
[B]io per xp intendo XP PRO!!! non quel win me maskerato da xp (vedi xp home):(
sbaus!
Ma XP home non è la stessa cosa di Pro a parte qualche cavolata in più dedicata alle Lan.......di certo non lo si può accostare affatto a ME e alla famiglia 9x in generale!
Cmq XP rulez;)
franz899
04-07-2002, 23:59
WinXP prof
redheart
05-07-2002, 10:05
io sono ancora dell'idea che win ME (o 98) + XP sia la soluzione ideale: l'ME lo uso per giocare, così non divento matto a cercare di capire perchè il mio giochino vecchio o nuovo non funziona sotto xp :)
Mentre l'XP ovviamente lo uso per tutto il resto :)
Anche io uso Xp, funziona bene anche se é super avido di ram...
con 256 mb di ram poco dopo l'accensione incomincia a swappare e si rallenta di brutto....
ciao
the clock
05-07-2002, 11:16
Originariamente inviato da redheart
[B]io sono ancora dell'idea che win ME (o 98) + XP sia la soluzione ideale: l'ME lo uso per giocare, così non divento matto a cercare di capire perchè il mio giochino vecchio o nuovo non funziona sotto xp :)
Mentre l'XP ovviamente lo uso per tutto il resto :)
ehi cuore rosso, ci sono diversi giochini che col me hanno problemi : THE BEST SOLUTION IS WXP AND W98SE..
BYE
Io uso W98se-Win Xp e Red Hat 7.3
Di win Xp non mi fido ancora per navigare, e sinceramente neanche per masterizzare, lo uso per giocare e per i dvd/divx,
red hat per imparare ad usare il pc.
Ciao
Originariamente inviato da eraser
[B]Io rispondo x primo e uso solo Win2k, secondo me l'unico sistema che ha fatto veramente bene la microsoft :D
WinXP magnifico? Ma dai! Il 2000 è l'unico S.O. microsoft!
Originariamente inviato da teogros
[B]
WinXP magnifico? Ma dai! Il 2000 è l'unico S.O. microsoft!
appunto...è quello che ho detto :D :D :D
win2k rulezzzzzzz :cool:
ciao
Eraser ;)
the clock
06-07-2002, 09:26
non ditemi che col 98 non avete mai avuto crash, e poi si vede che non avete l'esperienza che ho avuto io: in 10 mesi MAI un blocco o una schermata blu con xp. infine un' ultima cosa, concordando con zip 80 (lo trovate qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=248250&goto=newpost) mi pare)volevo dire che xp è pur sempre un evoluzione dei so precedenti ed è quindi il migliore.
Quest'ultima parola si va a riferire ad un giudizio globale di tutti i so da me testati o valutati tramite il parere di amici o testi di casa m°°°°°°°° e non in un particolare campo nel quale il 98 e il 2000 potrebbero anche avere una performance che superi quella di xp: come nell' ambito dei giochi o della rete.
Un so che valga questo nome si giudica in questo modo e non su piccoli difetti o imperfezioni (le quali sono talvolta volute appositamente per farci comprare gli aggiornamenti dalla micro*).
Tali difetti che poi in confronto ad un so come xp che in stabilità secondo me non ha rivali non sono neanche paragonabili alla funzionalità e velocità (su computer piuttosto potenti) che xp ha il privilegio di avere.
xiao a tutti
chi ha qualcosa da dire al riguardo posti qui.
più che evoluzione, chiamerei Xp una sorta di unione di win98 e win2k.
Cioè XP è nato dalla fusione dei due SO e ha soltanto in + la grafica nuova (e bella, lo ammetto ;) ) e programmi aggiunti
Perlomeno io la penso così
ciao
Eraser ;)
the clock
06-07-2002, 13:45
va bene ma il 85 % appartiene a w2k
xiao
lnessuno
06-07-2002, 14:08
ho sia xp home che pro, non venitemi a dire che la home è derivata da winme perchè non ha assolutamente niente a che fare, anzi per un uso normale (web, qualche programma di grafica ma niente di che, ecc) non ha niente da invidiare alla versione pro... solo è un pò più veloce all'avvio e non carica funzioni che non servono se non hai un server :p
xp rimane sempre xp, in tutte le sue versioni ;) :)
soprattutto insieme a win98 per giocare :p
Originariamente inviato da lnessuno
[B]
xp rimane sempre xp, in tutte le sue versioni ;) :)
soprattutto insieme a win98 per giocare :p
Infatti...anche se per giocare io preferisco un win ME mooooolto alleggerito che trovo un pò più stabile (anche perchè a parte i giocjhi non può crashare quasi niente:D ) e più veloce nel boot
lnessuno
06-07-2002, 16:45
Originariamente inviato da Zip80
[B]
Infatti...anche se per giocare io preferisco un win ME mooooolto alleggerito che trovo un pò più stabile (anche perchè a parte i giocjhi non può crashare quasi niente:D ) e più veloce nel boot
98lite? :)
io l'ho fatto sul mio win98 ed è veramente velocissimo, e non si è praticamente più piantato da quando gli ho cancellato internet explorer, e rimpiazzato la shell con quella di win95 :)
the clock
07-07-2002, 16:29
[B]
98lite? :)
io l'ho fatto sul mio win98 ed è veramente velocissimo, e non si è praticamente più piantato da quando gli ho cancellato internet explorer, e rimpiazzato la shell con quella di win95 :)
come hai fatto ?
lnessuno
07-07-2002, 16:45
con il 98lite... in versione pro (non ricordo dove l'avevo trovata :p ;) :D)
quel magico programmino offre un sacco di cosette carine...
da XP Pro a XP Home cè solo qualcosa in + che a un utente casalingo non serve , poi con W2K l'unico vantaggio di xp secondo me è quello che non hai bisogno di istallare scheda video audio ecc.. se te la riconosce da solo , come i driver dello scanner stampante ecc... , + bello nella grafica ma che x lavoro non serve affatto , insomma è servito a zio bill x guadagnare delle lirette a nostre spese come sempre :o
[B]con il 98lite... in versione pro (non ricordo dove l'avevo trovata :p ;) :D)
quel magico programmino offre un sacco di cosette carine...
Non credo l'abbia scaricato dal sito ufficiale (http://www.litepc.com/98lite.html) dal momento che vogliono i dollaroni:D
cmq non ho usato quel software ma suggerimenti qua e la sparsi per la rete, IEradicator (essenziale) e le indicazioni presenti nella discussione "ME lite" qui sul forum. Probabilmente sarebbe suscettibile di ulteriori miglioramenti ma già così va molto meglio
the clock
08-07-2002, 16:06
Originariamente inviato da Zip80
[B]
Non credo l'abbia scaricato dal sito ufficiale (http://www.litepc.com/98lite.html) dal momento che vogliono i dollaroni:D
cmq non ho usato quel software ma suggerimenti qua e la sparsi per la rete, IEradicator (essenziale) e le indicazioni presenti nella discussione "ME lite" qui sul forum. Probabilmente sarebbe suscettibile di ulteriori miglioramenti ma già così va molto meglio
grazie, ma ieradicator per esempio funziona anche con xp?
xiao
grazie 1000 a tutti lo stesso, faro una ricerca...;)
Originariamente inviato da the clock
[B]
grazie, ma ieradicator per esempio funziona anche con xp?
xiao
grazie 1000 a tutti lo stesso, faro una ricerca...;)
Non penso :)
lnessuno
08-07-2002, 18:08
no con xp non funziona, stanno sviluppando una versione apposta ma non si sa quando sarà pronta :)
the clock
09-07-2002, 11:55
[B]no con xp non funziona, stanno sviluppando una versione apposta ma non si sa quando sarà pronta :)
x caso si chiama xplite?
esiste una versione beta non ufficiale che però è come la 98lite solo è stata adattata a xp da un irlandese...
non so se si può scaricare e tantomeno dove...
xiao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.