PDA

View Full Version : Alle mie ventole piace correre...

cezco
26-04-2017, 19:21
Ciao a tutti, ho una domanda riguardo uno strano comportamento del mio pc desktop: in pratica dentro windows, impostando l'alimentazione su modalitą BILANCIATA, le ventole del pc iniziano a volare, a prescindere dall'attivitą svolta dal pc: anche se non lo sto usando le ventole corrono come impazzite. Sono entrato nei dettagli della modalitą di alimentazione ma qualsiasi valore vada a modificare non altera questa condizione. Ventole sempre al massimo. Impostando la modalitą su RISPARMIO ENERGETICO invece, le ventole dopo pochi secondi tendono a scendere di giri e tutto torna normale. Non noto particolari cali di prestazioni, quindi ho iniziato a tenere questa modalitą fissa e non mi sono preoccupato, ma ero curioso di capire da cosa dipendesse tutta questa differenza e se, eventualmente, possa trovare un modo di impostare una modalitą che automaticamente mi garantisca le massime prestazioni quando ne ho bisogno, senza dover ricorrere sempre al pannello di controllo (dato che su pc desktop i controlli di alimentazione non si possono nemmeno impostare sulla tray). Qualche consiglio? Grazie dell'aiuto!