View Full Version : VLC salta all'inizio di ogni brano
Luparrot
26-04-2017, 17:44
Ciao, da qualche giorno VLC fa questo scherzo: metto in riproduzione una cartella di file mp3 e dopo un secondo circa dall'inizio del brano fa una frazione di secondo di silenzio e poi continua. Ho postato qui, ma ho il dubbio che abbia infettato il pc con una pennetta di un amico che quando l'ho messa ha fatto scattare l'antivirus ma non ho fatto scansione della pennetta, l'ho fatta successivamente con Avast ma tutto ok. Avete consigli?
bobo779256
26-04-2017, 19:08
Prova altro programma, anche WinMediaPlayer, e senti se fa lo stesso problema
Se lo fa solo con VLC prova dalle sue preferenze (ctrl+P) un ripristina preferenze, o al limite reinstalla o cancella e rimetti se portable
Luparrot
26-04-2017, 21:35
Prova altro programma, anche WinMediaPlayer, e senti se fa lo stesso problema
Se lo fa solo con VLC prova dalle sue preferenze (ctrl+P) un ripristina preferenze, o al limite reinstalla o cancella e rimetti se portable
Scusami, ho dimenticato di dire che già ho provato a disinstallare, pulire le preferenze e reinstallare, ma senza risolvere.
WMP non ce l'ho. Magari potrei provare a installare un altro lettore e provare, ma il fatto è che poi vorrei usare VLC.
bobo779256
26-04-2017, 22:46
Se non hai WMP vuol dire che non usi Win, se così fosse ciò che posso suggerirti è limitato
Controllo AVirus/AMalware/AAdware, verifica ed ottimizzazione disco fisso
In VLC potresti provare ad aumentare i ms delle varie cache, ma se è un problema che è sorto da poco è più consono eseguire i controlli che ho messo sopra
Luparrot
27-04-2017, 15:41
Se non hai WMP vuol dire che non usi Win, se così fosse ciò che posso suggerirti è limitato
Controllo AVirus/AMalware/AAdware, verifica ed ottimizzazione disco fisso
In VLC potresti provare ad aumentare i ms delle varie cache, ma se è un problema che è sorto da poco è più consono eseguire i controlli che ho messo sopra
Perdonami di nuovo, SO Win 7 64bit, 8 GB Ram, Processore i5 2.5gh a 4 core, sistema leggero no game. Non credo sia una questione di prestazioni hardware.
Per AVirus/AMalware/AAdware intendi Antivirus/... o dei programmi specifici?
E per la verifica e l'ottimizzazione del disco come dovrei procedere?
Io ho fatto scansione sistema con Avast e Spyboot S&D. Credo la questione sia proprio questa...vorrei tanto evitare di formattare! :)
bobo779256
27-04-2017, 16:04
E com'è che non hai WinMediaPlayer? E' integrato in tutte le versioni di Win tranne le N
Si, per AV-AM-AD intendo quelli che usi normalmente, MalwareBytes-Adwcleaner-Avira ad esempio, ma anche altri vanno bene
Per verifica ed ottimizzazione intendo scandisk e defrag se è un disco tradizionale
Probabilmente se pensi di essere infetto dovresti scrivere nella sezione Antivirus e sicurezza di questo forum, o vedere la le guide da seguire per tentare la pulizia
Non serve formattare.
Per prima cosa devi utilizzare un altro player per verificare che il problema sia di VLC e basta.
Puoi usare MPC-HC anche portabile (https://mpc-hc.org/downloads/) (ZIP o 7z).
Se un altro player funziona a dovere allora puoi cambiare versione di VLC, le trovi qui: https://www.videohelp.com/software/VLC-media-player/old-versions#downloadold
Puoi provare ad esempio la 2.2.1
Luparrot
27-04-2017, 17:46
Ho eseguito scandisk e tutto ok.
Il disco era deframmentato.
Ho provato MPC-HC e portabile e non da questo problema, mentre la versione portable di VLC 2.2.1 continua a saltare.
Ho eseguito anche una pulizia del registro prima di reinstallare ma niente.
Procedo con gli antivirus
Prova a cambiare il modulo di uscita audio: menu strumenti - preferenze - audio - modulo di uscita: fai le 3 prove con directx, windows multimedia e waveout.
Ricorda che una volta cambiata la configurazione devi salvare e riavviare VLC.
Luparrot
27-04-2017, 19:14
Prova a cambiare il modulo di uscita audio: menu strumenti - preferenze - audio - modulo di uscita: fai le 3 prove con directx, windows multimedia e waveout.
Ricorda che una volta cambiata la configurazione devi salvare e riavviare VLC.
Funziona!
Il modulo di uscita che risolve il problema è il WINDOWS MULTIMEDIA DIVICE OUTPUT.
Questa scelta dipende dalla scheda audio forse?
C'è un ulteriore particolare, con questo modulo il volume in uscita è aumentato, bene anche questo, eheh!
GRAZIE!
xcdegasp
27-04-2017, 21:37
c'è un thread ufficiale di vlc, usate quello per cortesia. grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.