PDA

View Full Version : Alice SMTP che funziona solo con PPPoE

Galtalex
26-04-2017, 17:29
Ciao a tutti
e grazie di avermi accettato nel forum.

E' da un po' di mesi che per far funzionare l'SMTP di Alice devo necessariamente aprire anche una connessione PPPoE in parallelo
a quella Ethernet altrimenti č impossibile inviare la posta.

Devo anche selezionare MD5 Challenge-Response nel tipo di password altrimenti anche in questo caso l'SMTP smette di funzionare.

La connessione č una normalissima Alice con il suo modem TIM Smart Modem.
Il Macbook č collegato direttamente con cavo di rete oppure Wifi quando mi sposto.

Come client di posta utilizzo Mail di Mac.

Ho fatto l'esempio dell'SMTP di Alice ma non funziona con nessun altro diverso account se non con quello di iCloud (@.me e @.icloud)

Ho gią provato a resettare tutti i parametri software, a reinstallare il sistema operativo e ho provato anche tutti i vari script terminal di ripristino...

Ringrazio anticipatamente chi vorrą darmi dei suggerimenti, le ho provate tutte ma non ne esco... grazie mille!
Alex

Dumah Brazorf
26-04-2017, 20:47
Cerca di verificare se č il pc o il router/connessione. Prova con un altro pc o il cellulare.

Galtalex
27-04-2017, 09:45
Ciao e intanto grazie della risposta.

Con il cellulare stessa identica cosa... stamattina ho scoperto che se uso Mozilla Thunderbird funziona perfettamente.
Solo che Mail č il software che lavora in cloud con tutti gli altri miei dispositivi e non posso perdere questa funzionalitą.

Galtalex
27-04-2017, 09:47
Forse dovrei spostare il quesito nella sezione Mondo Apple?

Dumah Brazorf
27-04-2017, 09:48
Il telefono č un iPhone?
A questo punto sembra un problema di configurazione di Mail.
Chiedi nella sezione Mac perchč non conosco questi prodotti.

Galtalex
27-04-2017, 15:03
Si esatto...ora pubblico di la.

Grazie
Alex