PDA

View Full Version : Samsung a lavoro su di un display OLED curvo sui 4 lati. In arrivo con il Galaxy S9?

Redazione di Hardware Upg
26-04-2017, 15:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-a-lavoro-su-di-un-display-oled-curvo-sui-4-lati-in-arrivo-con-il-galaxy-s9_68365.html

Il nuovo Galaxy S9 in arrivo il prossimo anno potrebbe avere un display OLED con quattro lati curvi. L'azienda sudcoreana, secondo alcune indiscrezioni, è già a lavoro per realizzarlo e permettere l'utilizzo su smartphone reali quanto prima.

Click sul link per visualizzare la notizia.

al135
26-04-2017, 15:37
brutto, ovviamente. strano?
no... come tutte le cose c'è un livello e canone estetico che non va traviato.
i telefoni risulterebbero tutti troppo simili (e gia ora si somigliano fin troppo), oltre al fatto che verrebbe tolta quella personalizzazione che è proprio la scocca stessa del telefono. tra un galaxy s8 e questo render è indubbio che la miglior scelta estetica ricada sull's8 attuale.
bocciato.

nickmot
26-04-2017, 15:46
Va bene il mercato saturo, va bene non sapere più cosa inventarsi, ma puntare su certi aspetti non mi pare una strategia che pagherà molto a lungo termine.

sslazio
26-04-2017, 16:03
come disse il saggio, utile come un deretano senza il buco

eureka85
26-04-2017, 16:57
Dovrebbero cominciare a costruire smartphone con display arrotolabile o pieghevole ed investire su nuove batterie, vero punto debole della moderna elettronica di consumo.

demon77
26-04-2017, 17:19
La cosa più importante di tutta la "news" è che tutto questo è meno affidabile di una voce di corridoio al convegno dei bufalari.
Di fatto non si sa una cippa. Tantovale dire che il GS9 si ricarica con le scorregge.

Spawn7586
26-04-2017, 17:51
Dovrebbero cominciare a costruire smartphone con display arrotolabile o pieghevole ed investire su nuove batterie, vero punto debole della moderna elettronica di consumo.

^Questo

Sinceramente non ho mai capito l'utilità di un display curvo visto che non riesci neanche a tenerlo in mano. Piuttosto display pieghevoli/arrotolabili e batterie di nuove generazione, queste piccolezze non servono a niente e nessuno. Questo sempre se la notizia si rivela vera ovviamente...

Vindicator23
26-04-2017, 17:58
nonpaghero mai un capitale per un telefono ma per un prototipo è interessante potete avere spotify sul retro e messaggiare sul davanti

ai lati potete vedere scorrere le app mentre si gira il telefono lol , per dire heh

Ginopilot
26-04-2017, 17:59
Almeno si vedra' tutto storto da tutte le parti, un po' piu' coerente di quello storto sui due bordi. Prossimo step il display ondulato, in modo che non ci sia piu' neanche un' area piana dove si riesca a capirci un caxxo :sofico:

Zenida
26-04-2017, 21:02
Se lo fanno impermeabile, sarà una figata poterlo lanciare sull'acqua per vedere quanti salti fa sto sasso

LMCH
26-04-2017, 22:01
Telefono "innovativo" ... ma solo dal punto di vista dell'aspetto.
Senza contare che così a parità di materiali utilizzati risulta più vulnerabile in caso di cadute e strisciamenti vari.

kamon
26-04-2017, 22:20
...Il flat screen fu una gran bella innovazione visivamente parlando, adesso paghiamo un botto per riavere lo schermo arrotondato... Nostalgia?

palarran
27-04-2017, 00:17
Non ho un Samsung (ma un cinesone), non pareggio per Samsung ne niente..
Però sinceramente a me come estetica i bordi curvi piacciono e parecchio..
Totalmente inutili, lo smartphone si distrugge con niente e vorrei anch'io innovazioni significative... Però i bordi curvi mi piacciono, ci posso fare poco..

Ginopilot
27-04-2017, 07:41
Compra un soprammobile, costa meno, e' piu' bello e non devi poi usarlo.

scriptors
27-04-2017, 08:40
Per me, quello che mi farebbe spendere soldi per una cosa innovativa, sarebbe lo schermo pieghevole o arrotolabile o qualsiasi altra cosa inventino sul medesimo tema.
Avrei un telefono piccolo e comodo da portare dietro,con display da 3 o 4 pollici per l'uso appunto come telefono e, quando occorre usarlo come "tablet", lo si apre e diventa un 7 o 8 pollici.

zappy
27-04-2017, 09:17
mai più senza... :p

LMCH
27-04-2017, 09:17
I produttori di fatto riescono a differenziarsi bene solo con lo chassis e la forma in generale, tutto il resto è legato a 2..4 produttori di SoC che più di tanto non riescono a differenziarsi dal punto di vista dell'utente finale (a parte il classico "il mio è più potente")

zappy
27-04-2017, 09:18
...Il flat screen fu una gran bella innovazione visivamente parlando, adesso paghiamo un botto per riavere lo schermo arrotondato... Nostalgia?

il prossimo S10 sarà con cinescopio a raggi catodici :D

pcmachine
27-04-2017, 09:24
caro Gino io il soprammobile l'ho preso e ti garantisco che messo accanto ad un iPhone semplicemente sembra venuto dal futuro tant'è che vi è un iphone7 di un amico che ieri lo ha provato fianco a fianco... in vendita per chi fosse interessato.450euro come nuovo grigio.cercare su subito Messina.
https://www.dropbox.com/s/aok7tc8p7ga6aj9/IMG-20170426-WA0019.jpeg?dl=0

dopo aver provato sto telefono e vistone il display .direi che gli altri Android sono dietro di 2anni di sviluppo.iphone sui 4

Ginopilot
27-04-2017, 09:26
caro Gino io il soprammobile l'ho preso e ti garantisco che messo accanto ad un iPhone semplicemente sembra venuto dal futuro tant'è che vi è un iphone7 di un amico che ieri lo ha provato fianco a fianco... in vendita per chi fosse interessato.450euro come nuovo grigio.cercare su subito

Se lo vende a 450 e' una persona molto intelligente e si merita un s8 :sofico:

Ginopilot
27-04-2017, 09:29
il prossimo S10 sarà con cinescopio a raggi catodici :D

Davvero imbarazzante sta cosa. Ancora ricordo i primi trinitron a schermo cilindrico a differenza di quelli simil S9 sferici, poi quelli completamente piatti, dove finalmente si potevano vedere le immagini come si deve. Ma e' giusto che facciano ste porcherie, la gente bada piu' all'oggetto che al suo utilizzo, cosa che del resto con un samsung e con android e' d'obbligo.

pcmachine
27-04-2017, 09:35
x quello che vale 450 sono uno sproposito...si trova a 600nuovo...e con 450 ti prendi un oneplus3t o un S7edge che sono su un altro pianeta.
sei proprio un troll apple.ma la cosa bella è che non hai idea di ciò che dici.solo critiche senza nulla di tecnico .0
non rosicare troppo.un giorno magari anche Apple ci arriverà a fare un cellulare da 300dollari di produzione e 2000euro di vendita.non disperare.su...che Samsung è stata signora ed ha venduto loro display amoled e magari non troverete più display cinesi giallo piscio.ahah buona giornata

Ginopilot
27-04-2017, 09:40
un 7 usato va via facile a 500, quello che vale poi lo stabilisce il mercato, non tu.

pcmachine
27-04-2017, 10:08
aspetto più che utilizzo?
detto da uno con un iPhone.ma se gli iPhone sono i principi dell:'inutilita' visto che non ci puoi fare nulla di serio.neanche musica e streaming da browser.
uno Windows ce di 20 anni fa faceva di più.
iPhone=solo aspetto.
per tutto il resto (cose serie vedi note)Android
ti sei superato:sofico:
grazie x avermi rallegrato con le tue argomentazioni scientifiche e tecniche.ora mi sento 'completo'
detto da chi considera elitario iOS ahahahah

Ginopilot
27-04-2017, 10:15
Si, il note, il telefono preferito dall'isis :sofico:

Mechano
27-04-2017, 10:17
Ma a che minkia serve un display fatto così?

aqua84
27-04-2017, 10:19
ed eccolo li il solito "utente" che ad OGNI discussione su Samsung deve parlare anche di Apple e iPhone.
anzi, parla piu di iPhone che di Galaxy.
sembra quasi che se lo sogna di notte...
ah, l'Invidia!!! :D

Ginopilot
27-04-2017, 10:23
Ma a che minkia serve un display fatto così?

Per qualcuno non e' una domanda retorica e gli va spiegato che peggiora sensibilmente l'esperienza d'uso se non e' viene opportunamente modificata l'interfaccia. Cosa che samsung non fara' mai. Un bel pezzo di hw che sarebbe meglio tenere spento.

Falcoblu
27-04-2017, 10:55
...parla piu di iPhone che di Galaxy.
sembra quasi che se lo sogna di notte...
ah, l'Invidia!!! :D

Scusa ma , senza entrare in questa diatriba , invidia di cosa? di un dispositivo che oramai si trova anche nelle patatine e che hanno cani e porci?

No perchè francamente non riesco a capire cosa ci sia da invidiare a chi ha un' Iphone...

:)

Simonex84
27-04-2017, 11:07
Scusa ma , senza entrare in questa diatriba , invidia di cosa? di un dispositivo che oramai si trova anche nelle patatine e che hanno cani e porci?

No perchè francamente non riesco a capire cosa ci sia da invidiare a chi ha un' Iphone...

:)

Questa è una domanda che devi fare a pcmachine visto che è il suo argomento preferito, riesce a parlare e paragonare qualsiasi cosa ad Apple ed iPhone :boh: un qualche trauma deve esserci stato :D

PS, se pcmachine non risponde prova con LorenzAgassi o MoodM :asd:

aqua84
27-04-2017, 11:14

:)non ho detto che bisogna invidiare chi ha un iPhone, e infatti il mio commento non era generale ma rivolto a chi non perde MAI occasione, di parlare di iPhone, ovunque, ne parla male, ma ne parla sempre.

fai così, rileggiti la NEWS, poi leggiti i commenti, e vedrai che i primi 17 (DICIASSETTE) commenti sono normali o ironici sulla news, e nessuno mai fa riferimento ad altro, arriva CASUALMENTE quell'utente e sfoga la sua frustrazione ficcandoci dentro un iPhone, così.

è un caso secondo te?

biffuz
27-04-2017, 11:36
TORNANDO IN TOPIC, qualcuno mi sa spiegare come funzionerebbe la geometria dei pixel su uno schermo simile?
Anzi, prima spiegatemi come si fa proprio a piegare un display in due direzioni, poi spiegatemi come risolvete la geometria... per me è proprio una sparata di qualcuno che voleva attirarsi un po' di traffico, semplicemente non è fattibile. In teoria si potrebbe anche fare, ma potete dire addio al bel reticolo di pixel quadrati, verrebbe un incubo di pixel di ogni forma e dimensione. Con i vecchi CRT si riusciva perché l'angolo di curvatura era minimo, e anche se i pixel venivano deformati non si notava (lo spessore del vetro stesso era molto peggio comunque).

E tornando off topic, a me gli Edge proprio piacciono solo da vedere, non da usare... e poi dicevano che erano gli Applisti i fanboy che badavano solo all'estetica :D

oatmeal
27-04-2017, 12:42
Questa è una domanda che devi fare a pcmachine visto che è il suo argomento preferito, riesce a parlare e paragonare qualsiasi cosa ad Apple ed iPhone :boh: un qualche trauma deve esserci stato :D

PS, se pcmachine non risponde prova con LorenzAgassi o MoodM :asd:

magari.... è TripleX

Picorsy
27-04-2017, 16:18
MA DAIII!! S8 appena in uscita e già si parla di S9... MA PER FAVORE!! Non se ne può più di questi continui nuovi... solo per business e basta... ogni anno un nuovo modello, ultimo S7 acquistato e svalutato notevolmente ma ora basta!!