PDA

View Full Version : Modalita' provvisoria win 8.1

lollerg
26-04-2017, 11:08
Il portatile Asus di mia mamma ( non so cosa abbia combinato ) si accende solo in modalita' provvisoria. Ho provato ad entrare nelle Impostazioni tramite la rotella nel menu' a tendina che appare sulla destra dello schermo e tramite il ripristino configurazione ho selezionato un paio di punti di ripristino precedenti ma alla fine della procedura ha dato errore e non li ha caricati. Riavviando si accende sempre in modalita' provvisoria. Qualche idea ? Non vorrei dover fare per l'ennesima volta il ripristino di fabbrica per poi dover reinstallare tutti i programmi. E' fattibile entrare dentro msconfig e dentro " configurazioni di sistema / opzioni di avvio " togliere la spunta su modalita' provvisoria se c'e' ?

tallines
26-04-2017, 13:41
E' fattibile entrare dentro msconfig e dentro " configurazioni di sistema / opzioni di avvio " togliere la spunta su modalita' provvisoria se c'e' ?
Si, prova attraverso il comando msconfig, dato da modalità provvisoria, ad aprire la finestra Configurazione di sistema .

Guarda se in Opzioni di avvio non ci sia il segno di spunta alla voce Modalità provvisoria .

Se c'è la togli e riavvii .