View Full Version : Videogiochi: per giocatori più importante la grafica che il resto
Redazione di Hardware Upg
26-04-2017, 07:51
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/videogiochi-per-giocatori-piu-importante-la-grafica-che-il-resto_68338.html
Basati su un campione di oltre 4000 individui, i dati raccolti indicano che il 67% dei partecipanti, prima di acquistare un nuovo titolo, presta attenzione soprattutto a fattori di natura tecnica. Il 59% del campione considerato considera la componente narrativa, mentre solo il 50% assume come riferimento la presenza di funzionalità online
Click sul link per visualizzare la notizia.
amd-novello
26-04-2017, 07:57
chissà se sono pcisti o consolari :D
Gyammy85
26-04-2017, 08:14
Che la grafica sia importante è normale, penso sia intesa come aspetto tecnico generale...poi è ovvio che bisognerebbe avere dei metri di paragone per tutto il resto, se ormai nei giochi si va in giro con arco e frecce distruggendo palazzi o vagando per mappe sconfinate alla ricerca dell'easter egg più figo di youtube è normale che la noia regni incontrastata...diciamolo, di sti free roaming non se ne può più, uhhh che bella la foresta!!!11!!!!11!!! ma quando spari a uno che compare dal nulla 50 colpi, e questo qualcuno è protetto da una tuta strappata, e con tre colpi ammazza te che hai la tuta più avanzata dell'anno 2090, la grafica ha il sopravvento su tutto (ogni riferimento a crysis 1 è intenzionale)
wow
nessuno dei sei fattori è 'gameplay'
:sob:
dark_edo
26-04-2017, 08:37
Le solite statistiche che non condividi... finisci per pensare di essere sempre il diverso.
Paganetor
26-04-2017, 08:37
poi però si lamentano se un gioco pagato 70 euro dura 4 ore...
Fatevi gli screenshot e restate ad ammirarli per arrivare almeno a 10-12 ore :D
Phoenix Fire
26-04-2017, 08:38
quindi la wii all'epoca fece sfracelli di vendite grazie alla grafica, interessante
forse mi è sfuggito, ma c'è l'elenco delle possibili scelte? Oppure la domanda esatta chiesta ai video giocatori? perché potrebbe cambiare molto
wow
Se i giochi più osannati su console sono film interattivi o versioni semplificate di giochi che nascono come idea su PC direi che per una fetta grande di giocatori il gameplay è un aspetto secondario.
Io ho comprato The Order per dire e il giorno dopo l'ho portato da GS poi mi sono messo sui ceci per 24 ore come autopunizione.
E su console c'è pure di peggio.
Gyammy85
26-04-2017, 09:01
Se i giochi più osannati su console sono film interattivi o versioni semplificate di giochi che nascono come idea su PC direi che per una fetta grande di giocatori il gameplay è un aspetto secondario.
Io ho comprato The Order per dire e il giorno dopo l'ho portato da GS poi mi sono messo sui ceci per 24 ore come autopunizione.
E su console c'è pure di peggio.
Basta mettere un tizio/tizia in tutina in reami fatati e andare in giro a slashare tutti, non lo sapevi?
Infatti i CoD, ossia gli fps più venduti, sono noti per avere la grafica al top :asd:
È anche da considerare che fa riferimento ad un campio di 4000 videogiocatori (che potrebbe anche andare), però sol "MMMurigani".
slide1965
26-04-2017, 09:33
Se questa statistica fosse attendibile allora ci sarebbe da chiedersi per quale recondito motivo le vendite delle console siano sempre alle stelle, considerata la scarsa potenza e la relativa scarsezza grafica ......mah
amd-novello
26-04-2017, 10:57
sì infatti. non credo che questo campione sia rappresentativo della massa.
quindi la wii all'epoca fece sfracelli di vendite grazie alla grafica, interessanteConsidera che si tratta di un sondaggio fatto tra giocatori e che Wii vendette soprattutto a non giocatori.
Oltretutto Wii uscì oltre 10 anni fa, la statistica dell'articolo è di oggi.
It_vader
26-04-2017, 13:47
... si, ok, VOGLIO LA GRAFIKA CHE SPAKKA!!11!!!!1!!
salvo poi flipparsi con giochini con la grafica a 8-bit.
wow
Già...e tanto meno la fisica...
Sono anni che vorrei vedere deformazione dei materiali, terreni dinamici ed una fisica realistica estesa e parte integrante dell'esperienza di gioco..
Ormai speranza quasi persa.
Gyammy85
27-04-2017, 16:31
Già...e tanto meno la fisica...
Sono anni che vorrei vedere deformazione dei materiali, terreni dinamici ed una fisica realistica estesa e parte integrante dell'esperienza di gioco..
Ormai speranza quasi persa.
Credo che per grafica si intenda in generale l'aspetto tecnico...
toni.bacan
27-04-2017, 19:42
Questo grafico è totalmente privo di valore.
Se facciamo la somma delle % risulta 334% il che vuol dire che:
1) non è completo
oppure
2) hanno sbagliato il grafico
Ci sta che ogni intervistato abbia dato più risposte, ma a questo punto, quante? 3? 4? Qualcuno 3 e qualcuno 4?
Sono valori calcolati sulla media ponderata data dall'utente? Chessò, Grafica incide 50%, gameplay 20%, storia 15%, character design 10%, altro 5% ?!?!?
Comunque sia, qualunque sia il sistema con cui è stato formulato il grafico, se ci sono più risposte risulta ovvio che la grafica vince a mani basse. In quanti, potendo dare risposte multiple, non nominerebbero la grafica?
Magari non al primo posto, ma al 2° o 3° ci sta, sempre. Sono tutte le altre voci che variano.
Ma da qua ad arrivare a dire che la cosa più importante è la grafica, è come dire che Paris Hilton è la più desiderata al mondo perché è una bionda ricca. Diciamo piuttosto è uno degli aspetti più guardato dai giocatori.
Per poter asserire che la grafica è la cosa più importante (che si indica nel titolo) si sarebbe dovuto dare una risposta secca, e la % del grafico sarebbe stata 100%, non 334%.
Per quel che mi riguarda, la grafica ha il suo perché se si parla di picchiaduro. Se parliamo di avventure (come ad esempio i vecchi tombraider) la grafica è seconda alla storia. Se invece parliamo di simulativi allora 1° fisica 2° gameplay e poi se c'è anche la grafica tanto meglio.
Boscagoo
28-04-2017, 16:26
A me interessa di gran lunga una bella storia intrigante...poi ovvio, anche l'occhio vuole la sua parte!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.