PDA

View Full Version : Errori volmgr

bobo779256
25-04-2017, 16:36
Più o meno da quando ho avuto problemi col S.O. riportati in un altro post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2810750), nel visualizzatore eventi comparivano più volte nell'arco della giornata due errori volmgr con ID differenti 45 e 46, sempre ravvicinati e stesso orario e nessuno BSOD (anche se magari hanno contribuito ad accentuare i problemi segnalati nell'altro post), con descrizione "The system could not sucessfully load the crash dump driver"

Scartabellando il blog M$ ho trovato che tali errori potevano essere riferiti ad un utilizzo scorretto della memoria virtuale

Nel mio caso, SSD e HD, la memoria era impostata min 200 max 2000 solo su HD, per il desktop in firma con 8GB di RAM

Rimessa la memoria viruale su SSD, sempre 200-2000, non ho più gli errori volmgr

Leggendo il blog sembra che l'errore volmgr potrebbe nascere quando l'utilizzo della memoria virtuale eccede il valore minimo, cioè se servono più di 200 MB nel mio caso

Qualcuno è a conoscenza di un comportamente così anomalo?

Devo fare delle verifiche se rimettendolo nel HD ed impostandolo fisso si hanno ancora gli stessi errori

Consigli?

Vorrei rimettere la memoria virtuale sull'HD, visto che sono veramente pochi i casi che è richiesto il suo utilizzo

Oppure la lascio su SSD?

aled1974
25-04-2017, 21:06
IMHO lasciala automatica su automatico (quindi ssd) ;)

ciao ciao

bobo779256
26-04-2017, 08:58
Si, mi sa che farò come dici, se non ci sono controindicazioni

La memoria virtuale è una di quelle impostazioni che il S.O. 'vuole' in automatico, come fai fai sbagli ad impostarla

Forse una volta aveva senso impostarlo per risparmiare giga, quando i giga erano un problema

:asd:

aled1974
26-04-2017, 20:41
direi che hai raggiunto la conclusione migliore ;)

ciao ciao