View Full Version : Consigli pc x grafica e multimedia
Buongiorno ragazzi..... Nuovo pc....
Partiamo con il case...
Ho un case Coolcube "Maxi" da mettere in salotto.
Non vorrei cambiarlo perché tanto va messo dentro il mobile.
Ora vorrei dei consigli per il mio uso...
Uso principalmente la suite adobe, Photoshop,illustrator ed indesign,
sempre aperti contemporaneamente e inoltre molte pagine del browser.
Qualche volta all'anno una partita a F1 e fifa/pes...
Vorrei una configurazione silenziosa.
Il tutto verra collegato ad una tv Sony 50" full hd.
Budget 800-1000.
Grazieeee
ndwolfwood
25-04-2017, 10:56
Per esempio, con AMD.
Alimentatore:
Enermax Revolution X't II 550W ATX 2.4 (ERX550AWT)
Corsair RMx Series RM550x 550W ATX 2.4 (CP-9020090-EU)
Scheda madre:
Gigabyte GA-AB350M-Gaming 3 (USB 3.1)
MSI B350M Mortar (uscita audio ottica)
Processore/dissipatore:
Ryzen 5 1500X o 1600X (1600 se lo overlocchi tu)
Noctua NH-L9x65 SE-AM4
Ram:
2x8Gb DDR4 2666MHz o più
SSD:
Samsung SSD 850 EVO 250GB
Crucial MX300 275GB
Scheda video:
Dipende dalle tue pretese, pes/fifa non chiedono molto, giochi di guida qualcosa in più ma si può scendere a compromessi.
Potrebbe essere sufficiente la RX 560 che sarà in vendita da maggio, tra poco (è una scheda diversa dalla 460, più potente).
Oppure RX 470/570 480/580 (in questo caso è solo un rebranding, le schede sono sostanzialmente uguali).
Basta scegliere un buon modello, tipo MSI Gaming, perché sia sempre silenziosa ... comunque oggi la maggioranza delle schede è silenziosa in idle: le ventole girano quando c'è carico, quando giochi.
celsius100
25-04-2017, 19:29
Per esempio, con AMD.
Alimentatore:
Enermax Revolution X't II 550W ATX 2.4 (ERX550AWT)
Corsair RMx Series RM550x 550W ATX 2.4 (CP-9020090-EU)
anche qualcosa di piu piccolino, dipende cmq dalla vga che ci si monta
Scheda madre:
Gigabyte GA-AB350M-Gaming 3 (USB 3.1)
MSI B350M Mortar (uscita audio ottica)
metterei la mortar x una questione di supporto alle ram
Processore/dissipatore:
Ryzen 5 1500X o 1600X (1600 se lo overlocchi tu)
Noctua NH-L9x65 SE-AM4
1600 o 1600X
x il dissi diepdne da quanto tieni alla silenziosità del pc
Ram:
2x8Gb DDR4 2666MHz o più
confermo
sulla mortar di solito vado sulle vengeance lpx 3200Mhz
SSD:
Samsung SSD 850 EVO 250GB
Crucial MX300 275GB
il meno costoso
Scheda video:
Dipende dalle tue pretese, pes/fifa non chiedono molto, giochi di guida qualcosa in più ma si può scendere a compromessi.
Potrebbe essere sufficiente la RX 560 che sarà in vendita da maggio, tra poco (è una scheda diversa dalla 460, più potente).
Oppure RX 470/570 480/580 (in questo caso è solo un rebranding, le schede sono sostanzialmente uguali).
Basta scegliere un buon modello, tipo MSI Gaming, perché sia sempre silenziosa ... comunque oggi la maggioranza delle schede è silenziosa in idle: le ventole girano quando c'è carico, quando giochi.
Ciao
quoto
poi dipende dalle pretese da gaming diciamo passare da schede prossime ai 100 euro fino ad arrivare a modelli anche da 250 e passa
Ok ragazzi....
Grazie per i consigli....
Ryzen 7???
Per la suite adobe non è meglio...
Il gioco è proprio occasionale nulla di più...
Cmq meglio ati che Nvidia???
Consigli per ulteriori ventole al case???
celsius100
26-04-2017, 00:15
i ryzen7 sono 8core/16thread sono dei "mostri" piu che altro adatti ad editing/rendering e lavori del genere, nel tuo caso nn serve spingersi tanto in là e cmq se in futuro ne avrai necessita potrai sempre fare il cambio x montarne uno, quindi oltre il 1600X nn andrei
allora potresti metterci una shceda adatta al lavoro, ceh cmq e sfruttabile in game, una RX 470 (se hai tempo di aspettare i prossimi tempi magari anche la 560 nuova sara interessante ma nn ne conosciamo ancora di preciso le prestazioni ed i prezzi effettivi si vedranno solo quando saranno rpesenti nei vari shop)
discorso AMD (che ha comrpato Ati) o Nvidia, sono ottimi prodotti in entrambi i casi, in questo casi io consiglio AMD xke da qualcosina in piu rispetto alle controparti geforce, poi in quella fascia di prezzo ce la GTX 1050ti che nn ha un buon rapporto qualità-prezzo ne rispetto alle varie radeon ne rispetto ad altri modelli sempre di casa Nvidia stessa
la configurazione scalda poco x cui problemi di raffreddamento nn ce ne sono
puoi motnare un dissi se vuoi avere un pc silenzioso
x le ventole, di tuoi quante ne hai messe sul case?
Il case ne può montare 3 da 80...
Non so pero se metterle o no....
Quindi mi dite che per il mio uso non serve un Ryzen 7??
I file in indesign a volte sono molto grandi...
Cmq mi fido di voi anche perché mi fate risparmiare
Hahahah
celsius100
26-04-2017, 23:33
Non userebbe tutti i 16 thread
Se non ne hai aggiunta nessuna sì devi metterle almeno un paio anche tutte e tre, arctic f12, non è un case ventilato e piccolo e abbstanza chiuso davanti non ha nulla infatti
Non è proprio il massimo della vita in generale e figurati x un mostro di pc così devi tenerlo sotto controllo per fortuna scalda tutto abbastanza poco
Allora ragazzi
questo è quello che ho pensato di fare...
in mio possesso:
Case Cooltek Coolcube Maxi
Alimentatore ColerMaster Silent Pro 700W - Puo andare?????
Scheda Video N460GTX HAWK - per ora, aspettando vega e consigli
acquistare
SSD 250GB Samsung M.2 PCI-E 960 EVO € 126,00
Scheda Madre AMD AM4 MSI B350M Mortar Arctic € 100,00
RAM DDR4 3200 16GB C16 Corsair Vengeance K2 € 140,00
Ora c'è da scegliere la CPU e il dissipatore..
Cosa faccio??
Grazie di tutto amici
Non userebbe tutti i 16 thread
Se non ne hai aggiunta nessuna sì devi metterle almeno un paio anche tutte e tre, arctic f12, non è un case ventilato e piccolo e abbstanza chiuso davanti non ha nulla infatti
Non è proprio il massimo della vita in generale e figurati x un mostro di pc così devi tenerlo sotto controllo per fortuna scalda tutto abbastanza poco
Accetto anche consigli per il case..
però deve essere sempre abbastanza piccolo...
Posso anche aspettare le itx
celsius100
27-04-2017, 00:22
hai dei limiti in lunghezza, larghezza, altezza?
prefersci un formato in particolare? in genere i piu comodi sono i midtower piccolini o i cubecase
hai preferenze sul volere spazio x il masterizzatore, case supersilenzioso, ecc...?
Si ci sono dei limiti.
Profondità massimo 25
Altezza massimo 28
Considera che il cooltek devo ruotarlo perché frontalmente é troppo profondo, quindi uso la larghezza che é 24 cm come profondità.
celsius100
27-04-2017, 23:59
con quel limite prenderesti qualcosa di simile al Coolcube quindi tanto vale tener e il tuo e vedere come va (ricordo che e pensato x pc minimalisti, roba che deve permetetre di guardare film in full-hd, questo pc e una workstation x chi i film li renderizza)
si l'ali puoi tenerlo
come cpu il 1600 o il 1600X con un dissi come il Noctua NH-D9L (e alto 110mm dovrebbe starci vitsto ceh il limite pare sia fino a 120mm) e comodo xke essendo un dissi tower puoi fargli buttare l'aria verso la ventola posteriore del case
Ok...
Ventole per il case?? Consigli???
Grazie
celsius100
28-04-2017, 23:39
puoi metterci fino a tre arctic F8, ma direi che bastano anche un paio
piu che altro servirebbe qualcosa che immetta aria x raggiungere l'interno del case, ma nn e possibile, x estrarla una o due ventole van gia bene
La cosa che mi spaventa di piu è che il case si trova dentro il mobile, ecco perche accetto consigli per il case...
Le misure del ripiano guardandolo frontalmente sono 90x24 h. 28/30 cm. max
Devo misurare...
celsius100
01-05-2017, 14:44
se trovi uno spazietto un po piu ampio sarebbe ideale
Ragazzi la situazione è questa
http://imgur.com/S2GunRX
celsius100
01-05-2017, 18:15
Purtroppo non avrai una buonissima ventilaizone però se non hai altra scelta
No non posso fare diversamente... Se cambiando il case posso guadagnare qualcosina ditemi pure....
Per la scheda video dei modelli che non scaldano e sono silenziose???
celsius100
01-05-2017, 21:08
nei prossimi giorni dovrebbero uscire le RX 560, appena le recensiranno ti sapremo dire se hanno ptoenza sufficiente x i giochi chr userai o se devi puntare piu in alto e quindi schede piu potenti ma anche con un TDP piu alto da dissipare
Buongiorno amici,
Rieccomi dopo qualche tempo,
Allora non ho piu completato il progetto per mancanza di tempo.
Ora con l'avvicinarsi del natale vorrei realizzarlo.
Allora ripartiamo dal case...ho visto
Il cemo 9001, che ne dite?? Può andare bene??
O mi consigliate di rimanere con il cooltek??
Grazie
celsius100
25-11-2017, 12:21
Eilà :)
Lo conosco poco la scheda tecnica sul sito è anche difficile da reperire in Italia e francamente non l'ho mai visto in vendita per cui preferisco il cooltek :D
Ok...
Ma secondo voi quanto sarà rumoroso il pc con il cooltek???posso mettere qualcosa a liquido per la cpu???
celsius100
25-11-2017, 12:59
con quel limite prenderesti qualcosa di simile al Coolcube quindi tanto vale tener e il tuo e vedere come va (ricordo che e pensato x pc minimalisti, roba che deve permetetre di guardare film in full-hd, questo pc e una workstation x chi i film li renderizza)
si l'ali puoi tenerlo
come cpu il 1600 o il 1600X con un dissi come il Noctua NH-D9L (e alto 110mm dovrebbe starci vitsto ceh il limite pare sia fino a 120mm) e comodo xke essendo un dissi tower puoi fargli buttare l'aria verso la ventola posteriore del case
Puoi metterci un dissipatore ad aria purché sia piccolino
Però guarda potresti anche provare prima come va il pc e nel caso aggiungerlo (ovviamente dipende dalla cpu se prendi un 1600x che è venduto senza dissipatore quello x forza e da comprsre)
Rimanendo su ryzen 5, meglio 1600 o 1600x??
Scheda madre msi b350m artic
Ssd 960 evo m2
Ram???
Vga???
Che mi consigliate???
celsius100
26-11-2017, 18:19
Il 1600x e più veloce
G.skill trident-z o ripjaws da 3000 o 3200Mhz cl14 o cl15
X la vga qualcosa di piccolo ed entry-level dovrebbe già andare, tipo si parlava l'ultima volta di RX 560
Ok....
Piu o meno siaMo sul livello della 1060???
Dissipatore???
MSI Radeon RX 560 AERO ITX 4G O???
celsius100
26-11-2017, 23:58
no, la 560 e una shceda video da 100 euro e nella stessa fascia delle gtx 1050 e 1050ti
l'ultima volta avevamo parlato del Noctua NH-D9L
se ne trovi di simili dovrebbero adnare il limite del case mi pare sia 120mm in altezza
Scheda madre??
Mi conviene micro atx o andare di itx per un futura cambio case???
celsius100
27-11-2017, 23:28
beh le itx on piu care e meno espandibili a livello di connettori/slot pero se pensi di putnare un case piu piccolino ti conviene prenderne una
Si spero in futuro di poter assemblare qualcosa di piu piccolo....
Tipo NFC S4 Mini...
Che bello!!!
Ho visto un video su youtube....
celsius100
28-11-2017, 20:06
bestiale :)
nn lo conoscevo
chissa come si comporta a livello di temperature e rumore
Ma non ho capito bene se in Italia viene venduto....
Booo????
Anche questo non è male....
Lazer3D LZ7 Mini-ITX
celsius100
28-11-2017, 22:15
il case lo vendono
nn so se spediscano anceh da noi
cmq nn e niente di aprticolare e un case orizzontale a cui ha cercato di ridurre al limite le dimensioni
idem l'altro e un cubic-case senza modifice particolari, x dire il lazer viene indicato anche x vga piutotsto spinte ma nn mi sembra messo benissimo a dissipazione, se uno ci gioca mezz'oretta mi sa ceh va in blocco termico o poco ci mancherebbe
Forse ho trovato il case....
Geek store
Case a20 itx...
Che te ne pare???
celsius100
30-11-2017, 22:39
E un case da PC da ufficio in tal caso secondo me ci può stare ma se devi infilarci una scheda video dedicata non mi convince
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.