PDA

View Full Version : HDD ide inaccessibile

Blackhawk9
24-04-2017, 19:20
Salve a tutti,
avevo inserito nel pc fisso un hard disk ide, che ho smontato da un involucro esterno che non funzionava pių, per recuperarne i dati. A un primo avvio windows xp lo ha riconosciuto, ho iniziato a fare qualche operazione nei files. Ho spento, alla riaccensione compare in risorse del computer ma č inaccessibile.
Ho scaricato testdisk ma anche questo programma non riesce ad accedervi.
Suggerimenti?

tallines
24-04-2017, 21:02
Ciao, prova a cambiagli cavo ide a cui č collegato .

Blackhawk9
24-04-2017, 21:48
Ho dimenticato di aggiungere che il disco č diventato inaccessibile dopo che Windows ha effettuato il controllo di coerenza del disco in avvio.

tallines
25-04-2017, 17:41
Mica bene, se ti ha fatto un controllo di coerenza..........>

http://pchelp-howto.blogspot.it/2009/10/controllo-di-coerenza-del-disco-fisso.html

Blackhawk9
01-05-2017, 09:42
Ho recuperato i files con photorec da lubuntu.
Per ripristinare pure l'hard disk, faccio la formattazione da xp come mi richiede quando tento di accedervi?

tallines
01-05-2017, 10:36
Ho recuperato i files con photorec da lubuntu.
Bene :)
Per ripristinare pure l'hard disk, faccio la formattazione da xp come mi richiede quando tento di accedervi?
Si .

Blackhawk9
02-05-2017, 12:37
La formattazione su richiesta non funzionava, cosė sono andato da gestione dischi, eliminando la vecchia partizione inaccessibile e formattando il tutto.
Ora č tornato apposto.
Dovesse servire ad altri...;)
ps: E grazie Linux

aled1974
02-05-2017, 20:55
dato che si sei, dagli una controllatina con crystaldiskinfo e hdtune surface-scan approfondita ;)

ciao ciao

tallines
02-05-2017, 21:36
La formattazione su richiesta non funzionava, cosė sono andato da gestione dischi, eliminando la vecchia partizione inaccessibile e formattando il tutto.
Ora č tornato apposto.
Dovesse servire ad altri...;)
ps: E grazie Linux
Bene che hai risolto :) e....controlla anche lo stato del disco come suggerito da aled :) , della serie mai dire mai...........