PDA

View Full Version : malware youndoo


serita
24-04-2017, 17:56
buongiorno,
PC con win 10 pro aggiornato a creator.
Scoperto youndoo che bloccava con solita maschera e invito a chiamare assistenza ..... telefonica.
Caricato malwarebytes e parzialmente riparato pc ma dopo alcuni giorni bloccato seconda volta!!
Rifatto procedimento anche con adwcleaner, analizzato poi il registro sistema trovato alla voce:
HKEY_local_Machine / software / Microsoft / valore di HELP:

http:/www.youndoo.com/?z=63973.............

è forse questo valore residuo che mi reindirizza a siti bloccati da nod32 e alcune volte a embedded page?
Lo posso cancellare?

Grazie

Eress
14-05-2017, 08:22
Non so se risolvi cancellandolo, ma lo devi cancellare.

aled1974
14-05-2017, 09:17
- cancella tutti i punti di ripristino
- togli la spunta alla creazione di punti di ripristino automatici
- usa malwarebytes + superantispyware + adwcleaner + hitman pro + easeus antimalware eliminando tutte le schifezze trovate
- ripristina la creazione di punti di ripristino automatici

dovresti risolvere :sperem: ;)

ciao ciao

serita
14-05-2017, 19:19
Vi ringrazio per il Vs. interessamento, ho fatto a suo tempo grosso modo tutto quello che avete suggerito e in effetti il problema è stato risolto.

Comunque quando ho installato malwarebytes ho notato che si è installata la versione FREE mentre normalmente si installa la Premium e dopo 15gg diventa FREE se non la si acquista.
Dato che il PC è stato acquistato in gennaio 2017 e io non ho mai installato prima Malwarebytes deduco che qualcunaltro l'ha installato per pulire il pC e poi l'ha venduto previa disinstallazione.

Acquistato su Internet in negozio che va per la maggiore e ritirato al punto di consegna. Imballo con sigilli intatti della Casa madre!!!!!

Saluti
Serita

aled1974
14-05-2017, 21:05
magari è un disguido di mbam, non me ne preoccuperei, che tanto la versione free è più che sufficiente, per dirti io l'ho sempre usato free, senza mai provare i 15gg della pro :D

aggiornarci poi a scansioni/pulizie terminate, che se non basta passiamo ad altri prodotti :mano:

ciao ciao

serita
29-05-2017, 17:13
SCusate ma rispondo solo ora per informarVi che tutto è andato ok e quindi la discussione può essere chiusa.
Grazie
alla prossima

serita

aled1974
29-05-2017, 20:26
bene così :mano: