PDA

View Full Version : Dubbi sù primo smartphone Android

epifanolanfranco
24-04-2017, 10:26
Vorrei un grande aiuto da voi poiché ho chiesto nel Forum ufficiale dell'Honor 8 ma nessuno mi ha saputo aiutare.
Premesso che ho un Microsoft 550 e son stanco di aspettare 20/30 secondi per riattivare ogni volta WhatsApp,oltre che fra un po' se volessi sostituirlo con che .....un futuro Surface Phone a più di mille euro.....
Ho deciso quindi il gran salto verso Android e vorrei farlo con un prodotto decente.
Ero oramai convinto all'acquisto del Moto G5 Plus anche per la versione di Android praticamente pura ma poi l'ho visto in un negozio e ammetto che esteticamente sembra uno smartphone di 3/4 anni fa' oltre che a confronto p.e. con il P8 lite 2017 o il P10 lite è fisicamente molto più grande.
Poi ho visto l'Honor 8 blu è decisamente più piccolo, pur se con identico display, ed esteticamente molto molto più bello,idem l'Huawei p10 Lite.
Consigliate valida la differenza di prezzo, anche nell'ottica di una differenza di qualità,oppure chiudereste gli occhi e acquistereste il Moto?
Il vetro posteriore è così delicato sia del Honor che dell'Huawei o no?
Essendo quasi completamente a digiuno di questo s.o. quale mi consigliete
Un grazie in anticipo a chi vorrà dare il suo parere.

anonimizzato
24-04-2017, 10:32
Ciao, io ho da un paio di giorni il Moto G5 Plus e mi sembra valido.
Non sarà esteticamente accattivante ma la qualità generale mi sembra molto buona.
Io l'ho pagato 246€
Avere Nougat pulito rispetto all'Asus Zenfone 2 di prima che non riceveva aggiornamenti poi lo trovo molto positivo.

epifanolanfranco
24-04-2017, 12:42
Grazie a te.

Ammetto che tecnicamente parlando,per quel poco che ne capisco,mi andrebbe benissimo il Moto.
Anche l'esser un Android quasi puro mi intriga molto e poi il prezzo idem ma credimi se lo vedi o l'hai già visto a confronto con gli altri due smartphone la differenze di estetica e di dimensioni è notevole.
Ecco questo è l'aspetto che mi "blocca" più di tutto.
Se non sono indiscreto dove l'hai acquistato ed è un venditore affidabile poiché in rete vi è anche chi lo vende a euro 227 o 230 ma saranno affidabili?
Attendo tue nuove

anonimizzato
25-04-2017, 08:11
Grazie a te.

Ammetto che tecnicamente parlando,per quel poco che ne capisco,mi andrebbe benissimo il Moto.
Anche l'esser un Android quasi puro mi intriga molto e poi il prezzo idem ma credimi se lo vedi o l'hai già visto a confronto con gli altri due smartphone la differenze di estetica e di dimensioni è notevole.
Se non sono indiscreto dove l'hai acquistato ed è un venditore affidabile poiché in rete vi è anche chi lo vende a euro 227 o 230 ma saranno affidabili?
Attendo tue nuove

Il fattore estetico è soggettivo, io non vi do molta importanza.
L'ho preso su Amazon da un rivenditore terzo con piena affidabilità.

epifanolanfranco
27-04-2017, 06:37
Grazie.
Beh direi che il negozio dove hai acquistato anche per me è sinonimo di affidabilità.

andy45
30-04-2017, 07:48

Se per te l'estetica è molto importante pensaci bene prima di prendere il moto G5 plus, il telefono è una cosa che si ha in mano tutti i giorni a tutte le ore, deve piacere, non c'è niente da fare...si può scendere a qualche compromesso, ma se lo vedi proprio tanto "brutto" lascia perdere.