guidgip
24-04-2017, 11:11
Salve ragazzi, mi sto accingendo ad assemblare un pc con dei pezzi che avevo a casa, che verrà utilizzato in uno studio legale(quindi utilizzo molto soft, con posta elettronica, browser internet, suite office e qualche altro programma specifico per l'ambito legale). La prerogativa essenziale quindi è che debba essere affidabile e non debba piantare in asso da un giorno all'altro, vista l'importanza che potrebbero avere i documenti contenuti al suo interno.
Ho trovato a casa un hard disk da 1tb che ho smontato da un NAS che ho, sostituito da un hard disk più capiente. Ho pensato di usare quello, ma prima di montarlo nel pc ho pensato bene di analizzarlo con hd tune.
Attraverso la funzione error scan, ho fatto una scansione veloce, e mi ha restituito 9 errori, con lo 0,4% di blocchi danneggiati.
Nella pagina healt, invece, mi da queste tre voci evidenziate in giallo:
Reallocated sector count
Reallocated event count
Current pending sector
Secondo voi quanto potrebbe essere affidabile l'hard disk con questo tipo di errori? Posso azzardarmi ad utilizzarlo normalmente, o potrebbe essere opportuno provare a passarlo attraverso hdd regenerator, per cercare di recuperare i settori danneggiati?
Ho trovato a casa un hard disk da 1tb che ho smontato da un NAS che ho, sostituito da un hard disk più capiente. Ho pensato di usare quello, ma prima di montarlo nel pc ho pensato bene di analizzarlo con hd tune.
Attraverso la funzione error scan, ho fatto una scansione veloce, e mi ha restituito 9 errori, con lo 0,4% di blocchi danneggiati.
Nella pagina healt, invece, mi da queste tre voci evidenziate in giallo:
Reallocated sector count
Reallocated event count
Current pending sector
Secondo voi quanto potrebbe essere affidabile l'hard disk con questo tipo di errori? Posso azzardarmi ad utilizzarlo normalmente, o potrebbe essere opportuno provare a passarlo attraverso hdd regenerator, per cercare di recuperare i settori danneggiati?