PDA

View Full Version : Aumento memoria Ram?

cesarino12
23-04-2017, 21:51
salve, l'anno scorso ho acquistato un pc Lenovo con processore Amd A10 con 4 Gb di memoria ram.
Ogni tanto mi appare "memoria insufficiente" e mi blocca il browser mozilla che normalmente utilizzo. Provato anche con internet explorer la stessa cosa.
Ho fatto formattare e reinstallato win 10 con l'ultimo aggiornamento e il difetto permane. Penso che 4 Gb di memoria presente sia insufficiente.
Che suggerimenti mi date? Portare a 8 Gb o 16 Gb se necessario.? L'utilizzo che ne faccio è un utilizzo casalingo: excel , internet, gioco minecraft.
grazie e saluti

celsius100
23-04-2017, 22:11
Ciao
beh si 4gb sono giusti giusti quindi la porterei ad 8gb, montando della ram il piu simile possibile a quella ceh hai su ora
controlla cmq che il pc sia "pulito", i virus ciucciano un po di ram x lavorare quindi puo essere un'avvisaglia di infezione

cesarino12
24-04-2017, 17:42
Ciao
beh si 4gb sono giusti giusti quindi la porterei ad 8gb, montando della ram il piu simile possibile a quella ceh hai su ora
controlla cmq che il pc sia "pulito", i virus ciucciano un po di ram x lavorare quindi puo essere un'avvisaglia di infezione

grazie per la risposta.
Ho visto la ram nella scheda madre e riporta questa dicitura:
samsung 4gb 1rx8 PC3 12800 U 11-12-A1 M378B5173 QHO - CKO 1410
sto vedendo un po su ebay o amazzon (non so dove potrei trovarla in Italia) ma vedo che nelle diciture manca qualche lettera o numero rispetto a quanto ho scritto, esempio invece di A1 ce qualche sigla diversa.
Poi sulla scheda madre c'è questo numero N1 996 è il tipo di scheda??
grazie

celsius100
24-04-2017, 19:41
Prova a guardare tramite cpu-z