PDA

View Full Version : collegamento notebook-tv-impianto audio

mcriki
23-04-2017, 20:28
scusate la domanda stupida: se ho la tv collegato con cavo ottico all'impianto audio (penso di prendere delle logitech z906, che non hanno ingresso hdmi), e collego il notebook con la sua hdmi alla tv, utilizzandola come monitor, sentirò l'audio ad es di un film riprodotto dal PC, dalle logitech è corretto?

seconda cosa, più complessa: vorrei poter collegare all'occorrenza il notebook ad un proiettore, usato sporadicamente (panasonic ax200) che ha ingresso HDMI, in questo caso come posso fare per sentire l'audio delle logitech, è impossibile vero? (il portatile ha solo uscita HDMI, no uscita audio ottica)?
se impossibile: se collegasi invece del portatile un pc fisso, dotato di uscita otticain sto caso penso che se collega questa alle logitech, e la video hdmi al proiettore, dovrebbe funzionare. avendo le logitech un solo ingresso ottico, esiste un modo di duplicare questo ingresso delle logitech, in modo che resti sempre collegato sia alla tv che al pc? grazie mille!
PS può darsi che il VPR lo cambi, in sto caso comunque non ho idea se su modelli più nuovi ci siano ingressi diversi che potrei utilizzare ma penso che non cambi nulla..
aggiungo che le logitech z906 ancor anon le ho prese, e posso tranquillamente prendere qualcosa di più adatto con più ingressi digitali, se serve