PDA

View Full Version : Batteria tampone impedisce l'avvio

lifegate63
23-04-2017, 19:02
Ho un portatilino, HP 210

mi fà questo difetto, se scollego la batteria tampone parte, si avvia, (stranezza, se spengo a riprovo subito non parte, scollego l'alimentazione, la ricollego si avvia :eek: ) se la collego non parte, ho resettato in ogni modo il bios, non mi è mai accaduta una cosa del genere, la batteria è carica , l'ho misurata col tester

quando si avvia riesco a far tutto.

cosa può determinare ciò?

brattak
25-04-2017, 10:44
giusto per scrupolo cambia la batteria tampone o prova levando la batteria del note solo con alimentatore

lifegate63
26-04-2017, 15:19
giusto per scrupolo cambia la batteria tampone o prova levando la batteria del note solo con alimentatore

Ovvio che ho provato senza la batteria, ma in un primo tempo si era avviato con la batteria inserita, questa però era totalmente scarica e non accennava a prendere la carica, adesso invece mi pare che in ogni caso non si avvia se non elimino la batteria

a volte fà un altro difetto restando schermo nero si accende e spegne da solo un tot di volte...

ma il sintomo principale rimane che al momento si avvia solo se scollego la batteria tampone, la batteria è carica e ne ho 2

insomma non riesco a capire proprio perchè NON con la batteria tampone inserita :rolleyes:

lifegate63
26-04-2017, 16:37
Ma se ricollego l'altra batteria tampone si avvia, indiffrentemente da quale sia la batteria tampone in uso.

Poi però se spengo non si avvia, almeno chè non scolleghi/cambi nuovamente la batteria.

Mi sembra un rompicapo:mc: Può esserci una qualche ragione, mi viene in mente l'alimentatore, oppure si può attribuire a rottura mb?

Il difetto menzionato più in alto, si accende e si spegne di continuo, lo fà quando la batteria esausta (non quella tampone) è inserita.

lifegate63
01-05-2017, 17:24
Aggiorno e semplifico per chi si dovesse affacciare...

Se scollego la batteria tampone si avvia, ma una volta spento per riavviarlo devo scollegare e ricollegare il Jack dell'alimentazione, altrimenti non si avvia

con la batteria tampone collegata non si avvia