View Full Version : Giocare col TOP del Wifi in circolazione - possibile ?
nickname88
23-04-2017, 11:41
Ciao Ragazzi
Vi chiedo se oggi come oggi sia possible giocare in multiplayer abbastanza competitivo alla stessa qualità del cavo.
Ovvero chiedo se con una Asus PCE AC88 ( ossia la miglior scheda wifi del mercato ) abbinata ad un router di fascia alta, tramite connessione 5Ghz, protocollo AC e PC nella stessa stanza ( senza pareti davanti quindi ) sia possibile avere una connessione granitica e con lo stesso ping di un cavo.
O è fisicamente impossibile ?
1. lo standard ac nulla ha a che vedere con la velocità di internet
2. il ping vine influenzato poco o nulla dalla rete domestica
3. non conosco quella scheda asus, ma chi lo dice sia la migliore in circolazione?
detto cio', se router e pc sono nella stessa stanza a pochi metri di distanza e si vedono potresti anche non notare differenze e c'e' un modo per capirlo, prova entrambe le soluzioni :)
nickname88
24-04-2017, 01:28
1. lo standard ac nulla ha a che vedere con la velocità di internet
2. il ping vine influenzato poco o nulla dalla rete domestica
3. non conosco quella scheda asus, ma chi lo dice sia la migliore in circolazione?
detto cio', se router e pc sono nella stessa stanza a pochi metri di distanza e si vedono potresti anche non notare differenze e c'e' un modo per capirlo, prova entrambe le soluzioni :)
3 ) In teoria che sia il top assoluto dovrebbe essere assodato, è citato in tutte le recensioni.
2 ) Il ping è influenzato poco necessariamente ? Non è possibile avere lo stesso ping del cavo o c'è un passaggio in più che aggiunge latenza ?
Possibile escludere il pericolo di fluttuazioni della latenza o comunque avere una certa garanzia sulla stabilità del segnale ?
Un segnale molto forte ed un ricevitore al top non dovrebbe tenermi al sicuro dai disturbi esterni ?
donato74
27-04-2017, 00:49
se il segnale è stabile anche il ping lo è. Puoi aspettarti in condizioni ottimali 1-2 ms in più rispetto ad una lan cablata
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
nickname88
27-04-2017, 10:30
se il segnale è stabile anche il ping lo è. Puoi aspettarti in condizioni ottimali 1-2 ms in più rispetto ad una lan cablata
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
La mia domanda però è per quale motivo il ping non è uguale ?
donato74
27-04-2017, 11:01
La mia domanda però è per quale motivo il ping non è uguale ?
Immagino perchè le onde elettriche sono più veloci delle onde radio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.